Siamo già nella seconda metà del mese di gennaio e di fatto a pochi giorni dalla prima gara ufficiale del nuovo anno e del girone di ritorno. Il mercato azzurro, salvo fatta eccezione per l’uscita di Picchi verso Pistoia, è però ancora fermo ed in arrivo non si registrano situazioni che da un momento all’altro possano far battere un’ufficialità. Ovviamente non ci sono particolari premure ed il lavoro che i dirigenti azzurri stanno facendo è tutt’altro che semplice visto che si cerca di rafforzare una squadra già di per se forte, con quindi profili di un certo spessore sotto analisi. Come ormai detto a più riprese, le priorità riguardano due specifiche zone del campo, in posizione centrale. Si guarda però anche ad alcune “seconde linee”, cercando un giocatore offensivo che possa essere alternativa sia al trequartista che ad una punta (Falco ?) ed in difesa non sarebbe sbagliato pensare ad un terzino sinistro che possa essere un’alternativa a Pasqual soprattutto se, come sembra, Seck dovesse andare.

I nomi caldi restano quindi quelli di Maietta, Gastaldello, Fornasier ed oggi si parla anche di Curcio in difesa, con quelli di Rigoni, Memushaj e Gustafson in mezzo al campo. Nomi che piacciano ed interessano ma nomi sui quali non sappiamo realmente se ci sia in corso una vera e propria trattativa ed il suo eventuale stato di avanzamento. Gli uomini mercato non si sbottano più di tanto e quindi non è assolutamente da escludere che alla fine le vere mire possano essere rappresentate da nomi non ancora battuti e che magari inizieremo a capire tra qualche giorno. Il tempo non manca, e questo servirà anche per capire meglio quello che succederà in serie A dove c’è una sensazione abbastanza diffusa che diverse squadre in lotta per la salvezza possano cambiare non poco, liberando uomini che per la B potrebbero essere valore aggiunto. Siamo alla finestra, certi che qualcosa a breve comunque si muoverà.

Articolo precedenteSarà Kappa a vestire gli azzurri dal prossimo anno
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. io però dico una cosa, ci manca numericamente almeno un centrocampista, era necessario Picchi lasciarlo partire ieri o si poteva almeno aspettare la gara con la ternana o comunque l’arrivo di un centrocampista? Sabato se a qualcuno gli viene la gola rossa con Lollo mezzo e mezzo e non abile x 90 minuti che si fa? Ci andiamo noi a giocare? A volte fanno delle valutazioni incredibili…

  2. L’IMPRESSIONE è CHE ASPETTINO SOLO QUEI GIOCATORI CHE IN A non riescono a giocare con continuità…..Credo che a quest’ora se dovevano arrivare i vari Falco,Konè o Sabelli li avremo gia presi e messi a disposizione di Andreazzoli…… personalmente credo che nemmeno questa settimana arriverà nessuno…..naturalmente ….ben felice di sbagliarmi,perchè i giocatori prima arrivano e prima si amalgamano con gli altri……chissà….magari in un giorno solo ne arriveranno 4 tutti insieme……

  3. ONESTAMENTE
    NESSUNO DEI NOMI CITATI E’ IN GRADO DI CAMBIARE
    IL RENDIMENTO DI UN REPARTO

    No non è con una novità tanto attesa che possono cambiare le cose.

    Ci affanniamo a cercare ma in realtà la rosa titolare puo’ andare
    e non crediate che Romagnoli un sappia fare il suo mestiere.
    Se vogliamo l’acquistone è nonno Aurelio
    cosi’ tignoso chissa’ che non ci porti davvero su’…

  4. L’importante,caro Dash ,è che riesca a infondere verve e dinamismo perchè con quegli elementi in più qualche partita non l’avresti persa o pareggiata.Poi qualcuno arriverà,ma quelli boni arriveranno alla fine..

  5. È e forse rimarrà un sogno per il centrocampo, però se proprio dovessi fare il nome di uno che è bravo sia a difendere che a costruire gioco è Barberis del Crotone

  6. La squadra c’è, ma per completarla è necessario uno forte dietro con esperienze (meglio se arrivasse dalla A), uno a centrocampo che fa staffetta con Castagnetti e una riserva in attacco (Falco mi sembra una buona soluzione)

  7. Ora che questi non siano capaci di prendere giocatori di prima fascia che poi vanno a Bari e Frosinone sto zitto, ma che non siano capaci di prendere un terzino dall’Andria o dal Piacenza perché a giugno probabilmente si liberano A COSTO ZERO, con tutti i soldi che hanno da spendere mi fa davvero inc…re.
    E poi parlano di serie A diretta…ma mi facciano il piacere!!!!
    Pensiamo a raggiungere la salvezza quanto prima e poi pensiamo al massimo a fare un dignitoso play-off.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here