Ne abbiamo parlato ormai diverso tempo, il primo nome scritto in previsione futura, poi non ci siamo ritornati (anche se in diversi hanno continuato a sottolineare l’interesse perché i pensieri di Monteboro erano rivolti ad altre questioni che hanno messo il mercato un po’ in disparte. Ma con il tassello dell’allenatore messo, e con la sessione ufficiale di mercato che aprirà tra poco, non è da escludere che l’Empoli adesso ci provi sul serio. Parliamo di Azevedo Junior Hernani.

E’, e resta, il brasiliano del Parma classe ’94 il sogno mercato per l’estate 2021. Il centrocampista offensivo è in cima alla lista dei desideri di Monteboro e potrebbe essere un vero valore da aggiungere al gruppo che dalla B è approdato nel massimo campionato. La situazione di fronte non è ovviamente delle più semplici, sia per l’eventuale costo del cartellino (difficile il Parma lo ceda per meno di 6 ma essendo in scadenza 2023 si potrebbe trovare un’altra formula) sia per l’alto ingaggio del giocatore: fuori dagli attuali parametri.

Se si dovesse riuscire a concretizzare, questo sarà uno di quei colpi che potrà vedere la luce a ritiro iniziato ed avviato, una di quelle operazioni che necessitano molto tempo. Capiremo meglio nelle prossime settimane le eventuali evoluzioni, ricordando che il 1 luglio si apre il mercato ed il 5 luglio dovrebbe essere la data del raduno.

Articolo precedenteBuscè: “Questo gruppo trasmette emozione, domani dobbiamo essere grati di giocarla”
Articolo successivoPRIMAVERA | Inter – Empoli in DIRETTA LIVE MATCH su PE

32 Commenti

  1. Speriamo che Accardi, la società, ma anche Il mister abbiano già sul taccuino i giocatori che verranno ad Empoli e che li abbiano già depennati perché sicuri arrivi. Ormai il raduno è vicino e sarebbe logico che la rosa seppur non completa, sia comunque già arricchita di qualche elemento. Proprio perché veniamo dalla B, sarebbe utile iniziare il campionato a bomba cercando di approfittare del fatto che ad inizio campionato le grandi non sono mai al 100%.

  2. A parte che Hernani è un giocatore piuttosto lento e non ce lo vedo nella squadra di Andreazzoli, ma dopo aver sperato di andare in Turchia, sembra ora che lui preferisca andare a Cagliari. E siccome a Cagliari vorrebbe andarci anche Frattesi, forse a questi punti spingiamo Hernani a Cagliari e prendiamoci Frattesi anche in prestito (Frattesi che mi sembra nettamente superiore e più adatto al nostro gioco).

  3. Oh il DS è particolarmente bravo a nascondere “le preferenze”, oppure non ci sono idee.
    Non vedo linee di mezzo, comunque non posso credere che la società stia così ferma come sembra.
    Hernani, Valoti sono giocatori da quid che possono fare la differenza…. speriamo..

  4. Sarebbe il colpo secondo me della stagione.. ha fatto benissimo a Parma collezionando tanti gol e assist.. giocatore molto tecnico che batte anche le punizioni

  5. Purtroppo rimarrà un sogno… il massimo investimento che farà la coppia di monteboro è al massimo massimo 3 milioni… ma massimo massimo

  6. Non faremo spese pazze … se non per un giocatore davvero forte … Hernani può anche esserlo … Ma è chiaro che se spendi tanto per un giocatore non puoi farlo per gli altri … Il presidente … non è uno sprovveduto e se qualche volta lo fosse mai stato … ha capito subito che giro dare alla vite. Avrà sicuramente stabilito che le entrate saranno queste … le spese queste … e per la campagna acquisti si può arrivare a spendere una certa cifra e non di più. Se hai 10 da spendere e devi acquistare almeno 5 o 6 giocatori … se spendi 5 per uno solo … per gli altri devi far una media di 1 a giocatore. Sennò fai la fine di tante squadre che oggi non si sa nemmeno in che categoria giocano …..

    • O ragazzi se non si piglia gente dalle retrocesse, da Dove? Che si piglia Cristiano Ronaldo? Siamo sempre a dire che un ci garbano nessuno. O aspettiamo di vederli giocare

  7. Per me la pista Hernani, è un diversivo o altrimenti una pista sbagliata. A meno che non si voglia vendere Stulac; ma cosa ci si guadagnerebbe ? Uno più lento dell’altro !!! Invece se si punta a Hernani, per arrivare a Frattesi, allora la strategia sarebbe capibile, e Frattesi veramente ci servirebbe tantissimo.

  8. Non ho presente come giochi, frattesi si è come indennizzo per quella fava direi che va benissimo zanellato, valoti e tanti altri sono accostati a 10/15 squadre..

  9. Hernani gran bel giocatore….forza tecnica personalità e senso del gol… chi dice sia lento?! Ha visto poche partite di Hernani…

    Difficile venga ad Empoli, l ingaggio è il problema…….

    • Invece te, le partite di Hernani ne hai viste parecchie !!! Molte volte è stato sostituito; non sempre è partito titolare, qualche partita non è nemmeno entrato; ma che te lo dico a fare, tanto te lo conosci meglio di me !!!

  10. Ma scusate, non c’entra niente..Dice la figc può aprire un fascicolo x Italiano alla Fiorentina..Ma se non l’hanno aperto per Dionisi che si è offerto a mezza serie A…E se lo aprono dovrebbero anche indagare il Sassuolo ed invalidare anche il suo acquisto,anche se la controparte,l’Empoli ,ha raggiunto un accordo formale con l’acquirente..

    • Il Sassuolo ha contattato prima l’Empoli…per cui si è comportato correttamente…diverso il discorso della Samp che pare invece avesse contattato solo Roger Rabbit.

      • Se senti il loro Ds Carnevali lui ha ammesso che il loro obbiettivo primo era Dionisi,e di lui al Sassuolo se n’è sentito parlare fin da subito, ma Corsi ha sempre dichiarato che non l’ha mai contattato nessuno.Forse De Laurentis fece una dichiarazione di intenti,anticipando che avrebbe contattato Corsi e Corsi rispose subito picche,ma sempre a livello di dichiarazioni a mezzi stampa.Pee cuibancge il Sassuolo tanto corretto forse non è stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here