Alla fine, nel corso dell’ultima sessione di mercato non e’ successo niente, ed offerte vere e proprie non ne sono mai arrivate. La cosa pero’ potrebbe essere diversa in questa finestra di mercato. Parliamo del non nuovo interesse del Sassuolo per Nedim Bajrami. Stando infatti ad alcune fonti attendibili, i neroverdi starebbero preparando un’offerta da proporre all’Empoli per la cessione dello svizzero-albanese.
Ovviamente non sara’ assolutamente facile convincere l’Empoli, soprattutto se sul piatto dovessero essere messi non piu’ di dieci milioni. Questa infatti sarebbe al momento la cifra chiacchierata sulla via emilia. Anche se Bajrami in stagione non ha avuto, fin qui, lo spazio che tutti immaginavamo, con anche prestazioni altalenanti, l’Empoli crede molto nel suo trequartista e non lo lascera’ certo partire a meta’ stagione se non di fronte alla cosidetta offerta irrinuciabile.
Di certo, sempre stando a quanto arriva, il Sassuolo potrebbe seriamente farsi sentire, andando a mettere sul piatto (oltre a non pochi denari) il titolo definitivo di quel Marchizza oggi in prestito. Il nome di Bajrami, e su questo non c’e’ da stupirsti, arriva proprio dal suo ex allenatore, Dionisi. Sarebbe infatti il tecnico neroverde ad avanzare ancora la richiesta al suo club per mettere dentro un calciatore che potrebbe modificare il volto della sua squadra.
Mah………per fare un favore all’amiatino che noi tutti si preferirebbe arrivasse dietro; comunque non si puo` che avere fiducia nella dirigenza che sa abbondantemente il fatto suo.
Piuttosto vedo accostato piu` e piu` volte il nome di Marchizza all’ Hellas Verona; ma chi glielo gira, l’Empoli o il sassuolo?
Inutile girarci attorno … siamo praticamente salvi … Quindi se arriva un’offerta irrinunciabile ( quindi più vicina ai 15 che ai 10 milioni di euro) almeno uno dei “gioielli” azzurri potrebbe partire gia da gennaio … non credo che chi spende una certa cifra … te lo lasci fino alla conclusione del campionato …
Come successe con Saponara? No grazie
Scusa mork ma mi tocco di brutto stiamo giocando bene e abbiamo ottenuto splendidi risultati ma io credo nella salvezza quando vedo 40 punti forza azzurri forza Empoli sempre
Siamo praticamente salvi? Ma non diciamo fesserie da bar e pensiamo a fare questi 13 punti il prima possibile, che non sono pochi, che Cagliari e Genoa ci mettono poco a fare 30 punti in 19 gare, per via della forza economica e tecnica. Tutti sono fondamentali, se poi la società ha bisogno di liquidità ci saranno strategie mirate, ma vendere giocatori così importanti ora non credo sia l’obiettivo della società. Rimango tuttavia dell’idea che avevo ad Agosto 15 milioni più Djuricic a titolo definitivo e per me facciamo il furto del secolo.
Intanto le voglio vedere Cagliari e Genoa conquistare 30 punti nel girone di ritorno … poi ti ricordo che non siamo certo al quartultimo posto … ma tra noi e le ultime 3 ci son nel mezzo altre 8 squadre e ci credo poco che sia Spezia e Venezia nel girone di ritorno ne mettano insieme un’altra 25ina di punti …Anche loro … come noi … le prime 8 della classifica … dovranno pure incontrarle … così come saranno moltissimi gli scontri diretti fra le ultime 8 o 9 squadre in fondo alla classifica … Ho detto … praticamente salvi … non salvi … ma dubito molto che da qui in avanti perderemo 19 partite … a noi bastano altri 8 o 9 punti (2 vittorie e 3 pareggi) e siamo salvi …… vanno troppo a rilento quelle dietro a noi … per arrivare tutte ai 40 punti ………
Che deve venire a ripescare nel nostro trogolo il cerca castagne dell’Amiata? Che stia nel suo…
Troppe voci di mercato, a Roma, una bella scoppola e si torna tutti con i piedi per terra!!!!!
Ma davvero, sembra il mercato del pesce qua.. Concentrazione sulle partite tendente allo zero da parte nostra
Eh mi sembra lo scenario più probabile Riccardo, troppe voci e non sappiamo bene come si stiano allenando e chi sarà disponibile per giovedi.
Poi mi preoccupa anche domenica, perchè credo un pò tutti si tenga più al risultato di domenica che a quello di giovedi (ovvio piacerebbe fare risultato e belle prestazioni in entrambe).
chi dice che siamo salvi ..non fa i conti con il mercato e con la matematica…..le cose fanno alla svelta a cambiare in negativo x noi e in positivo per chi oggi sta peggio…..quindi serve la max concentrazione fino all’obbiettivo..e se fossi la società … le trattative le intavolerei solo x giugno…
Concordo pienamente con tutto
Anch’io
Marchizza indecente per la serie A, mi spiace ma un terzino di 100kg o sei Maicon e salti l uomo passeggiando o sennò non sei proponibile…
Ha messo 3 cross in 20 partite contando anche l allenamenti, non ha ancora saltato un uomo e non è nemmeno ottimo in fase difensiva, quindi che se lo tenghino pure.
Per Bajrami solo cash e non meno di 12ml
Marchizza no grazie ha dimostrato di essere inadeguato, soldi cash almeno 12 mil e poi noi si prenderà chi si vuole
Siamo messi parecchio bene, questo si, ma non sono ancora d’accordo sulla salvezza…con i 3 punti si fa alla svelta a salire ma anche a scendere..quindi..profilo basso.. e pedalare!!!
Purtroppo il Sassuolo ha molta liquidità avendo incassato 22 cash per Boga e potrebbe fare un’offerta per Bajrami.
Marchizza tutto nostro mi garberebbe. Sono molto contenta di Marchizza.
Come successe con Saponara? No grazie
Cagliari e Genoa faranno sicuramente un mercato all’altezza. Non siamo assolutamente salvi.
Vendere i migliori a gennaio è assurdo e non in stile Empoli. Un pezzo x il motivo del cash ci sta. Ma non Bajrami x meno di venti milioni.
Se non abbiamo il sostituto pronto adesso non ha senso. Tanto vale aspettare la prossima stagione in modo da poter lanciare Baldanzi e avere soldi magari per riportare Saponara a Empoli che se la Fiorentina va in Europa potrebbe avere poco spazio. Sarò un pazzo a rivolerlo ma il Saponara visto sotto Italiano è un gran bel giocatore rigenerato. Bajrami al momento lo terrei, soprattutto se il Sassuolo ci prende per il culo offrendoci il cartellino di un giocatore scarso come Marchizza
siamo in grado di fare 12 punti ….come 22 come 8…….
Oh gente, ma che s’è perso la testa? Ma quale società, ti può dare più di 10 mln per Bajrami ? Se alla fine facesse un ottimo campionato, quasi da insostituibile, allora se ne potrebbe riparlare, ma ora chiedere più di 10 mln, è improponibile !!! Forse l’unico che può insistere e darti qualcosina in più, è proprio Dionisi che lo conosce meglio degli altri; ma anche per lui sarà dura convincere il Sassuolo.
È un attaccante: gol e assist fanno lievitare i prezzi. Dunque assurdissimo venderlo adesso. E dieci milioni è il prezzo di un ottimo terzino in A.
Una trequarti puoi provare a venderlo al doppio.
Ma deve essere un gran trequartista !!!
se la società a pazienza ..e non si fa prendere dalla “bramosia” di venderlo…lo venderà pure a 15 milioni..segnatelo!!!
In fondo c’è Cagliari (speriamo che resti Mazzarri) e Genoa, e il campionato retrocessione non è finito; anche perchè lo Spezia non mollerà (la società non vuole retrocedere) ed il Venezia (altra società forte) andrà avanti con l’entusiasmo della riconquistata A.
Se non commettiamo errori per troppo strafare, non dovremo avere problemi, ma le insidie per le più piccole come noi (accordi e interessi vari) sono sempre a portata di mano, specialmente in A, dove una squadra di media classifica può giocare a perdere, ma se vuole vincere, vince !
Io perdonatemi ma vado contro corrente: prendiamoci questi sporchi dieci milioni, sistemiamo l’indice di liquidità e riscattiamo Vicario.
Se Bajrami va al Cagliari, Vicario ti rimani più, probabilmente, qualche milione. La trattativa c’è !!!
L’indice di liquidità stà a zero..L’Empoli del girone di andata non ha bisogno di far mercato..il miglior mercato è proprio non farlo…per non “rompere” quegli equilibri creati nello spogliatoio e nell’autostima dei giocatori…abbiamo perso Haas ..forse l’unico che potrebbe imporci un innesto..ma anche no se consideriamo i Ns. giovani..nemmeno Mancuso e La Mantia che saranno utili da quà alla fine ..cederei…( se non lo chiedono loro esplicitamente)…cedere uno di loro x prendere un Bulgaro ..perfettamente sconosciuto…anche no …è ovvio se questo gruppo ottiene la salvezza…a Giugno Corsi &C. hanno tra le mani una miniera d’oro…allora potremmo capire di chi privarsi(anche in base alla Plusvalenza) ..e chi no…ma ci saranno anche dei giocatori che converrà riscattare …e uno di questi è sicuramente Vicario che anche se lo riscattassero a 10 ci potresti fare una notevole plusvalenza …ma voi avete dato un’occhiata ha chi hanno in porta le squadre di A???..per la maggioranza gente a fine carriera o portieri mediocri…Vicario è giovane e se non si Brucia potrebbe essere il “futuro”
Chi parla di salvezza come cosa già acquisita fa incavolare. Quando ci saremo salvati, come penso e spero, allora saremo contenti davvero. Tutti i discorsi pro (e contro) salvezza acquisita sono balle. Poi alla fine qualcuno potrà scrivere: “visto? ci siamo salvati. L’avevo detto io.” Contento di averlo detto. Mi viene da toccarmi i coxxoni. Non il pessimismo è la cura migliore, ma il realismo sì.