La situazione che gira intorno a Ciccio Caputo è abbastanza chiara. Ci sono diversi club di serie A che sono su di lui e che ormai da settimane stanno cercando di convincere il bomber, e l’Empoli, alla cessione. Genoa, Spal, Cagliari, Lecce e Sassuolo. Le chiacchiere dicono che i liguri hanno sempre quel mezzo passo di vantaggio, ma il Sassuolo adesso vorrebbe provare l’affondo.

I neroverdi infatti avrebbero fatto una proposta ufficiale agli azzurri. Oltre a circa 9 milioni per il cartellino dell’attaccante, che avrebbe già pronto un triennale con gli emiliani, ci sarebbero due contropartite tecniche che fanno molto gola al nuovo Empoli di Bucchi. Infatti il Sassuolo sarebbe disposto a mettere sul piatto i nomi di Filippo Bandinelli e soprattutto Federico Ricci. I due sono di proprietà del Sassuolo ma recenti conoscenze di Bucchi che gli ha avuti a Benevento e gli avrebbe messi nella lista della spesa da portare al Presidente Corsi.

I tempi non sono ancora stretti ma le squadre tra una ventina di giorni inizieranno le loro preparazione e crediamo che al ritorno dalle ferie anche lo stesso Ciccio Caputo (che non pare convinto al 100% da nessuno) voglia iniziare a prendere la sua decisione.

Articolo precedenteI Play Off e la Fase Finale degli “Under”
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il nome di Ceravolo per l’attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Si vocifera che la moglie non sia molto concorde a lasciare Empoli.
    Speriamo che abbia un peso sulla sua decisione, poi il resto lo deve fare la società con un bel contratto sostanzioso fino a fine carriera, magari con proposta di qualche ruolo societario.

  2. ..se per Caputo ci danno Ricci , Bandinelli , Dell Orco e Brignola definitivi….direi di SI, se poi dal Parma prendiamo Ceravolo , Stulac e Dezi …insomma si sarebbe gia’ abbastanza formati per la serie B con LaGumina ed i rientri dai prestiti da valutare bene avremmo bisogno di poco altro
    che Bucchi voglia fare il 433 ??

  3. L’offerta se fosse quella, 9 milioni più i due Bandinelli e Ricci, sarebbe di quelle irrinunciabili per la dirigenza, anche perché sarebbe stata un’operazione Caputo da incorniciare per l’Empoli…Prendere a 2milioni/2500milioni a quasi 30 anni, offrendogli un triennale pesante…avere un rendimento ottimo dal giocatore e rivenderlo a 4 volte a quasi 32 anni…chapeau!
    Io credo che lui stia vivendo settimane di turbolenza fra ragione e sentimento e che da un lato non vorrebbe abbandonarci, dall’altro se lo deve fare spera che arrivi l’offerta irrinunciabile per lui (una medio grande squadra) perché onestamente un Sassuolo non lo considera stimolante come piazza, il Genoa forse non lo stima attualmente, La Spal o il Lecce o il Brescia sarebbero a rischio retrocessione…
    Ma questa è la parte logica. La parte romantica mi dice che sarebbe bellissimo che rimanesse e decidesse di sposare l’Empoli, certo la moglie ha sicuramente un peso, ma potrebbe essere anche un invito per la Fiorentina?

    • Claudio uno che segna 16 gol in A alla prima esperienza, non può rimanere in B, si deve confrontare con giocatori di pari livello.
      Si sentirebbe limitato.

      • Se i quattrini che gli danno in A, quasi glieli dai in B e gli assicuri un futuro in società, poco conta la categoria per uno come lui. Parere mio eh!!

        • Se sbaglia tre passaggi di fila, la gente incomincia a dire che era meglio se si vendeva ….. dai retta, Ciccio fa bene ad andare

  4. Potrebbe lasciare la moglie a Empoli, e lui andare a Sassuolo…Comunque se i giocatori in contropartita sono quelli detti sopra, io non ci penserei un minuto, glielo venderei, vedendo di trattenere anche dell’Orco, così siamo già un po’ più strutturati per la serie b.

  5. Mi sembra che sia la solita solfa dell’anno scorso… Parole parole parole soltanto parole.
    E mi piacerebbe sapere CHI PAGA gli 8.000 seggiolini nuovi?? In uno stadio poi non più a norma e che casca a pezzi….

  6. In maratona lo paghi! ti ricordi che hai il prezzo bloccato si due di B uno di A ci guadagna sempre il solito, poi aumento per il resto, è in curva sud lo pagano i pisani, questa almeno è bona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here