Sembrava che il mercato azzurro potesse arrivare allo scacco matto abbondantemente prima del gong finale, invece saranno forse gli ultimi momenti a sistemare il quadro generale anche per quelli che sonno gli affari principali. Tra questi c’è la possibile partenza di Rade Krunic. Il bosniaco è stato chiacchierato fino ad adesso in un’unica direzione, ovvero quella che lo avrebbe potuto portare a vestirsi di granata Toro, al di là di quello che poi potrà essere il percorso di Acquah. Da tempo i due club sono in mezzo a questo affare, ma da tempo va anche detto che il Torino non ha fatto quel passo avanti che l’Empoli chiede per poter chiudere la trattativa. Insomma, la distanza economica non è stata colmata.

Ed in questo scenario, negli ultimi giorni di mercato, si apre (se pur adesso soltanto a livello di sondaggio) un’altra possibilità. Infatti il Sassuolo, dopo due stagioni così e così, vorrebbe tornare ad essere protagonista ed avrebbe messo seriamente gli occhi addosso a Krunic. Dall’Emilia ci fanno sapere che nei prossimi giorni potrebbe essere preparata un’offerta, con magari dentro qualcosina in più di quanto ad oggi proposto dal Torino. La situazione per adesso è ferma, ma c’è da capire se da Empoli verrà messa una sorta di “dead line”, perchè va da se che – sempre al netto di Acquah – se Krunic dovesse partire l’Empoli dovrebbe comunque muovere ancora sul mercato (il sogno è Bjarnason) e si potrebbe rischiare di non avere il tempo necessario per finalizzare poi questa operazione.

L’alternativa neroverde potrebbe comunque essere da seguire nelle prossime ore, ore che dovrebbero far luce in maniera più nitida su una situazione intricata con Krunic che alla fine potrebbe anche rimanere in azzurro e giocarsi ” a casa” la sua serie A da protagonista.

Articolo precedenteNews da Cagliari
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Aston Villa vuol blindare Bjarnason
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. A questo punto teniamo Krunic, compriamo Bjarnason e chiudiamo con questo mercato ….. La cosa è andata fin troppo per le lunghe …. Abbiamo perso un’infinita’ di tempo dietro un giocatore che non voleva venire a Empoli …. ma vi pare normale?

  2. Non hai capito Riccardo…Acquah va da se;
    Bjarnason arriva soltanto se va via Krunic perché si tratta di un investimento importante che l’empoli può fare solo se vende Krunic.

    Quindi tenere Krunic e prendere Bjarnason è praticamente impossibile.

    • Acquah a Empoli non vuole venire (è un fatto). I procuratori di Krunic spingono per la vendita (fatto). Cairo i soldi che chiede l’Empoli non li tirerà mai fuori (fatto) ….. domanda …. Perché si è perso un mese a fare uno scambio impossibile? Il centrocampo va completato perché non si può pensare di affidarci a Brighi e a Lollo …. Traore è bravo ma non possiamo caricarlo troppo …. Mi sa che di treni ne sono passati anche troppi e noi non ne abbiamo presi nemmeno uno …..

      • Brighi e Lollo fanno parte della rosa e finche ci staranno vuol dire che Andreazzoli li reputa in grado di poter essere utili alla bisogna…..anche perché prima di venire ad Empoli questo Lollo a cui non pensi di poterti affidare in A,CON IL FROSINONE CI HA GIOCATO 27 VOLTE(25 VOLTE PARTENDO DAL 1° MINUTO)segnando anche 3 goal!Non capisco perché se l’anno scorso non ha reso al massimo per via dei suoi problemi fisici,quest’anno che sembra li abbia risolti,si debba sempre pensare che LUI SIA RIMASTO SUGLI STANDARD DELLO SCORSO ANNO.Nessuno dei due partirà certamente come titolare e con nonno Aurelio….si sa…..per almeno 75 minuti….non sostituisce mai nessuno se la squadra bene o male fa il suo!E poi in panca qualcuno ci deve pure andare e i giocatori di un certo nome….la panca non la fanno volentieri e poi mettono zizzania(Ninkovic o similare).Entrambi sanno che si dovranno far trovare pronti….come sanno che le occasioni per mettersi in mostra non saranno tante…..soprattutto se rimane Krunic e dall’altra parte del campo agisce Bennacer!

  3. Beh……… Se il Sassuolo lo vuole davvero Meno male che nell’affare non rientra Missiroli che è già stato spedito a Ferrara

  4. Sul corriere dello sport dicono che il Livorno vuole Caputo. Vendiamo anche lui mi raccomando. E non dite che è impossibile che scenda in b perché si diceva anche x Donnarumma

  5. Tutti lo vogliono nessuno lo piglia!!!! Ci siamo gia divertiti abbastanza Corsi chiudi il mercato per Krunic tanto ha un contratto fino al 2021!! ForzaAzzurro!!

  6. Forse no ho capito bene, ma se dovessimo tenere krunic e va bene, se dobbiamo prendere uno comunque a centrocampo prendiamo l’islandese e non acquah che i costi forse sono i soliti. Anche se è il centrale che mi preoccupa, se una società di mezza classifica da in prestito capezzi e cerca a sua volta un altro giocatore noi cosa abbiamo preso? Io punterei a bennacer per centrale.

  7. Se fosse vera la notizia……tuttomercato.com dice che il Torino ha alzato l’offerta per Krunic……4 milioni e 300 mila euro per il suo cartellino(immagino con la contropartita dei 2,5 di Acquah a parte)….Quindi per un totale di 6 milioni e 800 mila euro che di sicuro diventeranno al massimo 7….e lì probabilmente si farà l’affare…..Se invece,visto che niente è specificato in quell’articolo su Acquah….la vera offerta per Krunic è di soli 4.300.000 euro(senza contare Acquah)……fin da ora mi sento di ridere a crepapelle,ma nello stesso tempo mi chiederei perché la società non l’ha tolto dal mercato gia da un bel po'(almeno quello inerente la squadra granata)

  8. No mica per nulla ma a parte che squinzi è luomo piu potente e ricco di questo strano paese ma il famoso far play finanziario non esiste per una realtà senza tifosi che ha gia speso decine di milioni di euro senza incassi … Tanto x sapere eh…

  9. Forse siamo non che non ci capiamo niente o forse la falsa dei bilanci bisogna che venga sistemata… Perché forse 4,3 per krunic può essere anche giusto ma Locatelli giovane a quelle cifre ma…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here