Se il prossimo anno giocherà ancora nell’Empoli o no, lo sapremo soltanto nella seconda metà del mese di giugno, e non basterà nemmento la totale volontà dell’Empoli. In questione la situazione legata a Szymon Zurkowski sul quale l’Empoli vanta il diritto di riscatto per una cifra di poco superiore ai 4 milioni, con poi la Fiorentina a poter esercitare il controriscatto per una cifra di 1,5 mln in più.
La volontà dell’Empoli però c’è, il giocatore ha dimostrato grandi qualità anche in serie A ed il pensiero di poterlo riavere in rosa anche nella prossima stagione è concreto. Il diritto di riscatto potrà essere esercitato dall’Empoli (cosi come per le altre situazioni) tra il 15 ed il 18 giugno, e se cosi sarà soltanto dopo la Fiorentina avrà la sua parola. Non è da escludere – cosa però tutta da verificare – che le due società possano dialogare anticipatamente mettendo il centrocampista polacco al centro di un discorso più ampio, ma prima delle suddette date non potrà esserci ufficialità.
L’Empoli ci pensa seriamente e l’investimento dovrebbe essere già nei piani economici di Monteboro. Dovesse arrivare l’addio, per l’Empoli ci sarà comunque consolazione con un lauto premio per la valorizzazione del classe 1997.
Questo è un grande giocatore, avrà un futuro roseo purché per due spiccioli in più non decida di andare a far panca in una grande (anche Fiorentina). I giovani devono giocare e non guardar giocare gli altri….
Guarda che non è lui che decide, è la fiorentina casomai che decide se contro riscattarlo o meno
Il discorso non riguarda lui in particolare o la Fiorentina, ma in senso lato i giovani che devono pretendere di giocare e non marcire in panchina…..
Insieme a ricci il giocatore maggiormente valorizzato da andreazzoli.
Ricordiamoci in b che con dionisi spesso partiva dalla panchina.
Fu infortunato per diversi mesi e quando era a posto la formazione era già decisa….
A novembre era disponibile.
Ma spesso si alternava nella titolarità con ricci o addirittura crociata.
Quando fu ripreso zurkowsky quasi tutti non lo rivolevano perché considerato giocatore da serie B
Beh, mi pare una situazione a tutto vantaggio dell’Empoli, se non ci sono accordi con scambi di giocatori con la Fiorentina, conviene riscattarlo e poi far fare il controriscatto alla viola per 1,5 mln in più. Se non lo riprendono, ce lo teniamo noi, tanto il valore non lo perde.
Come la giri ci guadagni. Te lo lasciano e hai in mano un giocatore valido che l’anno dopo puoi anche rivendere a cifra ben più importante (magari anche all’estero). Lo riscattano? E c’hai sopra un buon guadagno lo stesso. Quanto al giovane è giovane, ma non giovanissimo perché a fine campionato ne avrà 26. Ma qualcuno si sorprenderebbe se una delle due se lo aggiudica e poi lo rivende, da subito, altrove a cifra ben superiore?
La Fiorentina ha tempo per decidere se tenerlo eventualmente in rosa o rivenderlo a cifra superiore oppure fare comunque plusvalenza non andandolo a controriscattare.
Credo che dipenderà anche dal discorso Torreira, perchè potrebbero anche fargli comodo i 4,5 milioni dell’Empoli.
Se esercitiamo il riscatto noi,loro possono solo controriscattarlo a cifra maggiore ma poi se lo tengono sul groppone con i 6 milioni sborsati.Quelli col coltello dalla parte del manico siamo noi.A loro eventualmente la scelta di guardare se in giro a quella cifra c’è di meglio ed esercitare o meno il controriscatto.
Un giocatore così formato non lo trovi neanche a 10mln, se se lo lasciano scappare a Firenze non ci capiscono niente!! Speriamo di averlo anche il prossimo anno
Giocatore che dà tutto durante la partita, un buon centrocampista avanzato con un ottimo tiro, ma un giocatore da squadra di media-bassa classifica; va bene per Empoli; se la fiorentina lo riscatta, è solo per rivenderlo.
A Firenze non lo stimano sennò non l’avrebbero dato in prestito e messo in vendita anche se con controriscatto ,preferendogli gente come Mahlè.Basta leggere quello che scrivono su Fiorentina.it.Non è così scontato che esercitino la recompra.