La posizione di Sebastiano Luperto è una di quelle che sarà esaminata con attenzione non appena sarà sciolto il nodo DS con la conferma, o meno, di Accardi. Il giocatore, alla sua seconda esperienza in azzurro, ha dimostrato grande solidità e nel lungo periodo ha confermato di poter essere elemento di categoria. La stagione di Luperto non può che essere considerata positiva e su di lui c’è oggettivamente voglia di continuità.
Il nodo però, come abbiamo già avuto modo di dire più volte, sta nella cifra del riscatto. Servono infatti 4 mln di euro per poter chiudere il discorso con il Napoli e fare di Luperto un titolo definitivo. A Monteboro, a dir la verità, ci stanno pensando non da adesso, ma adesso però è arrivato il momento di decidere. Stando a quanto arriva la società, facendo indubbiamente uno sforzo importante, avrebbe maturato l’idea di mettere sul piatto quei soldi. Nel corso della prossima settimana l’Empoli dovrebbe iniziare a parlare con il Napoli, non è detto che le due società possano arrivare anche ad un intesa strategica diversa, ricordando che il Napoli osserva alcuni giocatori azzurri (Bajrami su tutti) con quindi alla fine – forse – la non necessità di esborsare tutti quei soldi per trattenere il centrale difensivo.
Di questi tempi, un difensore come Lupe a 3-4 milioni è un mezzo regalo. Se ripetsse la prossima stagione come quella di quest’anno, ad ancora 26 anni può valere almeno il doppio, se non di più. E credo sia proprio questa la consapevolezza del Corsi
……il giocatore a me piace, ha tigna e bada poco all’estetica, come dev’essere un difensore. Detto questo, 4 sono forse un po’ troppi; poi, non sono così sicuro che resti, magari essendo lui di Lecce, se cercato, se ne va, d’altronde serie A e a casa, sarebbe ottimale.
4mln si son tanti ma oggettivamente è stato il miglior difensore insieme a viti. Fare uno sforzo per essere ripagati in futuro!
Magari prima servirebbe capire chi sarà l’allenatore…se resta quello attuale è chiaro che il giocatore è gradito…se arriva uno nuovo almeno sentire se fa al caso suo.
Certo la cifra è pesante per le nostre casse…teniamo conto che dobbiamo sborsare anche 3mln per il riscatto obbligatorio di Cacace
S’Ostina loro sanno già chi sarà il nuovo allenatore e se lo riscattano è perché ha dato il suo benestare…
Meglio tenere viti e destinare il budget sugli attaccanti.
Tra cacace e stojanovic sono già partiti quasi 5 milioni.
Di sicuro se lo riscattano, hanno fatto i su conti.. il giocatore è forte per la nostra dimensione, mi fido.
Si deve punto.
In effetti con Stojanovic e Cacace avremmo gia speso qualche soldino … ma non dimentichiamo che poi son di tua proprietà e son sicuro che l’anno prossimo … finito il campionato li rivendi guadagnandoci sopra (non lo sottovalutate Cacace) … Luperto a 4 milioni … non son pochi … ma stiamo parlando di serie A e perciò qualche soldino va anche speso se vuoi provare a rimanerci in categoria … Ma qualche dubbio ti viene … perchè anche se un paio di volte hanno giocato assieme … e lo hanno fatto bene … Viti e Luperto son 2 mancini e secondo me alla fine se rimane Luperto non vorrei che parta Viti e allora 4 milioni potrebbero diventare accessibili perchè Viti … magari finisce diritto a Napoli e li recuperi abbondantemente con la sua vendita … perchè sicuramente Viti ti porta in cassa non meno di 10 milioni ………..
Certo che vu siete buffi. Ora che spendono 4 milioni son troppi. Se si prendono in prestito non va bene perché non sono tuoi. Contenti mai? Poi la situazione Viti non è legata a Luperto. Viti se lo vogliono le grandi che pagano bene sia noi che il ragazzo no ce la farai mai a tenerlo, e anzi dovesse partire il riscatto di Luperto diventa ancora più necessario
Se interessa avere probabilità di salvezza riscatti Luperto,
tieni un altro anno Viti e Romagnoli e cerchi un giovane centrale come alternativa.
Attacco da rifare completamente, dove è quasi impossibile trovare un giocatore come Pi namonti.
Stessa situazione per Vicario, miglior portiere della Ns gloriosa storia.
Centrocampo da inventare se non rimane Asllani.
Sicuri partenti Parisi e Behrami.
Parisi da vedere cosa farà in altra squadra importante e Behrami se crede di camminare e non sudare vedrà spesso giocare altri compagni di squadra.
Bajrami. Nedim Bajrami
Il riscatto di Luperto, è una cosa ovvia e indiscutibile; è diventato la colonna portante della difesa, sia che ci sia o non ci sia Viti; la cifra è abbordabilissima, e non credo che abbia altre richieste o ambizioni.
Asllani e Viti, rimarranno un altro anno ad Empoli; al momento non sono in grado di approdare in una grande squadra.
Discorso diverso per Bajrami: il suo tempo a Empoli è ormai alla fine e verrà venduto; anche Parisi, con molta probabilità, approderà ad un’altra società; il ragazzo ha carattere ed è orgoglioso; è pronto per il salto.
Andreazzoli non verrà riconfermato; inutile girarci intorno, 16 partite senza vittoria, non sono passate inosservate alla presidenza.