Finisce una settimana in cui di fatto non è successo niente, anzi qualcosa è successo, uno degli obiettivi primari di mercato si è accasato altrove facendo così girare pagina definitivamente e virando su altri prospetti: parliamo chiaramente del brasiliano Gerson. E’ a centrocampo che la società deve intervenire, andando a mettere dentro almeno due potenziali titolari ed una discreta alternativa, con ovviamente un elemento in più in caso di partenza di Krunic, cosa meno scontata di quanto non si possa pensare. Restando un attimo sul bosniaco c’è da dire che le voci di un Chievo con le mani già su di lui non trovano conferme, e ad oggi resta la pista Torino quella maggiormente accreditata, con però i granata a non mettere soldi a sufficienza per poter acquistare il giocatore. Ci potrebbe essere una compensazione con Acquah come contropartita tecnica, ma il ghanese ad oggi non pare convinto nel venire ad Empoli. Resta in piedi anche la candidatura del Genoa, ma anche i Grifoni fin qui non hanno messo sul tavolo quanto minimamente richiesto da Monteboro.

Chi potrebbe arrivare in mezzo? Non è semplice da dire, con anche Henderson (giocatore che piace) ormai vicino alla firma con l’Hellas Verona. Il nome che piace, tanto, è sempre quello di Danilo Cataldi e non si esclude che nella prossima settimana ci possa essere un incontro con la Lazio per poter capire bene se e come si possa portare l’ex Benevento in azzurro. Anche la pista Capezzi resta viva, con la Samp che potrebbe fare meno muro di quanto non si fosse vociferato qualche giorno fa; la decisione definitiva la dovrà prendere Marco Giampaolo capendo se il giocatore sarà a lui utile o meno. Altro nome di interesse, come già scritto su queste pagine, è quello dell’atalantino Haas, lo svizzero è ben appuntato sui taccuini di Accardi e Pecini, ed a breve si potrebbe provare ad affondare “il colpo”. Puo’ darsi, anzi ce lo aspettiamo, che i prossimi giorni facciano emergere anche prospetti ad ora non chiacchierati, di certo c’è una discreta urgenza nell’andare ad inserire giocatori di qualità nella zona mediana del campo. Si lavora anche sull’arrivo di un terzino sinistro che possa essere alternativa importante a Pasqual, con il nome che però non è di nostra conoscenza. Sempre in difesa resta aperto il discorso di Sebastiano Luperto: in settimana il Napoli dovrebbe prendere la decisione definitiva, la sensazione è che ci siano ampi margini per il suo rientro in azzurro e, come sappiamo, Luperto può essere adattato anche a fare il terzino sinistro.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa del ritiro
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Diamo al Nonno il prima possibile una squadra definitiva …. sappiamo che la percentuale di successo della nostra stagione dipende maggiormente dal nostro essere squadra …..

  2. …non sono sei dilettanti i dirigenti , anzi .. abbiamo come società anche un buon capitale da investire perciò credo che sia solo da attendere la definizione di Chievo e Parma ed a breve tempo andranno a posto 3/4 acquisti . Aurelio ha bisogno prima possibile dei giocatori per il centrocampo e di liberare 3/4 giocatori che non servono così da vere il gruppo completo .

  3. Oltre Chievo e Parma, Avellino Bari Cesena, ci saranno profili da Empoli.

    Ok mi direte se peschiamo in B saranno buoni rincalzi e niente più, oppure si poteva tenere Castagnetti.

    Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia, non quel che trova.

    Lasciamo stare e solo all’arrivo vedremo se la strada sarà stata giusta….

  4. Ciao ragazzi..volevo chiedervi che tipo di giocatore è krunic..e che ruoli può ricoprire..se qualcuno può rispondermi lo ringrazio anticipatamente..

  5. Può ricoprire vari ruoli a centrocampo.
    Maggiormente e con migliori risultati è stato utilizzato da interno dx.
    Ripartenze progressione e contenimento tutte doti importanti, da migliorare nel tiro (per il ruolo e le potenzialità nei 3 anni empolesi gli sono mancati i goals)
    Lo vedrei bene in un gloriosa squadra come la vs. con un bello stadio ed una splendida tifoseria.
    Dovesse andare al Chievo non farebbe un gran salto di qualità.
    Il prossimo anno ritornerò volentieri a vedere Genoa-Empoli.
    Saluti

  6. Grazie mille PaE per la risposta..sono felice che l Empoli sia risalito in seria A dominando lo scorso campionato..naturalmente verrò Empoli a seguire la partita..il mercato del Genoa in questo momento è un po’ bloccato e vi ho chiesto di krunic perché è in ballottaggio con (il ritorno)bertolacci per il nostro centrocampo..

    • Krunic per me è Uno già forte con ottime potenzialità di diventare molto forte, come tutti gli
      Slavi ha delle pause ma ha molti più pregi che difetti che noti quando nn gioca. Tattica , tecnica , progressione , colpo di testa , manca un po’ di continuità e di fare dei goal poi sarebbe un Mil.Savic

      • Di krunic ho un solo ricordo ?il gol che ci fece in un Empoli Genoa terminato 2-0 per voi..se non sbaglio in quella partita fece il trequartista al posto di saponara infortunato..quest’anno ho visto diversi spezzoni di partita dove occupava sia il ruolo di interno di centrocampo che di trequartista..per noi sarebbe perfetto visto che ballardini gioca con un 3-4-1-2

      • Hai dimenticato che non vede la porta ….. arriva bene alla difesa avversaria, ma eccelle soprattutto nelle progressioni, poi si perde in inutili passaggi o tiri fiacchi ….. bravissimo per Empoli dove non ci sono grosse pressioni, ma nelle grandi città (Verona) ha già fallito …… Comunque se si vende ai prezzi che vengono detti è un grosso affare soprattutto per il Corsi ……

    • Tutti ne parlano bene di krunic e vorrei che arrivasse al Genoa..la vedo difficile però con il presidente che ci ritroviamo..7-8 milioni non li sborserà mai..

      • Ha detto bene chi mette l’accento sul suo essere slavo: ha enormi qualità in potenza, anche se non le esprime con continuità. L’unica cosa che gli manca è lo scatto nel breve, per il resto sa fare tutto, con grande visione di fioco e avrebbe anche un gran tiro (il portiere mi pare della Lazio o dell’Atalanta non rammento bene) non lo vide nemmeno il pallone scagliato da tanti metri, come Di Maria contro la Francia). Quando gli gira, sa anche difendere.
        P.S. da quando l’ài visto tu, è molto cambiato e Giampaolo lo ha sempre detto che il suo ruolo è quello di mezzala a tutto campo e non di tre/quartista.

  7. Per me hanno fatto solo un gran casino.Si aveva una squadra quasi fatta ,avevamo due mesi di anticipo si è disfatto tutto e ci dovremmo accontentare come sempre di quello che i procuratori amici ti vorranno portare

      • ……e la B era assicurata…….vi ci fò anche la rima!!
        Ma siete così illusi che la miglior formazione della scorso si sarebbe salvata??. Se si, allora mandiamo via tutto lo staff di direttori e tecnici ( Andreazzoli compreso……..)e andateci voi!!!!

        • Non so se si sarebbe salvata ma avevamo un buona base di partenza e non c’era bisogno di rivoluzionare un’altra volta. Comunque fiducia

          • Perché, l’Empoli che ha stravinto la B, sarebbe peggio delle tre retrocesse dalla A, + qualcun’altra, visto che il Benevento non ha fatto testo ?

      • …tecnicamente non c’era nessun vero motivo…

        sono state sfruttate cose normali tipo un giocatore un poco piu’ lento rispetto a uno zappone e un giocatore piu’ stanco solo perchè macina piu’ chilomentri in partita di altri che fanno tre passi su una mattonella per dire non mi piaci

        c’è qualcuno che non li ha voluti ma non l’allenatore

  8. Mi domando solo cosa è venuto a fare Pecini tanto la campagna acquistò non la fa, lo stadio tanto meno… Mah ???

  9. a sto punto non arriva piu’ nessuno ecco perche’ era importante tenere castagnetti….non arrivano nemmeno gli svincolati delle squadre cancellate di b……sono un po’ sconcertato mi sembra in generale sempre piu’ un mercato povero e insulso un mercato che per ora mi sembra quello dell’ultimo scellerato in a.

  10. Ragazzi Castagnetti per la A andava a due a l’ota, è troppo lento per la categoria. Donnarumma deve aver discusso con Andreazzoli, comunque è stato rimpiazzato da La Gumina che è un ottimo giocatore. Krunic se chiede di essere ceduto va ceduto, è rimasto in B e ci ha dato una gran mano per vincerla, gliene sarò sempre grado indipendentemente dal sul futuro è dove giocherà.

    • Ma perché Krunic, che con noi è passato dalla B alla A, avrebbe chiesto – proprio lui – di andare in altra squadra di A? Soldi? Non c’è altra spiegazione. E la Soc ietà non li ha? Non credo ne volesse come i grandi campioni. Se va via si perde uno bravo, altro che storie. E non digerisco neanche la cessione di Donnarumma.

  11. I nomi dei calciatori che servono a rinforzare questa rosa ce li ha sul taccuino pecini e sono i veri nomi che contano…verranno fuori solo al momento dell’ufficializzazione…

  12. Al momento mercato incomprensibile, bastava cedere Krunic, risparmiare 9 mil. e conprare quello che mancava. Con questo spero di essere smentito e che siano bravi come lo scorso Anno.

    • No Claudio, l’allenatore ha un suo ruolo, ma senza giocatori non si va da nessuna parte. Però non capisco che cosa significhi smantellare la squadra? In definitiva mi pare che mancherà Castagnetti, perché Donnarumma è stato più che sostituito (si presume in meglio) e Luperto non era titolare, ma può ancora ritornare.

      • La forza del Napoli, in questi anni, son stati i giocatori o l’allenatore? Il materiale umano o il gioco che gli dava l’allenatore?

        • …è non Claudio se non hai l’allenatore è un problema, ma anche se non hai i giocatori è un problema…

          ognuno fa la sua parte

        • La forza del Napoli sono stati i giocatori, senza alcun dubbio. Insigne, Mertens e Higuain al massimo, per non parlare di tutti gli altri. Sarri ha cercato di fare il possibile per mettere i bastoni fra le ruote, facendo giocare sempre i soliti e avrebbe preferito anche Valdifiori a Giorginho (s.s.s.c.), se non ci fosse stata una rivolta unanime contro di lui, ma ci è riuscito solo in parte. Auguri al telebano di fare peggio al Chelsea! 😉

  13. Krunic al Genoa, con tutto il rispetto per il Grifone, ma che salto di qualità è, una squadra che negli ultimi campionati ha sempre lottato per la salvezza. Il Torino lo capisco se no può rimanere ad Empoli.

  14. castegnetti mi è dispiaciuto moltissimo che non l’abbiano riscattato forse è anche vero che per la serie A dicono che era lento ora chi ci viene ……forza empoli

  15. Sono d’accordo con Claudio,In sintesi, Andreazzoli numero 1,Castagnetti e Donnarumma,utili nella rosa,anche in serie A,sempre per quel principio del “gruppo”,che spesso fa punti,grazie al cuore e
    all’appartenenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here