Inizieranno domani gli ultimi tre giorni di questa sessione di mercato che chiuderà i battenti mercoledi sera alle ore 23:00. Sistemato il prestito di Zappella, che dovrebbe andare al Cuneo adesso in vantaggio sulla Pistoiese, ci sarà da capire realmente quanto la dirigenza azzurra vorrà insistere per determinati giocatori. La gara di ieri vista a Bari ha dimostrato che questo gruppo, quello costruito in estate, ha ampie possibilità di raggiungere la serie A in maniera diretta e ad oggi si fa fatica nel pensare che qualcuno dei titolari possa essere scalzato così, senza nemmeno passare dal via, da un nuovo arrivo.

Questo per dire che potrebbe anche non succedere niente in entrata, almeno a livello di nomi “top”. Semmai si potrebbe pensare a qualche ricambio in caso di necessità. Anche perchè, in uscita, ci sono da valutare le situazioni di Jakupovic e Piu ed è chiaro che se i due dovessero lasciare Empoli (al netto del possibile recupero di Levan) davanti una seconda linea andrà presa. Però va anche detto che Maietta piace, e se di qui alla fine del mercato dovesse arrivare il suo sì verso il progetto che da Monteboro gli è stato prospettato, il classe 1982 potrebbe tranquillamente aggregarsi alla corte di Andreazzoli.

Al momento, ripetendoci, facciamo davvero fatica a valutare altri nomi in arrivo, anche se è chiaro che in quegli ultimi giorni, con anche i nostri dirigenti nel cuore del calciomercato a Milano, qualcosa di appetibile potrebbe venire fuori. Non resta che attendere.

Articolo precedenteEFC | Già oggi la ripresa dei lavori
Articolo successivoBari-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Serve un centrocampista.
    Con una squalifica siamo corti poi a centrocampo abbiamo anche qualche nazionale che potrebbe mancare.
    Un centrocampista serve più del difensore secondo me

  2. Non c’è dubbio che la difesa adesso,giocando a 4,dia più garanzie.Certo a volte ci vuole un po’di fortuna anche per non subire goal…..magari prendi un tiro o due in porta in tutta la partita e la palla picchia sulla traversa,viceversa prendi goal….forse anche in tutte le reti subite un po’ di sfortuna è casualità c’è stata di sicuro.Come di sicuro c’é che adesso la squadra gioca corta e con un grande trequartista che si muove davvero a tutto campo(un goal bellissimo che anche chi gioca in Europa se lo sogna)….Quello che diceva Vivarini era vero,questa era una squadra che aveva grandi margini di miglioramento,peccato che lui non è stato in grado di ampliarli.Parecchi erano scettici all’arrivo di Andreazzoli invece è riuscito a tirar fuori le qualità migliori di ogni giocatore e farle mettere soprattutto al servizio della squadra….basta vedere come ognuno gioca in aiuto dell’altro…..e mi pare che Krunic ne sia l’esempio lampante.Cinque partite dove l’unica,seppur giocata fuori,accessibile ai quasi 3 punti certi è quella di Ascoli(quasi certi….ma non sicuri)….le altre davvero difficilissime….Credo che in tanti avrebbero firmato per un pareggio a Bari….invece questa serie di partite ci ha fatto guadagnare 2 punti in più….Adesso forse in molti firmerebbero anche per un punto contro il Palermo perché chiaramente è la squadra che tutti indicano come la più forte e perche’ prima di subire una sconfitta,anche con un pareggio,la ‘famosa’ media di cui parla sempre Andreazzoli rimarrebbe ottima…ma se tanto mi dà tanto…..e visto la prestazione di Bari….forse sarà il Palermo che dovrà sudare parecchio per portare a casa un punto.

    • Non volevo postarlo qui il mio commento…..qui si parla di mercato e a questo proposito chissà se adesso tutti saranno ancora convinti che manchi un centrale difensivo…..Prendere un difensore di 36 anni(Maietta) o come Dainelli(39) non mi pare ne un investimento ne proficuo per gli equilibri raggiunti dopo l’ottimo lavoro di Andreazzoli!

  3. mah…io non credo che a centrocampo pendreranno altri.In difesa o viene Maietta sempre che stasera non si.rompa.. non viene nessuno.Onestamente spero resti Ninkovic…

  4. In difesa non Serve nessuno … ma neanche centrocampo perche ‘ci farà giocare spesso anche Untersee come interno Aurelio Top

  5. Un centrale di esperienza serve , dopo lasciate fare a …….MarcoAurelio lui è la persona giusta presa al momento giusto. Senza dimenticare il lavoro fatto fa Vincenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here