Volge al termine anche la settimana di metà luglio, sia chiaro, nessuno corre dietro a nessuno, anche se pero’ il tempo che passa non va sottovalutato.

 

Diversi gli affari sull’agenda del direttore Vitale che si tratterrà fino a tarda serata all’ATA Hotel di Milano dove è in corso di svolgimento il calciomercato, per vivere da vicino ogni singolo momento che potrebbe essere importante per lo sblocco di una o più trattative.

 

Pino Vitale impregnato a MilanoOrmai ogni tifoso ha imparato a memoria, quasi come una canzone, tutte le voci e tutti gli accostamenti che si rincorrono ormai da diverso tempo. Cerchiamo comunque di fare un sunto e di capire anche chi e dove potrà partire per primo.

 

Il pezzo forte resta Eder, ma difficilmente lo vedremo lasciare il ritiro azzurro nelle prossime ore. Su di lui si fa forte il pressing della Lazio, si vocifera di un accordo di massima già trovato tra romani e giocatore, ma c’è un bel milione di euro che separa Lotito da Corsi (per la comproprietà), con il primo che metterebbe Kozak a tappare quel buco ma che per adesso non sembra essere di gradimento alla società azzurra. C’è un club di B che avrebbe voglia e requisiti per avere da domani il brasiliano, ma il giocatore ha più volte detto che vorrebbe andare subito in serie A.

 

Chi invece dovrebbe essere in rampa di lancio è Ciccio Lodi, con il Cesena si sta facendo sul serio, siamo a limare i dettagli e non è detto che a breve il fantasista napoletano torni a vestire, anche se da un’altra parte, il bianconero. Anche se il Parma sembra avere serie intenzioni. Lodi potrebbe essere seguito in Romagna da Davide Bassi, portiere sotto contratto con l’Empoli ma che da Empoli se ne è già andato, si sta infatti allenando con il suo Spezia. Il Cesena vorrebbe il portiere ma adesso è spuntata la concorrenza del Toro che potrebbe dare qualcosa in più in termini economici all’Empoli che certo non disprezzerebbe.

 

Con la valigia pronta c’è anche il difensore Marzoratti. Per lui il destino dovrebbe essere in Puglia, Bari e Lecce sono difatti le più accreditate a prelevare le sue prestazioni con i biancorossi che avrebbero già fatto sapere all’Empoli le condizioni con le quali vorrebbero Lino. Adesso sta all’Empoli muovere verso il Bari.

Partirà anche Davide Moro, ma per adesso su di lui non ci sono molte informazioni e per il momento è sicuramente uno degli ultimi pensieri della società.

 

Poi c’è sempre la chimera, quel Levan che è ancora nella sua Georgia dalla quale sembra non voglia spostarsi almeno per fare un salto ad Empoli. Tra l’altro per dovere di cronaca segnaliamo che abbiamo provato un paio di volte a chiamare il giocatore, ma sul numero che abbiamo noi non cè mai stata risposta, ci auguriamo che la società ne abbia uno diverso. Si parla di una grossa offerta dalla Germania, un po’ la stessa che ormai si sente dire da tempo, il mistero si infittisce.

 

Non solo cessioni per lo staff dirigenziale empolese, si lavora difatti anche per consegnare ad Alfredo Aglietti nuovi calciatori motivati dal progetto Empoli. Va da se che gli acquisti avverranno dopo aver ceduto. Tre nomi su tutti sul taccuino: Fanucchi, Cani ( o Kozak) e Lanzoni.

Il primo a breve dovrebbe essere investito della casacca azzurra, si aspetta soprattutto di capire giuridicamente che fine farà il Figline per poter trattare. Il secondo ed il terzo sono davvero papabili, con le partenze di Lodi e Marzoratti potrebbero essere subito chiamati in causa.

 

Il mercato è vivo, non escludiamo che già nelle prossime ore qualcosa di ufficiale possa arrivare, certo è che la settimana che verrà sarà quella topica.

 

 

M.dL.

Articolo precedenteAntonio Bassi presidente dell'EmpoliGirl
Articolo successivoAncona fuori dalla B, Ascoli salvo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here