In condizioni diverse si sarebbe potuto aprire un mercato interessante con il Venezia, attingendo a quale risorsa cara all’allenatore. Cosa questa abituale. Il mercato con i veneti però, visti gli “attriti” nati nell’arrivo di Dionisi ad Empoli, potrebbe non essere cosi semplice anche se poi il mezzo con cui si fanno gli acquisti spesso porta il buon per la pace. Ecco infatti che dopo il già citato Casale (situazione viva) ci potrebbe essere un altro canale che si potrebbe aprire, soprattutto se non dovesse andare a buon fine il discorso con Henderson.

Youssef Maleh, italianissimo classe 1998, potrebbe infatti rappresentare quel piano “B” avendo caratteristiche non completamente uguali ma similari a quelle dello scozzese. Fresco dell’esperienza con il tecnico attualmente sulla panchina dell’Empoli, Maleh si coniuga molto bene nel 4-3-1-2 andando a fare l’interno di sinistra nel centrocampo. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, il giovane di Castel San Pietro ha vestito poi le maglie di Ravenna e Venezia e lo scorso in laguna è stato protagonista soprattutto nella seconda parte di stagione segnando anche il gol vittoria contro la Juve Stabia.

Capiremo se il discorso potrà avere un proseguo, di certo è chiaro che gli azzurri in questa fase di mercato a pochi giorni dall’inizio della stagione -nell’ottica di completare la squadra – hanno necessità di tenere più porte aperte con però giocatori che abbiano delle precise caratteristiche.

Articolo precedenteLa presentazione ufficiale di Szymon Zurkowski
Articolo successivoMercato Azzurro | Vicenza-Provedel si prova a stringere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. A parità di giocatori preferisco chi viene acquistato.

    Se si parla di prestiti secchi forse Henderson che già conosce buona parte dea squadra.

    Il Venezia non te lo darà mai al suo reale prezzo di mercato dopo Dionisi.

    • Non so..non vorrei che proprio x questa ragione ci sia un accordo di sottobanco a titolo risarcitorio x loro..Speriamo magari che poi ,se va in porto,non ci indaghino x le plusvalenze fatte da loro con tali vendite..

  2. A parte il fatto che Casale non ha più niente a che fare con il Venezia, visto che è stato controriscattato dall’Hellas Verona (quindi nel sua caso e agli scaligeri che dobbiamo rivolgerci), ma figurati se il Venezia ti vende il suo prezzo più pregiato dopo tutta la diatriba legata a Dionisi!!

  3. Maleh è ottimo, lo avevo indicato come uno dei possibili obiettivi dopo l’arrivo di Dionisi. Non esclude Henderson, servono entrambi (in alternativa a uno di loro Mazzitelli). E’ una mezzala, ma credo andrà al Genoa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here