Tra i giocatori di rientro all’Empoli per prestito figura anche il difensore Davide Zappella. Il bergamasco classe 1998 ha disputato con la maglia del Pescara, in C, l’ultima stagione sportiva. In biancoazzurro è stato impiegato spesso e spesso riportando delle buone prestazioni.
In relazione a questo il club del Delfino vorrebbe trattenere Zappella, trasformando il contratto in un titolo definitivo. Zappella è a scadenza 2023 e quindi l’Empoli o lo cede in questa sessione di mercato o andrà al prolungamento, situazione questa che però non sembra essere una priorità. Non è quindi da escludere che con la fine di giugno i due club possano parlare e trovare l’intesa.
Questo ragazzo è bravo. Vista la partita di Fiamozzi, secondo me potrebbe essere un ottimo vice Stojanovic
Zappella per quanto ricordi io era un tornante trasformato in terzino e quindi buona corsa, con propensione ad arrivare anche sul fondo e poca propensione alla difesa pura.
E’ bravo, ma se fossimo in serie B, per cui potrebbe essere una buona idea prolungargli il contratto e rinnovare il prestito sperando l’anno prossimo di trovarci allo stesso dilemma se può stare in serie A come alternativa.
Io lo avrei tenuto
Ottima stagione a Pescara. Impiegato come 4 di centrocampo nel 343 poi come 4 di difesa nel 433 e a volte anche come mezzala ha sempre fatto molto bene. Di sicuro un giocatore da b ma non lo vedrei male nemmeno come riserva a Stojanovic