Da possibile nuovo gioiello del vivaio, ad un possibile addio definitivo. Questa in sintesi la situazione legata al futuro di Samuele Damiani che da gennaio veste la maglia del Palermo. Il giocatore è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club siciliano, arrivato a giocarsi la finale playoff di serie C.
Stando a quanto arriva da fonti vicine al club rosanero, la società palermitana starebbe seriamente pensando a sfruttare l’opzione di riscatto a suo favore. Onestamente – facciamo ammenda – non sappiamo con precisione quella che sia la cifra, ma questa pare essere alla portata del Palermo. Damiani, vista anche la già precedente conoscenza con mister Baldini, è stato spesso impiegato e le sue prestazioni sono sempre risultate positive. Ovviamente ci sarà da capire l’esito del playoff e la categoria in cui il Palermo giocherà il prossimo anno, non è però da escludere che il classe ’98 possa essere arrivato al capolinea della storia azzurra.
Ha fatto benissimo. Complimenti al bimbo e anche a Baldini che lo ha impiegato a 2. Secondo me, la sua naturale posizione.
Che Palermo pensi a riscattarlo è normale: ho letto che sta giocando alla grande verso la promozione in serie B (davanti a 35.000 spettatori). Con noi l’anno scorso ha sempre fatto bene, sia in campionato che in Coppa Italia è tecnicamente e tatticamente non è inferiore a Ricci e Asslani. Forse ha meno personalità, si nota meno e quindi non adatto a “fare cassa”…