Dopo un momento davvero intenso e ricco di ufficialità, il mercato azzurro vive una fase di studio. Al di la del discorso Luperto che è attivo e vicino alla chiusura (anche se si sarebbe inserito il Frosinone a “disturbare”), non risultano al momento altre trattative avviate. E’ però spuntato fuori il nome dell’attaccante Gaetano Monachello, nome battuto questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.
Dopo alcune verifiche è venuto fuori che il nome è realmente d’interesse e, come riporta la rosea, a breve ci potrebbe essere un discorso con il club di appartenenza del classe ’94 di Agrigento, l’Atalanta. Nella scorsa stagione Monachello ha giocato prima a Bari e poi a Terni, non vivendo una stagione particolarmente brillante ma le sue caratteristiche potrebbero essere congeniali al tecnico Vivarini. In avanti si studiano anche i profili di Bocalon e Di Carmine e soprattutto il calciatore del Perugia piace, ma arrivare a lui non è facile.
Anche per questo il nome di Monachello potrebbe essere destinato a ritornare su queste pagine nei prossimi giorni. In carriera, l’attaccante siciliano, ha giocato molto all’estero vestendo le maglie di Olympiacos Nicosia, Cercle Bruges, Egotelis. Dal 2015 passa a titolo definitivo all’Atalanta giocando nella sua prima stagione a Bergamo undici volte tra campionato e coppa Italia con un gol. Lo scorso anno, come detto, si sono consumati due prestiti ed anche per la prossima stagione la Dea parrebbe indirizzata verso questa soluzione con Empoli che potrebbe essere pronta ad accogliere Monachello.
Dopo Prete, Cristiani, Monaco e Croce, ecco Monachello 🙂
detto da un “Angelo” ………
Ti sei dimenticato di Dei (Dei Cupi.. come scrisse la gazzetta) 🙂
Mettici anche Pellegrini,che c’incastrava un po’ anche lui
Abbiamo avuto anche Abate…. e trentacinque anni fa…. Vescovi
E Serafini…?
Giocatore che personalmente mi piace, ha il difetto di infortunarsi spesso e forse è proprio per questo che non é mai riuscito a fare una stagione intera ad alti livelli in B.
Per quanto riguarda le caratteristiche è una punta centrale, ma non è sicuramente un attaccante statico bensì é abbastanza veloce oltre che discretamente tecnico.
C’è anche da dire che il suo cartellino é stato per alcuni anni del Monaco, proprio nel periodo in cui Butti era nel principato…
Si ma serve una che la butta dentro!! Troppi anni senza un bomber vero…
Ariverga con il prestito con diritto di riscatto
MA DUE SORDI DUE MA QUANDO LI SPENDONO………
Cambia squadra ogni anno: Non un buon segnale.
Io preferisco Di Carmine. … Alla grande.
Di Sicuro…..giocatore di B consolidato da anni , una certezza
Non male come punta,speriamo che anche questa sia l ennesima bufala… ma ne occorre un altra come samuel di carmine uno che i goal gli a sempre fatti…
…e con un po di fantasia, ci metterei anche Papis 😉
Io son per Bocalon, tu che ne dici Angelo?
Mauro
Io, tra i tre nomi fatti preferisco Di carmine (prima scelta) e Bocalon. Sinceramente Monachello non l’ho mai visto giocare, ma non mi pare abbia mai segnato molto.