Inutile dire che la scorsa stagione ha messo in luce diversi elementi di casa azzurra, diversi gioielli che in Italia ed in Europa stanno diventando oggetto di interesse e discussione. E’ il caso anche del trequartista Miha Zajc che, dopo un primo sondaggio italiano da parte della Samp, è adesso visionato con attenzione dalla dirigenza francese del Nizza. Diversi siti vicini alla squadra rossonera, che ha visto tornare in pista un certo Mario Balotelli, parlano dell’interesse verso lo sloveno e della possibilità di concretizzare il colpo nel corso di questa estate.

Da quanto ci risulta, offerte dirette verso Empoli non ne sono arrivate. Un po’ come detto per quanto riguarda Bennacer e Krunic, serviranno davvero diversi soldi per fa si che Andreazzoli e l’Empoli possano anche solo pensare di privarsi di Miha. Zajc è certamente al centro del progetto azzurro per la tredicesima serie A, un giocatore completamente trasformato dall’arrivo dell’allenatore massese, un giocatore fondamentale per lo sviluppo del sistema di gioco che verrà riproposto anche nella prossima stagione. Nell’obiettivo e nella voglia di far sì che l’ossatura principale della squadra che ha vinto la B resti immutato, c’è ovviamente, e fermamente, anche il nome di Miha Zajc.

Davvero difficile pensare che si possa entrare in una spirale che porti Zajc a vestire un’altra casacca nella prossima stagione. Come già detto, chi si vorrà sedere al tavolo dovrà a nostro avviso ragionare sul futuro con la permanenza ad Empoli del nazionale sloveno.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe essere quello di Sprocati il primo colpo
Articolo successivoAd Aurelio Andreazzoli la “Chiocciola d’Oro” 2018
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Zajc sarebbe bene potesse esprimersi qui in A e maturare un’altro tassello di esperienza pronto poi per altri tipi di club…

    …a me piacerebbe mantenere i “caputodonnarumma” attaccati e una schans per castagnetti

    • e basta???Ti ricordo che Jack Gerlish in seconda divisione inglese viene valutato 40 ml euro o sterline…ma siamo lì..
      Zajc resta a empoli…ma se deve andar via non può andar via per lo meno per la metà di quanto è stato pagato Cristante…Minimo..

      • Infatti non ho mai capito come i nostri calciatori hanno sempre valutazioni moooooolto inferiori di altri solo perché gli altri giocano nel genoa, nel chievo o nella spal. Se sono bravi sono bravi anche se giocano nell’Empoli…. no?

        • Dipende da chi li compra. Esempio: se lo acquistasse l’Inter, lo pagherebbe 30 milioni. E l’Empoli potrebbe provare anche a bluffare per alzare ancora il prezzo…. chiaro? In realtà vai a rivedere a quanto abbiamo venduto i vari Tavano, Maccaronwe, Bresciano, Grella, Rocchi, Cribari ecc. Unico venduto a poco per motivi contingenti Rugani

          • oppure Dumitru , Mori , …ed altri scomparsi …diciamo quelli bravi li vendiamo a prezzi convenienti ed i bidoni a peso d oro..

  2. Giue…. zajc non si tocca… mi dispiace solo che leo stulac.. è stato preso dal genoa… giocatore di sicuro avvenire… a empoli sarebbe esploso… come zajc….

  3. Farebbe, a onor del vero, tantissimi assist per Balotelli, a Nizza. Ma sarebbe una stretta al cuore vederlo partire. Anche se ci ricoprissero d’oro, i francesi.

  4. Tranquilli, dall’anno scorso l’Empoli ha alzato l’asticella e vedrete che i suoi gioiellini non li venderà per due spicci…… anzi, sicuramente cercherà di migliorare la rosa per provare ad ottenere una salvezza tranquilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here