E’ il giocatore rivelazione di questa stagione dell’Empoli, stiamo parlando di Samuele Ricci, classe 2001, che si è guadagnato il ruolo di titolare a centrocampo grazie alle ottime prestazioni e alla personalità dimostrata.

Ci sono gia’ molte voci di mercato sul suo conto, facile prevedere che in estate sia uno dei nomi più chiaccherati con molte squadre che avrebbero gia’ chiesto informazioni, l’ultima in ordine di tempo, il Cagliari con il d.s. Marcelo Carli pronto a sfruttare il rapporto privilegiato con l’Empoli.

Ma proprio oggi è uscita la notizia che anche una big della Serie A è interessata al giocatore, il Napoli di Aurelio di De Laurentis. Il Direttore Sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, parlando a Sky Sport ha confermato l’interesse:”Ricci è un 2001 che gioca già in B in una squadra importante, ma non abbiamo fatto telefonate incisive sul mercato, è una fase di informazione sui progetti tecnici, economici e di volontà dei giocatori, poi in una seconda fase eventualmente si affonda il colpo”.

Pronta è arrivata la risposta del Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Ricci? Piace a molti. Con Giuntoli ci siamo sentiti a gennaio perché gli ho chiesto un parere sul giocatore. Ma nulla di più. Piace a molti, è giovane ed è una mezzala di grande qualità, fisicamente ha dei valori eccezionali”

Insomma, Samuele Ricci si appresta a essere il prossimo gioiello azzurro da lanciare nel grande calcio….
 

Articolo precedenteL’Empoli nella top-ten tra Serie A e B nella spesa per gli agenti
Articolo successivoGhelfi e Accardi: “Si agli stipendi di marzo ai dipendenti”

3 Commenti

  1. Il Corsi ha detto una cosa giusta: è una mezzala, non un centrale davanti alla difesa. Fabrizio, vendilo subito a 10 milioni di euro, sarà uno dei soliti affaroni dell’Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here