Che il nome di Traorè fosse quello più battuto in questa sessione di mercato non sarebbe stato difficile da immaginare, tanto che c’è chi vorrebbe già provare ad accelerare l’operazione per assicurarsi il futuro del talento ivoriano. E’ il caso del Napoli che al momento sarebbe passato davanti a tutti e con l’apertura ufficiale del mercato potrebbe già calare le carte in tavola.
La società partenopea infatti, stando a quanto arriva, avrebbe già pronta un’offerta che potrebbe essere di quelle irrinunciabili, con ovviamente la scontata permanenza in azzurro del centrocampista fino alla fine della stagione. Si parla di una proposta da 10 milioni di euro più bonus, e dentro potrebbe esserci anche il prestito di qualche giocatore che trova al momento poco spazio a Napoli. L’Empoli ci pensa, e non è escluso che – come detto – i due club a breve si possano incontrare e magari anche accordare.
Da Napoli sono già molte le chiamate di colleghi che arrivano in redazione tanto sembra essere verosimile l’indiscrezione.
17 milioni più diawara e luperto ( prestito secco ) , rog e ounas definitivi
….. Siamo alle solite ADL vuole comprare a poco e vendere a tanto ….. E noi siamo beoti?!!
Ci pigliano per il c**o..pensate che tonali viene valutato sui 20 milioni..e questo ne offre 10..secondo me traorè diventerà un grande giocatore, vedete voi quanto è migliorato in qualche mese..quanti margini di miglioramento ha tenendo conto è un 2000 anche..a meno di 25 corsi non le guardare neanche le offerte, ma son convinto che a fine anno può valerne 35 minimo, con i prezzi che ci sono ora a giro..
Ieri era incedibile,
Oggi c’è la notizia
Domani l’offerta
e poi la svendita.
Storie già riviste
…venderlo e’ amaro,
ma forse è l’unico modo per provare ad acquistare il centrale di difesa ed il mediano…
…10mil più Luperto e prestito secco di Diawara e Karnezis ….da fare per come siamo messi in campo…Subito !
Valutiamo l’offerta se arriva prima di sparare sentenze Davids.
10 milioni più uno/due giocatori DEFINITIVI e se ne può parlare (Luperto e Rog, magari anche con diritto di controriscatto)
Questo ragazzo e’ venuto fuori grazie alla mentalita’ di voler giocare al calcio che c era prima in questa societa’ e meno male , se certe decisioni che sono state prese sulla ricerca esclusiva del risultato a scapito del gioco ci fossero state anche prima Traore’ non si sarebbe mai visto e la societa’ avrebbe perso un sacco di soldi
Mi fa piacere vedere che qualcun’altro ha voglia di vedere del bel calcio, non per diritto divino, ma perché è l’unico modo, secondo me, per valorizzare i giovani, poter programmare cicli vincenti, portare nuova gente allo stadio.
Il silenzio e l’assenza di decisioni sull’allenatore fa ben capire l’intenzione di proseguire con Iachini.
Non ne sono felice.
A questo punto la squadra va rimodellata sulle idee di Beppe.
Nella speranza che, in assenza di bellezza creata dal gioco, possano essere le giocate del singolo a rendere più piacevoli le partite.
Questo ragazzo è venuto fuori depredando il settore giovanile del Parma allora in fallimento.La voglia di calcio è quella…adesso è stata tracciata una nuova rotta,spero più fruttifera, lontana dalla filosofia del bel gioco.Pertanto giocatori talentuosi ,ma poco strutturati,come lui saranno sempre meno adeguati al nuovo modo,più fisico,di giocare.E non è l’unico,in rosa abbiamo anche Bennacer,con buona pace di quanto pensa Iachini, tra lui e Torreira c’è quanto tra me e Buffon,e Zajc:ovvero troppi centrocampisti dalle caratteristiche offensive e di corporatura brevilinea.Per cui non è di fuori che uno di loro venga venduto prima che il suo cartellino deprezzi troppo per il non utilizzo.E ciò potrebbe anche interessare il 18enne,nel caso in cui venga fatto un sostanzioso reintegro a centrocampo…
Per tua informazione Traorè non è mai stato al Parma, appena arrivato in Italia è andato in una squadra provinciale chiamata Bica Barco e dopo 6 mesi è andato all’Empoli.
http://www.worldfootballscouting.com/giovani-talenti-del-2000/hamed-traore-talento-ivoriano-classe-2000/
Non guardare wikipedia…approfondisci le conoscenze prima di ribattere.Il ragazzo,come i fratelli,era nell’orbita Parma,ma poi,in seguito al fallimento degli emiliani è passato nelle giovanili azzurre.Bel lavoro,ma un pò “rapace”,direi.La stessa cosa ci successe con tal Baronetto quando il fallimento occorse alla Fiorentina,ma quella volta non ci andò tanto bene,dato che di quel ragazzo se ne sono perse le tracce.Ciao.
Lo dico perché lo conosco bene essendo figlio di un dirigente del Boca Barco, comunque credi a quello che vuoi. Spero che ora trovino la soluzione migliore per lui e per voi. Buona serata
10 milioni?Visto che lo vogliono un po’ tutte le squadre che vanno per la maggiore,non affretterei i tempi,in fondo il mercato è appena cominciato.Che l’asta inizi,se poi arriva l’offerta,come dice Ghelfi,folle,allora si potranno fare le considerazioni del caso.Di sicuro se il Napoli ci desse Diawara’ in prestito(magari se il suo cartellino non è altissimo anche con diritto di riscatto) e Luperto per intero,con l’aggiunta di 15 milioni si potrebbe anche chiudere l’affare.D’altra parte sarebbero cifre importanti per un ragazzo che proviene dalle giovanili e che quindi è costato pochissimo.Non ci dimentichiamo che l’Empoli è questo,lanciare i giovani migliori e poi metterli sul mercato se dimostrano di valere.E poi con l’arrivo di Diawara come centrale e la partenza di Traore,Bennacer tornerebbe al suo posto,con Krunic dalla parte opposta.E il centrocampo,secondo me,con un centrale come l’ex bolognese sarebbe al top anche senza il talento di Traore.E’ chiaro che il mio è fantamercato ma chissà….non si sa mai.
10 cosa ??
Ahahaha
Stare a vedere quanto siamo beoti..
questo vale già 25 milioni. Non 20! Non 15, sssolutamente non 10 !
NON FATE CAZZATE!
la cosa triste è che ora, dopo la gestione demenziale del mercato estivo e della prima parte di stagione, per come siamo messi sarebbe anche buono riuscire a vendere subito una meraviglia come Traorè per assicurarsi un portiere normodotato, un centrale di difesa e un medianaccio tosto…insomma, abbiamo preso Iachini per salvarsi facendo schifo e uccidendo il calcio altrui, e di conseguenza bisogna prendere i giocatori adatti a farlo, aumentare la presenza fisica e muscolare e diminuire gli errori…insomma, non giocare a calcio, ma fare schifo MEGLIO di come fatto finora…a me come logica fa una tristezza infinita, ma poi come sappiamo il calcio è amore cieco e quindi…forza azzurri!
Al limite, se ci danno una bella contropartita, lo si può cedere adesso ma con vincolo irrinunciabile di tenerlo a Empoli fino a giugno.
10mln + bonus…quindi alla fine saranno almeno 12mln. Non male….si deve considerare il rischio retrocessione che ti costringerebbe a venderlo a metà prezzo o anche meno a giugno…fossimo gia con un piede e mezzo nella prossima serie A potremmo anche tenerlo o strappare diversi mln in più…ma nella condizione in cui siamo 10 + Bonus è da prendere al volo (magari incrementiamo il bonus). Quanto al prestito di giocatori dal Napoli a gennaio no grazie…sono scaramantico…e 2 anni fa con il prestito di El Kaddouri siamo andati giù…
Da due anni settore giovanile allo sbando…
Caro Presidente, la fretta è cattiva consigliera, ma se davvero si vuole vendere subito a Gennaio Traore’vista l’età del giocatore è il suo talento sarebbe una follia venderlo per 10.000.000….
A De Laurentis non meno di 15.000.000 + Diawara e Luperto per intero!!!
Traore’ fra due anni avrà una valutazione oltre i 35.000.000…considerando quanto vengono pagati altri giocatori anche forse di minor talento.
Non facciamo come il Mercatone Uno “la ns forza è il prezzo” a ribasso…. 😬
…tutto merito di Bertelli ultimo vero Resp.set.giov Empoli ..