Raffaele_MaielloEmpoli e Napoli torneranno a parlarsi a breve, questo è sicuro. La situazione di Valdifiori è all’ultima curva ma ancora mancano le firme e quindi fosse solo per questo ci sarà bisogno di un nuovo tavolo. La società campana però non si è certo rassegnata per gli altri obbiettivi, soprattutto per il tezino Hysaj.

Come dettovi in precedente articolo, la distanza tra quanto messo sul piatto dal Napoli, e quanto richiesto ad oggi dagli azzurri è notevole.

Per questo il Napoli starebbe pensando anche a delle contropartite tecniche che possano soddisfare l’appetito empolese senza magari dover andare a caricare sull’aspetto monetario.

 

Non è però di quel Duvan Zapata (tirato in ballo qualche tempo fa) che si parla, anzi, l’attaccante sembra destinato ad andare all’estero. Si guarda semmai proprio alla zona di campo che lascierà Valdifiori, quella che adesso più interessa anche a noi. Il nome buono potrebbe essere quello di Raffaele Maiello.

Maiello, classe 1991, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Crotone, società che ha avuto in prestito dal Napoli il giocatore.

In Calabria ha registrato 38 presenze, sempre con buoni voti, condite da tre gol. Giocatore adattabilissimo alle mansioni che erano di Valdifiori, con però una proposizione offensiva più spiccata. Soprattutto nell’esperienza ternana ha giocato anche da trequartista.

Il valore del giocatore dovrebbe essere intorno ai 2 milioni di euro, qualcosina meno forse, ed il Crotone (questo semmai il problema) ha la facoltà di esercitare il diritto di riscatto. Cifra importante per i rossoblù pitagorici che però se volessero far la mossa avrebbero il cartellino e quindi il discorso verrebbe automaticamente chiusi.

 

Dovesse invece essere il Napoli a riappropriarsi del centrocampista, ecco che Maiello potrebbe tranquillamente finire nel conto per Hysaj, andando a colmare parte del gap che manca. Diciamo parte perchè, come ben spiegato, l’Empoli potrebbe ambire anche al doppio di quei 4 milioni, visto che dall’estero sembrerebbe esserci chi in questo possibilità, Hysaj però, questo lo diciamo, preferirebbe continuare l’esperienza professionale in Italia.

Vedremo, ma prima di alcuni giorni non ne sapremo di più, dovendo appunto risolvere questo discorso tra Crotone e Napoli.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tonelli sulla lista della spesa del Palermo
Articolo successivoUFFICIALE | L'ex azzurro Samuele Pizza approda al Pontedera.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ok, ma non dimentichiamoci che al posto di Signorelli dal Napoli-Crotone potremmo prendere anche Dezi, mezzo sinistro o centrale dai buoni piedi e dal buon tiro

  2. Scusate non ne sono sicuro ma il Crotone non ha un diritto di riscatto per Maiello fissato a soli 300 mila euro? Comunque Maiello e’ molto interessante anche se non gioca nello stesso ruolo di Mirko.

  3. 2 mln per Maiello?
    Praticamente lo stesso valore che fu dato a Hysaj la scorsa estate 2014 che eravamo saliti in serie A… con l’unica differenza che il Crotone non è salito in serie A, ma piuttosto si è appena salvato per 1 punto dal play-out Lega Pro.

    Sembra che tutti coloro che si avvicinano all’Empoli per comprare, pretendano i nostri a basso costo (rapportato al valore) ed in cambio cerchino addirittura di sopravvalutare le loro “seconde”, “terze”, “quarte” linee inserendole come contropartite tecniche.

    ADL: speriamo ti scoppi un embolo in gola menre sei a parlare con Corsi!

  4. Perché non si prende il 92 svincolato John Guidetti
    Per chi non lo conosce alle 18.00 c’è Italia Svezia under 21 lui gioca nella Svezia è italiano però
    Ha giocato al Feyenord e al City e ora giocava al Celtic

    • Certo!! Ma che scherzi? Guidetti è già sul ciuco volante in direzione Empoli!! Me l’ha detto De Laurentis che lo ha pregato di diventare un giocatore dello squadrone azzurro per farsi fare uno sconto da Corsi sui 50 milioni di euro ASSOLUTAMENTE NECESSARI per acquistare Saponara…ADL aveva anche chiamato CR7 ma ha declinato perchè dice non c’è fia a Empoli e non gli garbano i carciofi; si aspettano evoluzioni anche su Neymar, dice che gli è apparsa la Vergine Maria dopo aver scatenato la rissa in Brasile-Colombia e quest’ultima gli abbia intimato di finire la carriera alla corte di Giampaolo per redimersi dai suoi peccati.

      MA VOI A EMPOLI PASTEGGIATE CON L’ACQUA DI RAFFREDDAMENTO DEI REATTORI NUCLEARI PE’ DAVVERO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here