La situazione di Ismajli è sicuramente di quelle da attenzionare a livello mercato. L’albanese, vice capitano degli azzurri, è a scadenza di contratto ed in assenza di rinnovo potrebbe andare via a giugno a parametro zero. Per questo su di lui ci sono diverse voci, con Monteboro pronto a capire la volontà del giocatore anche per poi provare a monetizzare un’uscita che comunque verrà fatta. La sessione di mercato, per quanto la perdita sarebbe tatticamente enorme, potrebbe quindi diventare l’ultimo momento per far cassa.

Il Napoli lo sa e per questo da tempo sta premendo. La voce uscita ieri su Zerbin, confermata, sta ad indicare il come i partenopei sarebbero disposti anche a mettere sul piatto un giocatore. Sotto il Vesuvio cresce la convinzione che la cosa si possa fare, con Ismajli pronto a vestirsi di un azzurro più chiaro già dal prossimo mese. L’Empoli è logicamente in contatto con l’entourage del giocatore per capire se invece questo passaggio lo si possa rimandare, trovando una formula che possa accontentare tutti e lasciando Ardian fino a giugno ad Empoli.

Situazione, come detto, sulla quale porre attenzione.

Articolo precedentePelagotti: “A Empoli ho ricordi indelebili, Vasquez portiere di alto profilo”
Articolo successivoPellegri operato a Barcellona; la nota del club azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Facciamo un errore del genere e la pagheremo cara. Questa squadra può solo fare forza sul reparto difensivo. Non sicuramente sul gioco spumeggiante e sui tanti gol fatti. Quindi vendere il pilastro della difesa per 2 palanche (mica son fessi a Napoli che ti danno 5 milioni per uno in scadenza fra 5 mesi)potrebbe portare a guai molto seri. E del suo rendimento ne giovano tanto anche Viti e Gogli. E poi comunque devi spendere per comprarne un altro. Non mi sembra un’onta così grande tenerlo e perderlo a zero. se ne prendi 2 ma uno lo devi spendere il gioco vale la candela? No

    • C’è l’aspetto economico e quello sportivo, nella storia il primo conta di più…. se poi vai a vedere anche il secondo ti accorgi che Empoli manca più a chi è andato via, piuttosto che il contrario (Baldanzi, Viti, Asllani….)

  2. Non conta se sia conveniente o meno opporsi ad una purtroppo probabile cessione a gennaio, conta (giustamente) la volontà del giocatore.
    Se deve rimanere qui per forza diventa controproducente.

  3. La paura è rifare un mercato quasi estivo, ma a gennaio, con gli equilibri da ricercare…. io pensavo piuttosto ad operazioni di contorno tanto per rendere più solido il tutto…. e tappare i buchi degli infortunati….

  4. Il vecchio volp one sapra’ come fare….state tranquilli…personalmente per me (e per tanti lo era) ismajli non era un brocco l’anno scorso e non e’ diventato Nesta/Cannavaro quest’anno…difendiamo da squadra non scordatelo e molto bene..
    Detto questo non dobbiamo passare da fessi che non siamo…
    Per ismajili servono i prestiti di Zerbin e Ngonge tutti e due…magari un pareggino al san paolo🤣…
    Poi mi fido di Gem mi un paio di difensori centrali si trovano…basta prenderli printi al campionato italiano io avevo detto anche Rugani che all’ajax gioca poco e magari Cistana dal Brescia…pero’ ce ne vogliono due…detto anche che mi piace anche Marianucci parecchio…
    Siamo sempre stati questi vendere e essere bravi a massimizzare il tutto…certo alle volte va bene qualche volta meno …ma siamo questi…
    Anche quest’estate senza Walu e Luperto…come si fara’ e tanti discorsi poi la soluzione si e’ trovata…
    Credo che si trovera’ anche questa volta

  5. Immaginate che il Napoli “prema” per averlo per gennaio e che la cosa potrebbe anche raffreddarsi se noi ci impuntiamo per rimandare il discorso a giugno e il Napoli a quel punto non si vuol impegnare ora rimandando a giugno, il giocatore mentalmente come rimarrebbe? E’ li il punto e quindi noi non possiamo giudicare troppo dall’esterno l’operato della gestione di quest’anno qualunque cosa decideranno, semmai ci sarebbero delle critiche per la gestione risvoltino che ha tirato a guardare solo all’immediato e non per il domani.

    • Cosa c’entra risvoltino? Lo scorso anno ti sei dimenticato che ci siamo salvati al 93simo dell’ultima partita? Come puoi programmare rinnovi importanti se poi finisci in B? In più onestamente Ismaili degli anni scorsi non ti faceva strappare i capelli se lo cedevi. Ma quello di quest’anno si. Poi a luglio scorso ad un anno dalla scadenza sarà ovviamente stato lui a non voler rinnovare, ad aspettare che succedeva. Però ripeto (come anche scritto da altri), rimanere in serie A vale di più di 2 milioni (meno poi un eventuale cartellino da pagare per il sostituto)

  6. Il problema è che vendere il pilastro della difesa sarebbe grave, soprattutto perché buona parte dei nostri punti sono frutto di una difesa ermetica. Il problema è serio perché bisogna capire cosa vuole ismajli, tenere un giocatore controvoglia è sempre controproducente, direi che la situazione è ingarbugliata

    • Bravo … hai detto bene … Bisogna vedere cosa vuole Ismajli … perchè hai voglia a dire non mandiamolo via, conviene tenerlo fino a giugno … Non metto in dubbio la professionalità dell’Albanese e credo che se rimane ci metterà tutto l’impegno necessario, ma se arriva il Napoli e lo vuole subito (Buongiorno è out) e la volontà di Ismajli e di andare in quel di Napoli, il pres. non gli mette i bastoni tra le ruote … Vero che tra pochi mesi va in scadenza di contratto, ma chi lo ha detto che il suo valore è di 2 milioni per via di questo … Non dimentichiamo … che andrebbe a giocare nel Napoli e non in provincia … Se il Napoli lo vuole davvero subito per via dell’infortunio di un titolare … secondo me si può tirare sul prezzo e aggiungerci Jesus in prestito e prima di Zerbin andrei su Ngonge … Non siamo noi che lo vogliamo vendere ismajli … son loro che vogliono comprarlo e magari il tutto con una bella opzione su Fazzini per giugno o anche darglielo per intero ( da pagare bene il ragazzo) ma stando con noi fino a giugno …………….

  7. Mi fido di Gemmi e della società. Dico solamente che rimanere in serie A vale svariati milioni in più. E con Ismajli tu ci rimani di sicuro.

  8. Non ne parla più nessuno……..come se ormai, dato che si è infortunato seriamente,non c’è ne importi niente!!
    Ma di Pellegri non si sa più niente??…….si è già operato??……..non si opera??…….. smette di giocare???
    Per la redazione di PE,se ci fate sapere qualcosa,se lo sapete.

  9. Dipende anche da quanti punti abbiamo a Gennaio se giriamo tipo a 25/26 ne possiamo anche parlare in base a quanto o che contropartita , per fare un esempio qualcuno sente la mancanza di Luperto ? E molti non volevano che andasse via

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here