Non è assolutamente chiuso il discorso legato ad Ismal Bennacer che sembrava promesso sposo del Napoli, poi sembrava ad un passo dalla Fiorentina mentre adesso pare essere piombato su di lui con forza il Milan. I rossoneri infatti, dopo aver chiuso per Krunic, vorrebbero fare ancora acquisti nella bottega azzurra, provando a mettere a disposizione di Marco Giampaolo uno dei migliori talenti in ascesa.

Da Milano arrivano notizie di un incontro che si starebbe consumando tra il ds Accardi (fresco di rinnovo) ed il club più titolato al Mondo. Ovviamente per adesso c’è grande riserbo ed anche attenti colleghi vicini alle cose di casa Milan fanno fatica a pronunciarsi. Da dire che Bennacer, attualmente impegnato con la Nazionale, non avrebbe fatto salti di gioia rispetto a chi per adesso con maggiore forza si era avvicinato a lui, ed il Milan potrebbe sicuramente ingolosire di più il giovane ex Arsenal.

Ovviamente per l’Empoli è un bel gioco al rialzo, quell’asta che già in tempi non sospetti avevamo pronosticato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ci si prova per un freschissimo ex
Articolo successivoE’ Antonio Buscé il nuovo mister della “Primavera”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Il Milan è il terzo club più titolato al Mondo.
    Comunque in questo modo ci scordiamo il difensore sinistro Slovacco se dovessimo cederlo al Milan e onestamente milione più o meno non fa la differenza, ma fa la differenza il vendere prima e prendere giocatori validi che lo sostituisca (Stulac).

        • Erano bravissimi singolarmente, ma non come reparto tutti e tre insieme. Non avevi un uomo fisico a completare il reparto.

          • Esatto.
            Bellini da vedere ma tutti e 3 insieme non potevano giocare.
            Soprattutto il ruolo di bennacer non è il regista.

        • e chi la metteva in campo quella “difesa”?
          Siamo tutti consapevoli che abbiamo preso il goal del 2-1 dall’Inter in contropiede da una squadra che in quel momento era “morta” e sepolta? Che sarebbe bastato quel pallone buttarlo al terzo anello?
          Che un conto è il bel gioco e la ricerca sempre della manovra, altra è il masochismo?
          Ma è solo per fare solo un esempio, per dirne un’altra, riguardate con un briciolo di freddezza le immagini di quanto accaduto ad Udine dove siamo stati in vantaggio per due volte e alla fine abbiamo perso lo scontro “decisivo” a mio parere…

          • Difesa colabrodo. Bastava tirare. Aggiungiamoci anche un portiere, mi dispiace dirlo, che quando è stato sostituito (sia in serie A come in serie B) si è visto.

          • Ci hanno condannato gli errori in attacco, non gli errori difensivi.
            Riguardatevele tutte le partite.
            Ma riguardatevele bene, eh!….

  2. La ns. retrocessione si giustifica con alcuni giocatori che hanno reso pochissimo come MAIETTA VESELI LAGUMINA MARCIANIK MRAZ ECC.

    • Si pero’ caro mio puntare per la salvezza su uomini come maietta veseli Marcianiik e mraz e’ da togliere il permesso di soggiorno ad accardi… Poi OK capisco che ritieni donnarumma non da serie A, ma mi prendi mraz? Uno che vieni da un campionato semiprofessionistico come quello slovacco… Che poi in in c’erano giocatori molto piu’ pronti di mraz, penso al buon di carmine cherl sarebbe venuto a piedi ad empoli in serie A.

      • Ma appunto, ma perché si conferma questo balordo. Sta pigliando tutti i parametri zero bidoni che ci possano essere

  3. Valutazione secondo Sky di 20 milioni da parte dell’Empoli …… giustificata? Forse si se si guarda la coppa d’Africa e la parte finale del campionato, no se si guarda anche la parte centrale e i numerosi palloni persi.
    Comunque è indubbia la qualità che non può altro che crescere. Se si prende quanto richiesto bene, soprattutto se reinvestito nei nomi che sento.

  4. Mah… contento per bennacer ma non possiamo certo dire che il Milan con bennacer farebbe passi avanti. Spero ci vada almeno prendiamo molti soldi e ripartiamo ma non credo proprio che il Milan dovrebbe prendere bennacer se ha come obiettivo l’Europa o la Champions il prossimo anno.

  5. Ma che ve ne siete accorti che tranne 2 o forse 3 squadre che stanno spendendo e spenderanno per giocatori “top” poi non c’è una lira a giro? Chi dovrebbero trattare, Messi? Secondo me il Milan comprerebbe un giocatore di prospettiva, che potrebbe far bene insieme a krunic, con un allenatore capace come Giampaolo. Le nane vedrai che squadrone che fanno co’ soldi dello zio d’America di broccolino.

  6. Bennacer ha ottime potenzialità. Ha tutto per diventare il muovo Allan con addirittura più tecnica. Secondo me è il pezzo più pregiato che abbia l’Empoli in questo momento, dopo Traore. Farebbe bene il Milan a prenderlo.

    • E si gioca con i 4-3-1-2. Bidoninho la Gumina non gioca ala, un mi pare bono a crossare e nemmeno a tira da fuori

  7. Su TMW ora dicono accordo vicino. Se veramente si prendono 20 mln per Bennacer… complimenti a chi l’ha scoperto e portato a Empoli e a chi ha saputo stavolta pazientare in modo da far partire l’asta (che forse poteva esserci anche per Traore, ma va bene così).

    • per traore’ ne abbiamo gia’ presi 22…7 dalla fiorentina nell'”affare ” e 15 dalla juve…vanno bene dato che siamo retrocessi e che ha fatto solo un anno di A…

  8. Giusto così: valeva 15.000.000 prima della coppa d’Africa. Ora è stato eletto miglior giocatore della fase a gironi.

  9. sto rivedendo alcuni filmati su youtube delle partite inizlali dell’empoli…si giocava con acqua, capezzi e maietta titolari… e un la gumina evidentemente non pronto…da togliere il permesso di soggiorno ad accardi subito…certo anche il nonno….il tanto decantato nonno a giocare con capezzi…

  10. “Bennacer al 99% è della Fiorentina”, e poi viene venduto al Milan ad una cifra superiore. La vendetta perfetta, entusiasmante! La buona notizia di questo momento è che il Corsi sembra in ottima forma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here