La prendiamo per come arriva, per come anche noi l’abbiamo letta, con poi alcune verifiche. Il Genoa avrebbe messo nel mirino Sebastiano Luperto e, stando ai ben informati, avrebbe già avuto un confronto per capire i margini in merito ad una possibile trattativa. Da Genova confermano l’interesse per il centrale difensivo, ma anche sotto la Lanterna – parliamo dei nostri colleghi – non c’è molta convinzione sulla fattibilità.

L’Empoli, per poter rinunciare a Luperto a meno di un mese dall’inizio della stagione, dovrebbe ricevere un’offerta di quelle irrinunciabili. Luperto, oltre ad essere un punto fermo della difesa azzurra, ad essere preziosissimo per mister Zanetti, è anche il capitano della squadra. Anche per lo stesso Luperto, crediamo, valga la stessa cosa che per la società; il giocatore sta bene ad Empoli sotto tutti i punti di vista e dovrebbe esserci davvero un upgrade irrinunciabile. Il mercato però a volte riserva cosa inaspettate, ed il sasso tirato non poteva non essere raccolto, anche se non crediamo si possa verificare.

Articolo precedenteAbbonamenti, raggiunta quota 4500
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Cesena rialza per Shpendi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Qualsiasi offerta arrivi non ti liberi di due capitani in un mese. Ci sono giocatori che in certi momenti non hanno prezzo a meno che quest’ultimi non vogliano andare altrove. Ma non credo sia questo il caso, come rimarcato. Sebastiano è il nostro leader, la nostra colonna inamovibile, la pietra angolare delle cattedrali.

  2. Se la vogliamo mettere sotto il profilo pecuniario … Luperto è il giocatore che guadagna di più ad Empoli (sempre se non ricordo male) … quindi l’offerta a lui per il suo ingaggio, da parte del Genoa, dovrà essere molto consistente … Per quel che riguarda l’eventuale offerta alla società per il suo cartellino, nonostante l’età di 27 anni, non potrebbe esser di meno di 10/15 milioni … perchè Luperto è uno dei migliori centrali del campionato Italiano … sicuramente da Nazionale … Solo a questa cifra lo cederei … Sotto il profilo step in avanti … però non ci guadagnerebbe niente … perchè il Genoa lotterà per la salvezza come probabilmente accadrà anche a noi … e poi personalmente mi auguro che rimanga ad Empoli per altri lunghi anni ………………

    • Ora..che sia uno dei migliori centrali della a,forse no.Diciamo che altrove nn ha fatto bene come a Empoli e rischierebbe a cambiare ambiente proprio adesso che è diventato il cardine della nostra difesa.Certamente a genoa gli offriranno di più di quello che prende qua sennò,come dici tu,non credo che abbia interesse ad andare in una nobile decaduta il cui recente passo è meno prestigioso del nostro….

      • Se l’hai visto giocare …e non ne dubito … negli ultimi due anni ha raggiunto “vette” di concretezza e bravura che ne fanno uno dei migliori centrali del campionato … e mi pare che lo abbia dimostrato anche contro squadre di prima fascia … se poi si pensa che uno come Gatti, Bonucci o Acerbi gli sia superiore si capisce il perchè ci buttano fuori fin dalle qualificazioni mondiali ………….

    • Ma quali 10/15 milioni.
      Di fronte ad offerta da 7/8 sarebbe da vendere subito in quanto giocatore di 27 anni senza alcun margine di miglioramento.
      Il problema vero non sarebbe la sua cessione, ma la competenza per trovare il sostituto che ad empoli latita con un ds che conosce pochi giocatori i giocatori ( vedi pezzella)

      • Ok, ora te lo ricordi come ti sei espresso su Pezzella, poi fra qualche mese te lo ricordo, come lo scorso anno su Ebuehi, caro il mio Ds fallito

      • Ora avresti anche rotto i co ni, quasi peggio di quel rincoglionito che strapala dello stadio!
        Ma i C o r s i ti ha trombato la moglie ?

        • Non hai capito niente del mio commento perché questa volta ho fatto il filosocietario dicendo che capirei un eventuale cessione a fronte di certe cifre.

        • A parla quello da ricovero per rincoglioniti, ancora un c’è,ma se vai al covo è già un inizio..
          Brodo stai messo male fattene una ragione andremo in curva e sarà magico!!!

      • Se tu non fossi così ripetitivo nei confronti del D.S. … forse saresti più credibile … ma detto questo … Primo … chi ha detto che un giocatore non possa migliorare perchè ha 27 anni, ma allo stesso tempo un giocatore di 27 anni come Luperto perchè dovrebbe aver per forza margini di miglioramento, se gia sta giocando a livelli piuttosto alti? Quindi da quello che dici … dovrei pensare che in A … ARRIVATI A 27 ANNI … (qualunque sia il cognome del giocatore) SE SEI BRAVO … NON PUOI VALERE PIU’ DI 7 o 8 MILIONI? O vale solo per Luperto? Quanto a Pezzella evidentemente l’hai visto giocare spesso se dai certi giudizi … vedremo quello che saprà fare … Una cosa è sicura … credo che sia un giocatore che vada bene al mister … che sicuramente ne ha avallato l’acquisto … E QUESTO è QUELLO CHE CONTA! Non mi piace giudicare i giocatori per sentito dire o perchè un’annata per lui non è stata positiva … li voglio prima vedere sul rettangolo verde e con la maglia azzurra addosso …………….

        • Primo: spero che luperto resti ma di fronte ad un offerta da 7/8 milioni sarebbe normale per la società valutare la cessione, non è un baldanzi e un fazzini che tenendolo un anno in più aumenterebbe il proprio valore.

          Secondo: non ho mai definito pezzella scarso o inadeguato ma semplicemente un mezzettone di categoria (6 squadre cambiate stanno lì a dimostrarlo)come c’è ne sono tanti in serie A ad esempio anche ebuehi: giocatori da 6 che se fanno il massimo raggiungono un 6.5, ma che sai già che più di li non vanno e in campo incidono poco.
          Avendo già cacace che è un grosso punto di domanda avrei preferito altro.

          • A parte che non credo che tenendo un giocatore un anno in più porti sempre ad aumentarne il valore … ripeto … per me Luperto non lo cederei per meno di 10/15 milioni (per la sua bravura e indipendentemente dall’età … età che ancora mi fa parlare di un non matusa e 10/15 milioni sono un minimo e un massimo … che posson significare 10 come anche 11 o 12))… anche perchè alla fine se va via lui … devi aprire il portafoglio e una parte di quei 7/8 milioni che rammenti … ti servono per acquistare un altro centrale di piede mancino che poi sarebbe da vedere se rende quanto Luperto e quanto ti viene a costare … Quanto a Pezzella … fosse un giocatore da 6 che se fa il massimo raggiunge il 6,5 … andrebbe gia bene così … perchè non è che Parisi tutto l’anno abbia preso voti da 7 o da 7 in su … anzi ha avuto i suoi passaggi a vuoto che non sono poi stati pochissimi ………………

    • Non credo sia il più pagato in squadra, anzi. Per il resto concordo con Mork e aggiungo, riapondendo a Nicola, che ha ancora margini di miglioramento essendo stato bloccato per 3 stagioni da Koulibaly. Per me Luperto è uno dei calciatori più sottovalutati della serie A. Poi fatemi capire, Baschirotto può ancora crescere e arrivare in Nazionale e Luperto no? Poi di calciatori esplosi tardi ne è piena la storia del calcio. Perrotta, Toni, Grosso, Di Natale, Acerbi, lo stesso Caputo… Non vedo perché non potrebbe continuare a migliorare anche Lupo. Mica ha 37 anni

        • Non so, dubito che ADL pagasse quella cifra per Luperto considerando anche gli ingaggi di titolari del Napoli all’epoca. Sarebbe assurdo che Rrahmani all’epoca guadagnasse meno di Luperto. Però vabbè, se Virgilio è fonte attendibile ne prendo atto

      • https://sport.virgilio.it/empoli-tutti-gli-stipendi-dei-giocatori-quanto-guadagnano-101313

        Naturalmente si parla del campionato del 2021-2022 … e tenendo conto che a Gennaio Mancuso tolse le tende era il giocatore che guadagnava di più! … (insieme a Zurkowski) … quindi presumo che anche nello scorso campionato se non era il primo … siamo lì … Da tenere conto che si parla di stipendi netti … quindi una volta per tutte sarà bene che alcuni tifosi capiscano che la spesa degli ingaggi … mangia gran parte degli introiti derivanti dalle tv e compagnia bella …………….

          • Mi permetto di intervenire. Si parla di netto. Più che sicuro anche io. Tra l’altro quando si parla di ingaggi le cifre date ai giocatori son sempre nette. E la società che poi va a pagare (solitamente) quel 40% in più di quello che spetta ai calciatori.

  3. I giocatori sono professionisti e non vanno dove li porta il cuore ma l’interesse.E’ cosi’ e non c’e’ niente da fare.Rimane e rimarra’ sempre l’Empoli e questo ci deve bastare.Carlo B.

  4. Si, da fonte sicura, il contenuto dell’articolo sull’interesse del Genoa è confermato.
    Al momento è difficile dare una percentuale sulla conclusione o meno, ma l’interesse del Genia c’è e conoscendo come ragiona l’Empoli ci faranno un pensierino.

  5. Vendere Luperto, ad una diretta concorrente, 10 gg prima dell’inizio della stagione sarebbe una cosa folle.
    Vendere per poi dover ricomprare, ipotizzando di trarne guadagno e risultati sportivi, sarebbe un rischio troppo grande che mi auguro sia evitato.

  6. A Empoli nessuno ti obbliga a rimanere se non vuoi farlo. Quindi comunque tu ti chiami non ti vengon messe certo le manette! Lampante però che che ci debbono essere le giuste condizioni per darti il via libera. Se l’offerta è congrua (per il cartellino) e non vuoi rimanere meglio che cambi area. Ma non credo sia il caso di Luperto. Un Luperto che negli ultimi 2 anni è arrivato a disputare campionati di livelli davvero eccelsi e di cui non puoi privarti se dobbiamo provare ad arrivare alla terza salvezza consecutiva.

  7. Se il giocatore non si spinge per andare ok ma metti che ti offrono 10 milioni e il giocatore ci pensa sicuramente la società ci fa un pensiero

  8. Se va via,lui crolla il castello. Già un s è comprato nessuno migliore dei partenti. Ai punta tutto sulla difesa e se va via il più bravo nonché capitano è l inizio della fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here