Alberto Grassi è uno di quei calciatori che l’Empoli, nonostante il diritto a favore, non ha riscattato entro i termini previsti andando alla chiusura. La sensazione – che non è ancora del tutto da escludere – era però indirizzata ad un tentativo da parte di Monteboro verso il Parma per poter arrivare comunque al giocatore. Provando a risparmiare magari qualcosa rispetto alle cifre del riscatto. Al momento però il ds Accardi sembra essere maggiormente concentrato su Marin (stessa situazione di Grassi) e se dovesse esser fatto un investimento per il romeno, sarà difficile che questo avvenga anche per il classe 1995.
Nel frattempo, complice anche la buona seconda parte di stagione dell’ex Cagliari, non mancano gli occhi addosso al lumezzanese. Tra tutte il Genoa pare essere uscito allo scoperto e nei prossimi giorni potrebbe esserci un contatto con il Parma per poter capire l’eventuale fattibilità. Tra le varie opzioni di Grassi c’è anche quella di poter restare a Parma, in B, per dare una mano ai ducali verso la promozione. Da Parma però ci dicono che di fronte ad un’offerta concreta e non inferiore ai 3 milioni, il giocatore sarà ceduto.
Lasciamolo al Genoa
Siamo gemellati: prima di cedere il ragazzo, il Parma contatterà l’Empoli
I rapporti tra le società sono un’altra cosa
Non metto 3 milioni su Grassi che diventa per noi invendibile. Meglio investire su un giovane (Brescianini? Esposito?) peraltro superiore
pienamente daccordo con te.
Grassi Marin e si riparte dalle certezze, hanno fatto bene e il mister crede in loro. Non mi stupirei se tornassero tutti e due.
E se invece una delle clausole della permanenza di Zanetti sia cercare di riportare alla base i perni del centrocampo quindi Marin e Grassi e non Grassi o Marin?
Se così fosse direi che le probabilità di rivedere Grassi in azzurro siano perfino maggiori e la concentrazione di accardi principalmente su Marin è semplicemente perchè la situazione è più intricata.
Marin in effetti credo sia un pò più difficile da rimpiazzare,anche se Grassi a me è sempre piaciuto.Mediano con stile.
Il centrocampo va migliorato e non confermato quello dello scorso anno.
Già uno tra marin e grassi è più che sufficiente.
Dei due preferisco grassi che anche se meno integro fisicamente ha un intelligenza tattica 10 volte superiore a marin.
D’accordissimo con te, il centrocampo azzurro è stato uno dei problemi dell’anno scorso; anch’io fra i due preferisco Grassi, più duttile e determinato; non possiamo aspettare un altro anno prima che Marin impari a giocare in quel ruolo.
Io credo che tutti noi stiamo a discutere ed a criticare aspramente o elogiare spesso su quanto riportano i giornalisti locali, ma che in realtà poco sanno di quello che in realtà lassu a Monteboro stanno trattando o pianificando, ne è la riprova il fatto che tutti davano più probabile la riconferma di Grassi ritenendo improbabile la riconferma di Marin proprio per l’invendibilità futura, ma in realtà sembra l’opposto o forse stanno lavorando per tutti e due.
Io credo che se la dirigenza abbia la voglia di confermarsi in serie A non possa rivoluzionare 8/11 della formazione titolare e soprattutto nell’ossatura centrale.
Spero vivamente che Marin e Grassi vengano ripresi perchè hanno dimostrato che giocando a 2 si integrano benissimo.
Sono d’accordo. Confermare le due mezze ali più basse e cercare il sostituto di Akpa Akpro. Fabbian?