Una ultim’ora probabilmente spiazzante. Il Fenerbahce, compagine turca con una certa tradizione, avrebbe incentrato il suo interesse nei confronti del trequartista azzurro Miha Zajc. Non si sa ancora quanto è stato messo sul piatto della bilancia, ma l’offerta pare una di quelle cosiddette “irrinunciabili”.

Il calciatore tentenna, la tentazione di lasciare Empoli è comunque forte nonostante abbia giocato le ultime due gare da titolare. E, secondo le nostre fonti, anche l’Empoli sta vacillando. Come ripetiamo, si tratta di un’offerta economica importante sia per il calciatore che per la società. Domani sapremo probabilmente qualcosa in più di questa indiscrezione di mercato, ma Zajc potrebbe lasciare Empoli in questa finestra invernale.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Rodriguez in partenza? Il Brescia (ma non solo) ci pensa
Articolo successivoMercato Azzurro | E’ adesso Oberlin l’obiettivo per l’attacco
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

53 Commenti

  1. Con la vendita di Traore, Rasmussen e defacto quella di Bennacer per giugno abbiamo avuto la conferma che non c’è voglia di costruire una squadra per rimanere in A. Per me Zajc domani sarà già in Turchia, e noi (o meglio, il presidente) si rimane con una squadra di merda e tanti milioni che spariranno come quelli di Tonelli, di Saponara, di Traorè e compagnia. Non mi sono mai sentito così lontano da questa squadra, nemmeno nell’anno di Martusciello. Vergogna, siamo diventai la brutta copia di quella bella realtà che eravamo

  2. Assolutamente da non mandare via.
    Anzi tornare a valorizzarlo nel modulo con il trequartista invece di questo obrobrio di 5-3-2

  3. Addio…questi lo cedono per davvero. L’offerta sarebbe 6,5 mln più il cartellino di Ucan (non so quanto lo valutano, ma altro che irrinunciabile, dai!). Dio quanto odio il mercato invernale!!

    • Non mi sembra che in serie A si strappano i capelli per comprarlo però, eppure secondo molti è un campione… E comunque quando te lo pagano e lui va a guadagnare di più è normale che una trattativa vada in porto.

  4. Assurdo….vedono l’Empoli prendere palloni su palloni… sabato magari riperdono pure con il Chievo e si tengono Iachini e pensano di vendere Zajc?

    No no vogliono andare in serie b perchè altrimenti non ci può essere una spiegazione plausibile.
    O sono fuori di testa

  5. Se così fosse sarebbe la ennesima conferma che la società sta già vendendo tutta la poca argenteria che ha per fare cassa ed evitare la sua svalutazione.
    e anche se anche per puro caso si rimanesse in A con quali giocatori ? Fate un po’ di conti e nessuno sano di mente può sostenere che si può rifare una squadra in A per 10/11 con qualche chances di rimanerci

  6. Ragazzi ma siete seri? 6.5 milioni e ucan per zajc vi sembrano pochi? É sempre stato così. I giocatori dopo 2/3 anni vengono venduti e mi sembra che l’offerta sia molto ma molto generosa

  7. Io sto sempre a quanto detto dalla società e soprattutto da mister Iachini: Via un pifferaio, dentro un altro pifferaio. Via un tamburino, dentro un altro tamburino. Se l’offerta del Fenerbache è quella (Fenerbache che il 12 febbraio negli ottavi di Europa League affronterà lo Zenit) chiaro che l’Empoli e il ragazzo possano vacillare.

  8. …Farias x Zaic…..prestiti a tempo x vendite di cassa.
    Siamo sicuri che nn stia smobilitando e ci saluti il Kor Si a breve ?
    La sensazione è questa …fare cassa con i possibili e poi addio Empoli , altro che stadio , oppure sono alla canna del gas con i soldi …..boh

  9. Bravo ma se i numeri sono questi ci possiamo stare.. Rimane Ucan e Farias, magari ora possono chiudere per un buon centrocampista e un altro esterno. Vediamo che a conti fatti non usciremo indeboliti.

  10. Arrivano Oberlin, attaccante del Basilea e Dall’Orco. Oggi si chiude per un centrocampista.
    Rivoluzione della squadra con tante uscite e prestiti con riscatto. Vediamo se poi usciamo indeboliti dal mercato.

  11. Che figli di Troia, sono inkazzato nero e oggi ne combineranno altre.

    Mi fanno inkazzare maggiormente chi difende la società che fra l’altro diceva di fare max 2 acquisti invece continua a svendere per prendere prestiti in cambio

  12. Queste sono scelte cervellotiche, Zajc è poesia ….. E poi ci si lamenta che i tifosi contestano ….. I primi ad aver perso la vera dimensioni da Empoli, è proprio la società. Io sabato vengo solo per la maglia, ma se viene fuori un risultato diverso dalla vittoria, saluto tutto e tutti ma alla stadio ci va il Corsi e la sua famiglia. Il mio è un misto di tristezza, dispiacere e incredulità.

  13. L’Empoli ha sempre venduto i suoi giocatori di valore, ma a fine campionato. Mi ricordo una sola cessione eccellente a gennaio: Saponara. E sappiamo come è andata a finire.

    • Purtroppo per l?Empoli e per Saponara, per far bene, doveva essere venduto a Gennaio dell’anno prima, perché poi non giocò più. E questo ha fatto riflettere il presidente sulla vendite anche a gennaio. (forse)

    • …incazzarcisi è giusto, contestare è un dovere, ma bisogna farlo sempre con obbiettività e, con tutto il rispetto della tua opinione, l’esempio da te citato non la definirei una cessione eccellente…..quel saponara lì era solo d’impaccio e basta, e già da qualche mese entrava in campo sfavato…….

  14. poi a a fare le dichiarazione sul giornale che la gente protesta. E’ ridicolo, lo scrissi io 2 mesi fa, questa stagione è peggio di quella di 2 anni fa. Ma cosa vendi Zaic che non siamo boni a fare un tiro in porta? 6.5 son pochi e chi se ne frega di Ucan. Ha giocato 30 minuti. Son basito. Li hanno venduti tutti. E poi ragiona.

  15. Allora: traore 12, rasmussen 7, zajc 6,5 più Ucan, bennacer 10. Presi Farias, Dragowski, Nikolou, Pajac, Diks e ancora non è finita. Se non si fosse tutti in depressione per Iachini si sarebbe qui a dire che è un ottimo mercato, perché alla fine hai venduto per diversi soldi gente che non ha dimostrato niente, a parte Zajc. Ma con Ucan non ci rimetti, anzi. Tutto starebbe nel ragionare un po’ a mente lucida, si che è difficile ma il mercato in sé è ottimo. Che poi Iachini sia uno stupido è un altro discorso. Saluti a tutti e forza Empoli!!!

  16. Niente paura, ora si spinge sul comune per fare il centro commerciale/stadio, poi in serie B con 3 soldi si prova a salvarsi. Se poi si retrocede , magari si vende tutto, con incluso il centro sportivo, e si incassa l’usufrutto del centro commerciale per 90 anni. Nel frattempo si mette da parte un bel pacco di milioni. Poi alla fine, si dà la colpa di tutto ai “disagiati sociali” che a Empoli impediscono di fare calcio…

  17. Comunque …mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa Iachini ….secondo me è stato usato per la causa societaria , le sue colpe sono limitate nei confronti di quelle della società.
    Gli avranno promesso dei giocatori a novembre ….e si ritrova altro , fermo restando la sua incapacità gestionale da allenatore che rimane immutata.

  18. Empoli 2.0?Vien da sorridere!Alzamento dell’asticella?Mi rivien che ridere!È chiaro che si è voluto far cassa vendendo i migliori,ma secondo me potrebbe succedere che anche oggi arriverà l’offerta irrinunciabile (Krunic).Hai messo in saccoccia un sacco di soldi e se ti salvi con i nuovi acquisti poi sborsi per i riscatti(se si rivelano bravi) oppure alle brutte ne prendi altri nella stessa maniera e ti fai comunque un’altro campionato in A.Ti va male e retrocedi?Non riscatti nessuno e ti becchi un bel paracadute.Non c’è dubbio…si puo’attaccare la triade quanto si vuole,ma è chiaro che dietro a tutto c’è lui….Un pre.s.ide.nte che sa fare i suoi affari e che magari avrà ancora una volta la fortuna di aver azzeccato le mosse di mercato.In fondo Bennacer, Traore e Rasmussen son rimasti,Zajc per il modulo di Iachini serve come il due di briscola è ti ritrovi in squadra per intero un Ucan che probabilmente gli è superiore fisicamente e tecnicamente.

    Se ci si pensa bene i giocatori che sono arrivati e che arriveranno son quasi tutti giocatori non molto utilizzati che saranno motivati a far vedere che chi non li utilizzava sbagliava o che non sono giocatori da ultima della classe (Bani).E questo vale anche per Dall’Orco se arriverà.Non c’è dubbio che siamo tutti incavolati per queste cessioni,ma come dicevo sta a vedere che a ragione lui è si ritroverà ancora una volta la botte piena e la moglie ubriaca!

  19. Secondo me i casi sono due, hanno finito i soldi, oppure il Corsi vuole realizzare il realizzabile, e poi vendere ciò che resta della società ad altro personaggio, senno non si capisce tutte queste vendite dei migliori.giocatori.

    • Semplice, i migliori non appena hanno ricevuto offerte nettamente superiori hanno chiesto di andare come è normale che sia nel lavoro… perché loro stanno lavorando ricordiamocelo!! Lo farebbero tutti, pensiamo per caso di poter trattenere qualcuno a forza? Prima di parlare sapete quanto prende traore per dire? E rinuncia a un contratto con la Fiorentina per stare con noi? Siamo seri via

  20. zajc giocatore più forte della rosa, uno dei giocatori più forti della storia dell’Empoli, Con le valutazioni che ci sono in giro di brocchi assurdi svendere Zajc a 6,5 milioni è da cerebrolesi.

    • 6,5 più Ucan, quindi a quanto pare più di 10 mln…anche a me girano i cosiddetti, però se non altro Ucan è bravo e lo sappiamo.

      • Un giocatore che fa 3 gol e 2 assist e numerosi pali e traverse in 12 partite da titolare(dopo essere stato ampiamente bistrattato da Iachini) nell’Empoli che deve salvarsi e viene da 8 gol e ben 14 assist in serie B se vuoi salvarti non lo devi ASSOLUTAMENTE vendere. A giugno se avesse mantenuto questa media lo vendevi a 20. Solo che grazie all’incompetenza di Iachini lo stanno svendendo. ChePena

  21. Questi continuano a trattare attaccanti (farias, Oberlin chi cazzo è ect) quando c’è un evidente problema in difesa e anche li trattano giovani sconosciuti. Detto questo dare via Zajc equivale a retrocedere perché se vuoi far partire il giocatore più qualitativo e talentuoso in rosa vuol dire che pensi già alla prossima stagione

  22. Questi continuano a trattare attaccanti (farias, Oberlin chi cazzo è ect) quando c’è un evidente problema in difesa e anche li trattano giovani sconosciuti. Detto questo dare via Zajc equivale a retrocedere perché se vuoi far partire il giocatore più qualitativo e talentuoso in rosa vuol dire che pensi già alla prossima stagione

  23. Ragazzi c’è il corsi deve campare tredici figlioli e sei mogli, pensate quanto gliene può fregare di investire nel calcio.
    Davanti a tutti quei milioni vi va in culo, c’è la presidentessa deve andare al palazzo della spiaggia con il filino nel sedere e il range rover parcheggiato fuori…
    Tra qualche anno con la società in mano a quei testoni si fa la fine di tante belle realtà…
    la B ci aspetta e loro si strusciano le mani con 30 milioni in saccoccia che gli permettono di fare bella vita e mettere fotografie su instagram…

  24. Alzi la mano chi non era innamorato di Miha Zajc. Ma se accantoniamo solo un attimo l’amarezza per il suo addio, l’operazione ha una sua logica. Un succede, ma se putacaso succede che riesci a salvarti quest’anno….noi la serie B un la si rivede mai più. Con questi soldi freschi + quelli a cascata che ti arrivano dai diritti televisivi….si inizia un nuovo ciclo vincente. Che ci accompagnerà per anni. Tutto sta a salvarsi quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here