L’avventura di Jacopo Dezi ad Empoli dovrebbe essere arrivata al capolinea, dimostrazione ne è che per due volte consecutive non è stato convocato da Roberto Muzzi. Indipendentemente dal destino del mister, che stasera col Chievo si gioca tutto, il centrocampista ex Perugia pare ormai guardare altrove.

Si sono spente le voci che lo volevano al Frosinone, anche perchè la società azzurra non ha intenzione di cedere determinati pezzi a squadre che potrebbero esserle concorrenziali. In queste ultime ore, stando agli specialisti di mercato, si sarebbe fatto avanti il Cosenza che attraverso il proprio ds avrebbe intrattenuto i primi rapporti con l’agente del calciatore. La piazza cosentina potrebbe non rappresentare per l’Empoli quello scoglio sopra descritto e potrebbe anche valutare positivamente il passaggio in Calabria.

Ormai si riparlerà di mercato da lunedi, entrando nell’ultima settimana di trattative. Probabile che la situazione Dezi si sblocchi.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoAncora rimandato l’appuntamento col successo. Forse meglio guardarsi dietro che guardare avanti: al Castellani finisce 1-1 col Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Faccio presente che il centrocampo nonostante gli innesti, è senza dubbio un reparto ancora in forte deficit.
    Si è dato le chiavi a un ragazzino, con il forte rischio di bruciarlo.
    Stasera il centrocampo avrà in media 22 anni, ma che siamo ciucchi!!!! …. ma vi rendete conto che le partite le vinci lì e il grosso problema del gol è non avere nessuno che è in grado di fare l’ultimo passaggio!!!!!

  2. Secondo me la spocchiosita di questa società è arrivata alle stelle. Quando lo capiranno che il ns avversario è il Cosenza e non il Frosinone. In questo caso il fatto che Dezi e Laribi siano in prestito ci facilita. Si rimandano al mittente e amen. Senza rimetterci soldi. A volte il prestito con diritto di riscatto non è poi il peggiore dei mali.

  3. Io non voglio difendere la dirigenza, ma non è detto che quello che scrive Pianeta Empoli sul discorso Frosinone sia naufragato per quello. Ci sta, ma non è che tutto quello che leggiamo è sicuro e confermato.
    Comunque sia se devo dire la verità se per gli acquisti era importante inserirli prima possibile (ed è stato fatto sebbene manchi qualcosa a centrocampo per conto mio) per le cessioni possiamo aspettare anche la prossima settimana, vediamo intanto come va stasera e che piega prende il discorso allenatore ecc. e poi forse aspettando di inserire Zurkowski prima di cedere Dezi…comunque sia parlo in generale, quando i giocatori ogni anno cambiano squadra (Dezi, Laribi, Saponara ecc.) qualcosa c’è e significa che al di là del valore tecnico non sono uomini squadra e le società non fanno carte false per tenerli…sono spesso legati a qualche allenatore e quindi non è sorprendente un eventuale cattivo inserimento/rendimento.

  4. “Uomo di m…” “…non sono uomini che fanno squadra” “peggio tegame”…io mi domando in che mondo viviate!?
    Uno dei migliori centrocampisti della serie B e riusciamo a metterlo fuori rosa, dopo un girone di andata dove hanno fatto ridere tutti… non ci vuole un genio per capire che la scelta non sia di natura tecnico-tattica…
    Qui rischiamo la retrocessione ahimè…

  5. Giocatore sopravvalutato, ma certamente non peggio di tanti altri.
    E poi basta con le offese personali.
    Si può criticare il giocatore, ma non le persone.
    Per caso li conoscete personalmente per potervi permettere questo atteggiamento???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here