Una delle sittuazioni che potrebbero mutare in questi ultimi giorni di mercato è quella relativa a Gabriele Guarino. Il centrale difensivo classe 2004 sarebbe rientrato nei radar del Catanzaro, neopromosso in serie B. Il club allenato dall’ex Vivarini starebbe provando a chiedere all’Empoli il prestito del ragazzo, con la promessa di un massiccio impiego che possa servire anche a lui come crescita.
L’Empoli ci sta pensando ma, almeno al momento, non sembra esserci una totale convizione. Questo perchè al momento, guardando ad un aspetto numerico, Guarino è uno dei quattro centrali difensivi di ruolo. Vero che ci possono essere degli adattabili, ma cedere l’ex Primavera significherebbe dover fare delle scelte in ingresso. D’altro canto è anche vero che per Guarino, specie non dovessero esserci necessità legate ad infortuni, questo potrebbe essere un anno perso. Vedremo nei prossimi giorni, quella che sarà la decisione azzurra.
Certo che andava dato in prestito, ma a giugno, non a due giorni dalla fine del meracto per reintegrare Tonelli (perchè andrà così, non sanno nulla e vanno da chi conoscono ed è a portata di mano)
Guarino va tenuto, avrà modo di giocare come è stato per fazzini e Baldanzi, è un giocatore molto forte. Io proverei la soluzione di schierarlo bloccato a sinistra, in modo che si possa impostare a 3 e difendere a 4 (ma con un centrale in più a marcare) + i centrocampisti.
Né a giugno, né ora: parere personale. Guarino sarà molto importante quest’anno.
Su Guarino puntano molto e fanno bene, anno perso anche se giocasse una quindicina di partite da subentrante non sarebbe ed onestamente per il valore di cartellino del ragazzo è più importante farle in serie A che giocarne 30 da titolare in serie B, dove magari lui si struttura maggiormente ma poi potrebbe scontare problemi del reparto che il Catanzaro potrebbe avere ed essere meno giudicabile.
Non ci puntano molto altrimenti sarebbe titolare in questa squadretta che abbiamo. Prima di perdere un anno a subentrare mentre siamo sotto con il Frosinone o l’udinese è bene che vada a giocare e fare esperienza altrove
Ora va tenuto…poi vediamo cosa succede a gennaio… eventualmente 6 mesi in prestito solo allora… prossimo anno titolare fisso in qualsiasi categoria saremo
Vendere, vendere , vendere.
Gruzzolo… sarebbe un prestito.
Si dai diamolo in prestito …..chi ci sarebbe da prendere svincolato che negli ultimo 2 anno ha giocato 20 partite con pagamento a presenza ?
Beh non mi sembra che abbia avuto poi tanto spazio da parte di Zanetti. Nemmeno nelle amichevoli. Se si reputa adatto per giocare da subito in A, chiaramente inserendolo senza fretta, ma comunque alla bisogna, ok rimanga. Anche perché andare a prenderne un altro se lo prendi deve essere in grado di scendere in campo e un reintegro di Tonelli non è fattibile nemmeno se a 0 ingaggio e poi chi ha un centrale bono un te lo vede certo adesso a campionato ormai iniziato. Più che a vedere Guarino sarebbe logico guardare a che i titolari inizino a giocare bene come l’anno scorso perché al momento non è così!
Non ha spazio, è giovane e deve assolutamente giocare. Mandare in prestito subito!
Però insieme a Pezzella, Cacace, Ranocchia, Cancellieri e
Lo diamo via per poi sostituirlo con uno che è un paio d’anni che non gioca oppure con un altro che stava in tribuna lo scorso anno oppure con un altro infortunato?!
I corsi sente puzza di b prima della fine del mercato vende anche baldanzi!