Il dietino di Kevin Piscopo non dovrebbe essere in azzurro, ad Empoli, in serie A. Di rientro dal prestito alla Carrarese, per il giocatore offensivo classe 1998 ci dovrebbe essere un’altra avventura al di fuori dei confini di Empoli. Non è da escludere che ci possa essere anche una cessione a titolo definitivo.

Sulle sue tracce si sarebbe messo in maniera serie il Catania, che ancora una volta sarà alla ricerca del ritorno in serie B. I siciliani avrebbero esternato un interesse per il giocatore nato a Vercelli e nelle prossime ore potrebbero formulare una richiesta ufficiale verso Monteboro. Su Piscopo ci sarebbero gli occhi di altri club di B, ma quella di Catania sembra essere una pista verosimile.

Articolo precedenteFotogallery Precampionato 2021/22 | Il primo allenamento
Articolo successivoLadies, Il Ds Domenico Aurelio a PE.it: “La squadra è già pronta, sarà un campionato più difficile ma vogliamo divertirci”

48 Commenti

    • Tu fossi al posto di Accardi … chi porteresti in maglia azzurra? E quanto spenderesti? … Ti ricordo che probabilmente siamo una società con i conti in positivo ( se non l’unica in serie A) e i soldini vanno saputi spendere … altrimenti piano piano e forse nemmeno tanto piano piano … andiamo a far compagnia al Livorno e similari … Abbiamo vinto … anzi stravinto un campionato di B, percui dei buoni valori in squadra ci son gia … Non occorrerà acquistare poi tanti giocatori … ma portare in azzurro elementi da Empoli e non giocatori bolliti, strabolliti e supervalutati come è successo l’utima volta. E proprio perchè dobbiamo agire con le giuste cautele … il nostro mercato diventa difficile, perchè se tu offri un ingaggio di 3,4,500.000 euro , arriva qualcuno che al giocatore gliene offre di più … e purtroppo oggi … conta solo il d.i.o … denaro!

      • Mork sai che ti quoto sempre, però sono io che ti chiedo: se in B hai spese 6 milioni per Mancuso e milioni per altri giocatori, in serie A non sei in grado di prendere un giocatore? E guarda che ci sono giocatori per tutte le tasche e in tutte le serie, basta saperli scegliere bene. Nessuno vuole Raspadori o Chiesa, ma ad esempio Valoti, Mazzitelli e Frattesi erano profili giusti per l’Empoli, e anche prendibili visti gli incastri di mercato … perchè non si sono presi e si punta su Kovalenko? Guarda che questo giocatore non ci sposta una virgola, e oltretutto arrriva in prestito secco per cui se si mette in mostra si fa solo un favore all’Atalanta …. quindi?

        • Gandalf … il mercato non è certo finito oggi … o fra una settimana … La società spende … per quello che può spendere … e fa bene. Se per ipotesi la cifra dedicata al mercato è un tot … credo proprio che il pres.id.ente non la sposti di una virgola … e fa bene …. 6 milioni per Mancuso (ma sapevo 5) li hanno spesi perchè tra paracadute e cessioni importanti, dopo la retrocessione erano entrati in cassa circa 80 milioni di euro … e se volevi provare a risalire …………. ma non sempre ci si riesce al primo colpo e difatti abbiamo dovuto aspettare 2 anni! Riguardo a Kovalenko, vediamolo sul campo e poi si potrà dare un giusto giudizio (da tifosi) sennò accade come è successo per Haas … che per qualcuno non avrebbe spostato di una virgola la forza del nostro centrocampo … invece mi sà che è stato il più continuo dei nostri centrocampisti e su ottimi livelli! Se i 3 giocatori che rammenti non sono arrivati ad Empoli oppure non arriveranno mai, aspettiamo fine mercato … e non è detto che non ne arrivino di migliori. Quanto a Valoti sei stato te … uno dei primi a dire che il suo gran campionato lo ha fatto da trequartista … e Frattesi … proprio sicuri che sia adatto a fare l’interno di centrocampo o che invece renda molto meglio in un 4-3-3? Aspettiamo la fine del mercato … solo allora si potrà dare un giudizio definitivo ( che non è detto che poi sarà quello giusto … perchè sarà il campionato a dire l’ultima parola) ……….

          • Intanto Xxx …le cessioni verranno fatte a giugno dell’anno prossimo … e con la speranza che chi verrà ceduto abbia fatto un bel campionato in modo da venir acquistato da squadra importante … e questo fino a fine campionato … non si può sapere … Poi è chiaro che una bella fetta degli introiti derivati dalle tv … se ne va per pagare gli ingaggi … 22 milioni e 16 milioni nelle due ultime stagioni di A. Senza tener conto che per almeno 3 anni il discorso abbonamenti è andato a farsi … fot.ter.e a livello di entrate e che quando vendi un giocatore spesso ti viene pagato in 2 o anche in 3 anni. Mettiamoci poi i 2/3 milionim per il settore giovanile e che tutte le volte ogni restauro fatto allo stadio … l’ha pagato la società azzurra e non certo il comune … che però alla fine riscuote anche l’affitto … E poi … se davvero verrà fatto sto benedetto stadio nuovo ( io incomincio a crederci poco) qualche soldarello in cassa ci vuole … se finirà nelle mani del Co.r.s.i! Poi per carità … niente vieta non si possa spendere qualche milione in più … se occorrerà rincorrere qualche giocatore … che si spera … non sia un sosia di Capezzi o di La Gumina … tanto per fare qualche nome che con la serie A, almeno fino ad ora, ci incastra davvero poco! ………

        • Mi piacerebbe sapere quanto sarà lo stipendio di Valoti e Mazzitelli in quel di Monza. E poi detto fra noi, Valoti non l’ho mai ritenuto adatto al gioco di squadra dell’Empoli: troppo accentratore; viceversa Mazzitelli poteva essere un buon acquisto per il centrocampo, anche se non ci avrebbe fatto fare alcun salto di qualità.

      • Abbiamo stravinto un campionato perché abbiamo speso come mai l’Empoli aveva fatto prima (parlo anche dell’anno precedente, la rosa viene da lì)
        Con quei soldi tu eri bravo anche te e forse anche io.
        Adesso si vede la qualità di un DG che con poco fa tanto (ricordi un vecchio slogan societario…) troppo facile dire che a lui i giocatori non li vendono…
        Chi è bravo non compra con prepotenza ma perché ha tessuto una rete di conoscenze basata sulla stima e altri valori che i venditori scafati e non improvvisati hanno…
        Questo buonismo verso un personaggio che ha tutto da dimostrare a cui tanto è già stato perdonato non lo capisco.
        Un uomo che alla prima difficoltà manda il babbo (presidente) perché non in grado di gestire tali pressioni e quando le cose vanno bene fa il gradasso a mio avviso è da tenere lontano e anche parecchio.
        Detto questo buona stagione a tutti.
        Forza Empoli

        • Didavane condivido tutto riga per riga, però c’è da dire che come venditore non è male.
          A proposito, ma il tesoretto proveniente dalle cessioni post retrocessione sarà già polverizzato?
          Se non ricordo male si aggirava intorno agli 80 milioni di euri

        • Non per difendere Accardi … ma chi era il D.S. quando siamo venuti in A con Andreazzoli? … e quest’anno chi c’era … pinco pallino o lui? Di soldi le società ne spendono tanti e spesso falliscono i loro obiettivi … restando in B per anni oppure ritrovandosi in lega pro ( e ci rimangono per anni) … Il Monza stesso ne è la prova vivente … Avrà speso dei bei dindi? Bè … per ora gioca in B … e non è detto che non gli succeda anche l’anno prossimo … E comunque mi pare che i soldi spesi per Mancuso e Stulac siano stati spesi bene e in fondo anche quelli spesi per la Mantia … visto che con loro siamo andati in A. Ha preso un ragazzino come Parisi a 450.000 euro e poi vedrai a quanto verrà venduto l’anno prossimo … Poi anche lui avrà fatto qualche sbaglio … ma mi pare che non sia il solo visto che TUTTI I D.S. qualche cantonata la prendono.

          • L’anno di Andreazzoli avevamo una corzzata, avevamo spese cifre impensabili per l’Empoli, idem la Juventus della B con Bucchi. Mork riflettici bene: Accardi è l’unico direttore sportivo al quale a Empoli è stato permesso di spendere certe cifre, e i risultati sono stati inferiori a quelli dei predecessori con meno soldi (Carli) che come lui ci hanno portati in A ma in A si sono salvati e, ripeto con molti meno soldi spesi. Quindi?

          • Quindi? Gandalf … con Accardi 4 campionati …1 in A con una retrocessione a 38 punti per via di 2 squadre che non hanno onorato questo sport con un biscottone … e 3 in B con 2 promozioni … a me non pare proprio poca cosa … Se poi ci mettiamo che Accardi i giocatori li ha venduti a peso d’oro (Carli … direi meno redditizio sotto questo aspetto … grande D.S. ma niente a vedere con Vitale) credo che sia anche giusto dargli un pò di portafoglio in più …….. E poi se mi permetti … se compro Caputo a 3 milioni e poi lo rivendo a 10 … mi pare che quei soldi spesi son stati recuperati alla grande …. Addirittura per un La Gumina comprato per 9 milioni (NON CERTO ACQUISTATO DA LUI …MA DA PECINI … il grande intenditore) dopo 2 anni è riuscito a recuperare 6 milioni con la sua cessione … una cessione comunque ben ammortizzata … per un giocatore che ha dimostrato davvero poco con la nostra maglia … sia in A che in B!

          • Ti ho risposto Gandalf … ma ancora il mio commento …dopo quasi 3 ore è sempre in attesa di approvazione …. prima o poi apparirà … si spera …….

          • Quello che dice Didavane. Naturalmente anche Mork ha le sue ragioni che come sempre esprime con pacatezza e logica. Per me però Accardi non è un gran che, rimango della mia opinione, vediamo quest’anno, è qui che si vede quando ci vogliono idee e non soldi. Ricordiamoci poi che la squadra senza Dionisi ha bisogno di più rinforzi del dovuto, perchè molti giocatori che con lui avrebbero fatto bene in A (valore relativo) senza non faranno bene (valore assoluto). Siete sicuri ad esempio che un Haas che con lui ha fatto l’unico campionato buono e ha segnato anche qualche gol (prima ne aveva segnato uno in tutta la carriera!) quest’anno si ripeta? E se tornasse quello di prima?

          • Il giorno che leggerò un tuo commento positivo Gandalf comincerò a prenderti sul serio…mi dai tanto l’impressione del “bastian contrario di professione”

          • Per Forza Empoli qui sotto … veramente hai la memoria cortissima, quando presero Dionisi (da me suggerito due anni fa) dissi che avevavmo il miglior allenatore della B e infatti … io dico cose positive quando sono positive e viceversa perchè cerco di ragionare con la competenza e non con i partiti presi o le ruffianerie o i luoghi comuni. Ragionando per competenza e rischiando a volte si azzeccano altre no, è tutto scritto, quindi puoi verificare quante ne ho sbagliate e quante ne ho azzeccate … per Mork: dai non dirmi che siamo retrocessi per il biscottone, non mi piace chi fa l’onesto a tutti i costi senza guardare in casa propria. E le nostre partite con Napoli, Sampdoria, Torino? Guarda che se non avessi vinto quelle eri già retrocesso perchè avevi fatto 0 punti (ripeto 0) con Spal, Bologna e Udinese, dominato tatticamente tutte e tre le partite, a Bologna addirittura con erroti tattici infaintili dopo essere andato in vantaggio. E poi a Milano a 5 minuti dalla fine il gol in contropiede 3 contro 2. Sul resto (rivendite) hai ragione, ma non c’entra niente con ciò che dico io: se compro Ronaldo a 100 e lo rivendo a 120 bene, ma non è che sono un intenditore perchè ho comprato Ronaldo …

          • Mi pare che stare a ricordare sempre quelle partite non serve a niente Gandalf … perchè sennò potrei far riferimento ad altre partite perse malamente da Cappellino … tra cui quella che di partite ne vale 10 tutte insieme, proprio perchè bastava in quel caso anche pareggiare contro il Genoa … invece di beccarne 3 per scellerate scelte dell’allenatore. Ma fatto sta che è sempre l’ultima quella che conta … Perdi a Milano e sei in B, pareggi e sei salvo … non hai pareggiato … e lo meritavi ampiamente … e sei retrocesso. Tutte le squadre a fine campionato le trovi più “morbide” se non hanno obiettivi e vedrai che pure Genoa e Fiorentina … nel finale di campionato … ne hanno trovate … di squadre che non hanno giocato con il coltello tra i denti. SON STATE TANTE LE CIRCOSTANZE PER CUI SIAMO RETROCESSI … e non sottovaluterei anche il fatto che l’Inter si complicò le cose con la sconfitta di Napoli, sennò probabilmente ci saremmo salvati pur giocando contro l’Inter che senza quella sconfitta il pareggio te lo avrebbe concesso … e visto come abbiamo giocato …forse avremmo anche vinto. Sempre piacevole Gandalf scambiare due chiacchiere con te … ma come vedi … non su tutto si può essere daccordo … un saluto!

          • Certo Mork che si può anche non essere d’accordo, è il sale della vita, l’importante è argomentare, non come fanno altri che attaccano solo per il gusto di attaccare senza esprimere argomentazioni

  1. io avrei richiesto alla società di tenerlo, è un bravo ragazzo di buona prospettiva. quasi quasi ci faccio un pensierino per portarlo a sassuolo

  2. Domani escono i calendari. Verranno al Castellani i campioni d’Europa! Probabile che l’Empoli possa metterli in difficoltà col suo gioco e coi suoi giovani….
    Che vita grigia e buia quella dei Gufi frustrati….
    Brutta bestia davvero, l’invidia.
    A certa gente piacerebbe fa’ la fine di Livorno Arezzo Siena Pistoiese Prato eccetera. Pur di di’ male dell’Empoli. O come fanno? Come vivono? Come hanno fatto a sopportare la 14. Serie A, lo scudetto della primavera, i premi e gli elogi di tutta Italia? Boh. Mistero. Son di nuovo qua. Che vita grama!

  3. Claudio, io non drammatizzerei più di tanto; capisco che sei un “ragazzo” molto sensibile; ma di persone invidiose e scoppiate, ne potremo trovare come i funghi, e di tutti tipi. L’importante è lasciar perdere senza dare alcuna soddisfazione. E poi molte volte si tratta solo di battute più o meno simpatiche, e non sempre ci si deve sentire offesi.

  4. Per chi si lamenta di Accardi come direttore, c’è da tenere conto che è sempre stato molto bravo a vendere e l’Empoli per questi meriti gli ha rinnovato il contratto per altri 3 anni. È uno dei migliori direttori quindi per squadre piccole che si basano sulla valorizzazioni dei propri giovani e non solo. Se fosse altrettanto bravo anche lato acquisti non sarebbe ad Empoli, sarebbe al Napoli ecc.

    • Non li ha presi Accardi, Di Lorenzo (suggerito a più riprese da me e Angelo) glielo ha portato Tosto, Bennacer è saccoccia di Pecini

      • Mi pareva che Bennacer fosse arrivato su suggerimento di Butti, sbaglio? In ogni caso avrei voluto vedere se Pecini (o nel caso Butti) lo rivendeva a 16 milioni di euro. L’impressione e non mi rivolgo in particolare a te Gandalf e che se anche vincessero lo scudetto, qualcuno avrebbe sempre da ridire su come agisce Accardi sul mercato in entrata. In uscita domandatelo al Presidente se fa male o bene!

  5. Guido ok, ma qua c’è gente adulta che si comporta come i bambini delle medie. Che stanno sui social con cinque, dieci, venti nickname diversi. Gente veramente frustrata. Ma n’i’ profondo!

    • E lasciali sfogare !!! In casa le mogli non li fanno parlare, al bar prendono spesso di bischero, almeno qui possono dire che gli pare, e vanno a letto più tranquilli. Lascia-mogli almeno questa soddisfazione !!!!

    • Ma sei Lei, caro Signor Claudio, fosse un po’ meno presenzialista, un po’ meno eccessivo nelle affermazioni, forse non si attirerebbe tante attenzioni ironiche.
      Mi ricorda quando ero militare che i “nonni” consigliavano di non farsi mai notare nel plotone.
      Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here