Da Cagliari ne sono certi, il club rossoblù, e l’allenatore Nicola, voglio assolutamente Sebastiano Luperto. Il nome del difensore salentino è il primo della lista sulla scrivania del presidente Giulini. La situazione, che pare essere annodata con quella della “liberazione” di Nicola, potrebbe adesso prendere una nuova piega visto che i rossoblù stanno cedendo Dossena al Como. Oltre a liberare una casella in rosa, in Sardegna arriveranno soldi freschi ed importanti.

Negli ultimi giorni si è capito davvero poco sulla situazione legata a Nicola verso il Cagliari. L’Empoli, che pareva potesse anche liberare il tecnico senza conguaglio (almeno nell’immediato) pare invece essere determinato nel voler portare a casa quanto richiesto inizialmente. Con buona pace per il contratto di D’Aversa che resta in standby. La chiave potrebbe essere sempre più la cessione di Luperto. Se il club sardo infatti riuscirà ad arrivare alla cifra voluta da Monteboro, in un solo colpo potrebbero andare, e l’ormai ex allenatore, ed il probabile ex capitano. Si aspettano nuovi sviluppi per la specifica telenovela.

Articolo precedenteQuattro chiacchiere con… Tommaso Carmignani (La Nazione)
Articolo successivoUNDER 17 | Ad Ascoli non c’è storia: Roma campione Under 17

33 Commenti

  1. Mai via il capitano alle cifre che circolavano nei giorni scorsi Anche loro se non hanno i lilleri si devono ciucciare il 🖕

  2. Si ma i nostri commenti sulla cavolata a fare un’operazione del genere evidentemente andrebbero chiesti a Gemmi e Corsi, perchè forse loro la pensano diversamente e stanno cercando di strappare il più possibile da quella cessione che secondo loro avverrebbe troppo tardi se volessero aspettare il Torino di turno (che semmai busserà tra diverse settimane) e l’Empoli forse ha bisogno di mettere a bilancio entro il 30 giugno una cessione.

  3. Ma che serve per fa passare tutto come normale ?
    Nicola e Luperto….
    O si deve dare un sacco di euro al Cagliari?…
    MAREMMA CIGNALA
    Anche questa volta i tifosi presi dal didietro!!!

      • La tua società sta facendo di tutto per venderlo.
        Mi raccomando poi date a luperto del mercenario o irriconoscente.
        Che la musica a empoli è sempre la solita.

        • La mia società che dovrebbe essere anche la tua se poi si salva hanno ragione loro. Se lo vendono al Cagliari però lo dico che sbagliano. Se lo vendono al Torino fanno bene invece

    • La società sta forzando il trasferimento perché ha bisogno di soldi.
      Stessa cosa successe con ricci e viti.
      Come al solito vogliono vendere subito.

        • Viti ha sbagliato ad andare a Nizza dove era chiuso da Todibo e Dante, poi a Sassuolo è stato impiegato spesso fuori ruolo (terzino sx). Comunque è un buon giocatore e farà una bella carriera.

  4. Il quotidiano sportivo parla di un interesse per Barisic, difensore centrale del Basilea, ex Frosinone. Su transfermarkt l’Empoli è apparso alla voce “rumor” della pagina del calciatore e danno una percentuale attuale di trasferimento del 10%. Il giocatore però è destro, andrebbe a rimpiazzare forse Ismajli

    • Ho osservato un po’di highlights del Basilea e non mi dà molta sicurezza, anzi. Non appare sempre in posizione, non mi pare neanche molto coordinato né tanto aggraziato nei movimenti. Ma non compensa neanche con chissà quale aggressività, in un paio di gol doveva uscire prima in copertura e ha dormicchiato. Ulteriore problema è che ha saltato 2 mesi e mezzo totali per infortunio. Non so nemmeno come potremmo prenderlo visto che il Basilea la scorsa estate lo pagò circa 3 mln

      • Sul Frosinone ho letto solo le pagelle, risalenti a due anni fa, dove ci sono un po’ di insufficienze (si parla di serie b) e qualche buona sufficienza. Aveva l’attenuante della giovane età.

  5. io posso capire ismajli non luperto se questo avviene è chiaro si fa tutto per i piccioli ,se poi va via tutti e 2 siamo alla canna del gas davvero

    1

  6. Presidente ti stimo tanto, ma questa non te la perdonerei. Se date Luperto al Cagliari dimenticatevi il mio ultra quarantennale abbonamento.

  7. Lupo se vuole andare per fare uno step ulteriore della propria carriera, ok….. ma non a Cagliari…. a Firenze, a Torino, a Bologna…. ma non a Cagliari….

  8. Per Luperto sarebbe un accontentarsi , nessun passo avanti in carriera ed è anche L ultimo contratto vero che farà perciò non credo che vada a Cagliari .
    Puoi stare tranquillamente nella fascia Fiorentina – Torino – Monza , nelle difese a 3 è quasi insuperabile ma è valido anche nelle difese a 4.

    Certo è che chi vendiamo ( Parisi , Viti , Bajirami ….) non ha spesso un percorso di carriera in sviluppo poi ….tranne Asslani e Ricci e forse Baldanzi….forse

  9. Ma se dovesse andare ad una di un livello più alto di noi passi ma per andare ad una squadra forse peggio di noi e poi per tre papette non lo vedo giusto presidente.

  10. Comunque tutta questa attesa per liberare Nicola può anche nascere da una richiesta del Cagliari su Luperto e l’Empoli che ha proposto Ismaijli, spesso si esagera nei commenti senza conoscere bene le cose e ci si basa su nostre supposizioni che nascono da mezze notizie giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here