Il Cagliari sta dimostrando un forte interesse per Sebastiano Luperto, attuale capitano dell’Empoli, nel tentativo di rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Questa mossa è strettamente legata alla trattativa in corso tra i due club per il passaggio di Davide Nicola, che dovrebbe assumere il ruolo di nuovo allenatore del Cagliari dopo la sua uscita dall’Empoli. La notizia dell’interesse del Cagliari per Luperto non è nuova; ne abbiamo già parlato in precedenza sulle nostre pagine, confermando adesso che la volontà primaria di acquisire il difensore proviene proprio da Davide Nicola, che conosce bene le qualità del giocatore e ritiene fondamentale il suo inserimento nella rosa sarda.

L’Empoli, dal canto suo, non intende lasciare andare facilmente il suo capitano. Il club del presidente Corsi, infatti, ha chiarito che per liberare Nicola vuole un indennizzo. Questo indennizzo dovrebbe tradursi in una maggiorazione di circa un milione e mezzo di euro sul cartellino di un giocatore da cedere al Cagliari. Pertanto, per Luperto, l’Empoli chiede una cifra superiore ai cinque milioni di euro, una somma che il Cagliari sembra trovare eccessiva. Dalla Sardegna, le fonti confermano il forte interesse per Luperto, ma la trattativa deve essere chiusa in tempi brevi. L’Empoli ha infatti fretta di mettere sotto contratto il nuovo allenatore e ha bisogno di risolvere la questione con Nicola al più presto possibile.

Articolo precedenteD’Aversa-Empoli è fatta… I primi dettagli
Articolo successivoChe calcio gioca Roberto D’Aversa?

26 Commenti

  1. 10 milioni per Luperto e può partire…
    Che non rompano più le scatole.
    Anzi sarebbe un bel segnale provare a rinnovare al capitano

  2. Non credo che sia accessibile alle loro tasche…. se deve partire fa uno step in avanti…. per lottare per la salvezza può restare nella piazza che lo adora come un eroe……

  3. Certo che se giochiamo a 4 in difesa può partire, ma sono molto curioso di capire come si reimposta la squadra …. quest’anno sì che ci vogliono tanti acquisti e buoni …. per esempi a me anche Walu in una difesa a 4 lascia perplesso

    • Perché dovrebbe partire lupo? Lui nasce da difesa a 4, e l’anno scorso non ha certo fatto male. Piuttosto farei partire Ismajli, soprattutto se giocasse le prossime partite dell’Europeo e facesse anche discretamente bene

    • Walu è un giocatore valido, ha bisogno di continuità, ma anche lo scorso anno non fece male per il poco che giocò. Magari non lo confermerei titolare fisso, gli cercherei un’alternativa valida. E sicuramente darei fiducia a Guarino, che ha un futuro sicuro

  4. Sarà difficile, per non dire impossibile, trattenere il capitano, ma se lo dobbiamo vendere, il Cagliari lo dovrà pagare almeno 1 milione in più di qualsiasi altra squadra…

  5. Poi è brutto legsre il milione in più ad un giocatore che ti comprano. Metti che5 te li avrebbero dati lo stesso senza il surplus te il milione in più non lo prendi. Diventa fittizio. Non capisco perché nin di possa prendere Marin. Li il riscatto era fissato già a 2. Scali a uno o a 0,5 e il capitano se lascia deve essere x il toro o il genoa. Non x il Cagliari

    • Massy anche a me torna poco, però credo che sono operazioni utili anche per maggior plusvalenza, il discorso su Marin evidentemente non è andato perchè non c’era la certezza sul nostro allenatore e quindi sull’utilità di riscattarlo, leggevo che Marin guadagnava tanto e forse Nicola lo vuol tenere, non si sà esattamente.

  6. Un difensore nel pieno della carriera, a 28 anni e reduce da buonissime stagioni, un capitano e giocatore affidabile perchè dovrebbe partire per 5 milioni? Il giocatore vale almeno 7/8 milioni e merita se proprio non possiamo tenerlo di giocare in una squadra di fascia media, che può essere anche il Torino se vende Buongiorno al Napoli.
    Il Cagliari ha fretta come noi di risolvere la questione, non siamo solo noi a doverannunciare l’allenatore.

  7. Cercare di strappare la colonna della nostra difesa nonché, forse, il giocatore più importante per una cifra bassa (entro i 5 milioni) per giunta ad una diretta concorrente per la salvezza…. mi sembrerebbe un invito al suicidio per EFC da parte del CastedduZ

    I sardi sono gente dura (di carattere e di comprendonio… quanto hanno gufato in questa primavera per la nostra retrocessione in B!) ma credo che dovranno ravvedersi.

    Boh, vediamo

  8. Sposo la tesi di Massy ed aggiungo che se danno via Luperto si possono dimenticare il mio abbonamento anche se a loro non gliene frega una emerita mischia.

  9. Bisognerebbe anche capire cosa vuol fare Luperto; alla fine dei giochi, se un giocatore si fa la bocca ad andare, contratto o meno, è bene scioglierlo.

  10. Vado in O.T.
    Non so se nessuno l’ha mai notato, ma negli ultimi 6 incontri al Castellani tra Empoli e Cagliari, quando l’Empoli ha vinto in casa</B<, è sempre retrocesso. Per risalire all'ultima vittoria "portafortuna" bisogna andare all'anno 2006/2007
    2006/07 Serie A Empoli-Cagliari 1-0 – Empoli salvo (Cagliari salvo)

    Queste invece gli ultimi 6 incontro, 3 vittorie dell'Empoli, 3 retrocessioni…
    2007/08 Serie A Empoli-Cagliari 4-1 – Empoli retrocesso (Cagliari salvo)
    2014/15 Serie A Empoli-Cagliari 0-4 – Empoli salvo (Cagliari Retrocesso)
    2016/17 Serie A Empoli-Cagliari 2-0 – Empoli retrocesso (Cagliari salvo)
    2018/19 Serie A Empoli-Cagliari 2-0 – Empoli retrocesso (Cagliari salvo)
    2021/22 Serie A Empoli-Cagliari 1-1 – Empoli salvo (Cagliari Retrocesso)
    2023/24 Serie A Empoli-Cagliari 0-1 – Empoli salvo (Cagliari salvo)

  11. Ci hanno rubato due partite
    Ci hanno preso l’allenatore
    Ci vogliono soffiare (a poco prezzo) il miglior giocatore

    A me il Cagliari ha sfracassato i testicoli!!!!!!

  12. Luperto rimane all’Empoli,non serve al Cagliari…se Nicola vuole venire al Cagliari, venga,sarà ben accolto…Marin se non lo vogliono, torna al Cagliari, Non ci servono giocatori dell’Empoli, da retrocessione,li tenessero… si deve cambiare anche,qualcuno scarso del Cagliari. Forza”CAGLIARI SEMPRE” No agli scarti.

  13. Piena fiducia nel Corsi.Se ci son voci è perchè,secondo me,il calciatore si ritiene pronto x un salto di livello.In tutto ciò le voci di trasferimento a Torino potrebbero tarci,meno quelle a Cagliari,alimentate dal giornalismo di parte e dalla piazza,basti vedere che ultimamente pianeta empoli è diventato il sito preferito dai sardi e che adesso son più loro a commentare che noi “indigeni”…Cmq ripeto,fiducia nel Corsi,se lo ende al Cagliari,previa volontà del giocatore,da vedersi,sarà con un bell’esborso da parte loro. Difficile rubare a casa degli zingari,caro Nicola…

  14. Io credo che una società che voglia ripartire da 0 o quasi (perchè di giocatori di proprietà per giocare da titolari ne ha ancora diversi) e con serietà, alla richiesta del Cagliari … non doveva minimamente dire che la cifra da mettere sul tavolo è quella di 5 milioni … ma rispondere nisba … Luperto non è in vendita! Punto! Tra l’altro Luperto non è che vada poi a ritrovarsi in una squadra che punta a chissà cosa e nemmeno gli permette di pensare ad una probabile chiamata in nazionale … Può anche darsi che a Cagliari guadagnerà fior di quattrini … ma anche ad Empoli non è che guadagni poco … con i suoi 1,3 milioni annui NETTI! (ma questa è la cifra di un paio di stagioni fa) Dietro c’è bisogno di un leader … qualunque sia il modulo che adotteremo … Se poi è lui che ha voglia di nuove esperienze … pace … punteremo ad altro e vedremo a cosa porterà la nostra campagna acquisti … Oggi pensare positivo è davvero difficile … speriamo che a ridosso del campionato le cose cambino … ma sta storia di non riscattare nessuno per poi sperare di pagarli meno … a da finì! Visto Marin che bel goal ieri sera e se gioca un bell’ Europeo poi il Cagliari te lo dà a te per meno di due milioni … NEI DENTI! Se lo vendono, lo vendono poi a caro prezzo … Io non è da ora che lo dico se non possiamo permettercelo non ci stiamo in A per troppo tempo … poi mi metto a riflettere e dico … ma come si può essere sempre in barchetta, quando oltre ai soldi delle tv … vendi giocatori a cifre altissime (a ieri però … con il D.S. nuovo vedremo se sarà ancora cosi … quando ce ne sarà l’occasione). Ok ci sono anche notevoli spese, ma la mia paura (o meglio … convinzione) è che ci sia anche un pò di braccino corto da parte di qualcuno …………….

  15. Mi accodo a mork, un leader con carisma dentro lo spogliatoio lo devi tenere , men che meno venderlo a una diretta concorrente, poi , abbiamo venduto tanti giocatori a ottime cifre incassiamo diritti TV da squadra di serie A eppure sembrano sempre esserci problemi economici, francamente comincio a pensare al braccino corto pure i

  16. Mi sa che stiate perdendo.il punto.Potete avere anche ragione,ma la “testa” che decide pensa in modo diverso.
    Ovvero Luperto= pezzo pregiato=cespite potenziale di guadagno=prezzo giusto=vendita.
    Così viene gestito l’Empoli,se nn vi va bene,ci son le squadre gestite dalle cordate americane…Loro sì che contagiano con l’entuasiaso giocatori e tecnici.Però bisogna vedere al traguardo chi ci arriva e come…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here