Le trattative tra Cagliari ed Empoli stanno diventando sempre più complesse, coinvolgendo non solo le panchine ma anche i giocatori chiave delle due squadre. Il Cagliari, infatti, è fortemente interessato al difensore Sebastiano Luperto, attuale capitano dell’Empoli, mentre cerca di assicurarsi il tecnico Davide Nicola per la prossima stagione. Nicola, sotto contratto con l’Empoli fino al 2025, ha già raggiunto un accordo personale con il Cagliari, desideroso di portare la sua esperienza e visione tattica alla squadra sarda. Tuttavia, per liberarlo dal suo attuale impegno, l’Empoli ha richiesto un indennizzo, aprendo così la porta a una possibile operazione di mercato che includa la cessione di un giocatore

Inizialmente, l’Empoli aveva proposto il difensore Ardian Ismajli come contropartita tecnica, ma il Cagliari ha espresso chiaramente la sua preferenza per Sebastiano Luperto. Il difensore centrale, reduce da una stagione straordinaria, è cresciuto notevolmente sotto tutti i punti di vista, attirando l’interesse di club di fascia più alta. Le sue prestazioni solide lo rendono un obiettivo ambito per i sardi, che vedono in lui un rinforzo ideale per la propria retroguardia. La valutazione di Luperto potrebbe rappresentare un ostacolo significativo nelle trattative. L’Empoli difficilmente scenderà sotto i 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore, una cifra che il Cagliari dovrà considerare attentamente. Inoltre, la volontà del difensore stesso sarà un fattore cruciale: se da un lato ritrovare Nicola potrebbe essere un fattore di gradimento, dall’altro Luperto potrebbe essere attratto da offerte di club di livello superiore.

Le prossime ore saranno decisive per capire se le parti riusciranno a trovare un accordo soddisfacente.

Articolo precedenteToto-Allenatore | Spunta anche una vecchia, ed amata, conoscenza
Articolo successivoSaprà l’Empoli ricostruire (quasi completamente) partendo dalla A?

39 Commenti

  1. Luperto anche no, allora paghino cash o gratis Marin…. facciano loro…. mi sembra che anche a Cagliari vogliano fare i furbi senza pagare….

  2. Domanda ,ma Marin vale tutto questo sacrificio?Io onestamente sacrificherei lui al pilastro della difesa..
    A meno che non sia il giocatore a voler andar via..ma a Cagliari…Capisco Torino…

  3. Se vendono in fretta e furia a 5 milioni luperto ad una diretta concorrente è un segnale chiara sullo stato finanziario dell empoli.

    • io credo invece che il segnale chiaro sul tuo stato siano i tuoi continui commenti, Ti sono vicino, ma soprattutto sono vicino a chi ti sta accanto, non deve essere facile per loro

    • Si va bene l’abbiamo capito che non c’è un euro…ma francamente a me come a molti altri (che, forse più intelligentemente di me, non scrivono) non importa una beata 🪚…sarà quel che sarà…avete cominciato a rompere già 24h dopo una straordinaria salvezza…e che c…o.

      P.S.: a me la gestione societaria va benissimo visti i risultati ottenuti…poi se viene una Sammontana o una Sesa sono contento…ma fondi d’investimento su cui diversi sperano e sbavano spero non vederne mai dentro l’Empoli FC.

  4. Io non capisco una cosa, è il Cagliari che deve dare un’indennizzo all’Empoli per l’allenatore. Cosa c’entra la cessione di Luperto o Ismajli, dovrebbero essere due cose distinte invece vengono mescolate

    • Ora vendere il capitano per rafforzare una diretta concorrente è una cavolata pazzesca. Poi se Luperto vuole andare in una squadra con obbiettivi più importanti è giusto che vada. Il Cagliari non è certo meglio di noi

  5. per come la vedo io l’indennizzo deve averlo Empoli, quindi non vendendo, ma acquisendo qualcuno, o meglio non costretto per forza a vendere, ma acquisire un giocatore come contropartita. qualcuno mi può spiegare dove mi sto perdendo in questo ragionamento.

  6. Mi è piaciuto un articolo dove ho letto che Luperto o Ismajli erano la contropartita tecnica per liberare Nicola 😀
    Siamo l’unica squadra che per liberare un allenatore sotto contratto invece di ricevere un’indennizzo da un giocatore…tra l’altro uno importante come Luperto.
    Ismajili ci può stare alla grande; ha un ingaggio alto e ad Empoli si è mosso fra alti e bassi. Luperto sarebbe da totali incompetenti.

  7. 5 milioni per luperto sono un regalo o forse un primo acconto con il saldo di altrettanto importo.
    Senza considerare che Luperto oltre ad essere un giocatore bravo e affidabile è stato la colonna portante della squadra.
    Direi che sulla base di 15 mln ci si può mettere a sedere
    Però se siamo a mettere sul mercato i pezzi più pregiati al primo offerente (povero) sembrerebbe dire che senza un pò di cash non si parte nemmeno a programmare la nuova stagione e non si può aspettare che la situazione mercato si sblocchi dopo gli europei

  8. Io credo che Luperto possa essere un prospetto da Torino nel caso (come sembra) uscisse per loro Buongiorno.
    E’ chiaro che il Cagliari ha chiesto Luperto e noi goi abbiamo proposto Ismailj probabilmente con valutazione più alta per farci rientrare l’indennizzo. A loro non interessa Ismailj ed ecco che si potrebbe ritornare al discorso di sconto su Marin o addirittura averlo gratis, perchè allo stato delle cose non credo vogliano spendere 2 milioni per Marin.

    Dare via Luperto se è lui che chiede di andare è un conto, ma darlo via per “raccattare” 5 milioni sarebbe una cavolata.
    P.s. Anche su Ismailj aspetterei a darlo via perchè gli Europei potrebbero valorizzarlo.

  9. Secondo me, “i monteborini”dopo la permanenza in A, hanno già un accordo con ” i merigani” per la cessione o l’ingresso in società al 51%. Quindi, loro, vendono tutto anche le gambe dei tavolini sistemano tutti i debiti, gli stipendi (loro) ecc. e lasciano a chi entrerà praticamente una scatola vuota.
    Avendo poi da costruire:
    – squadra
    – stadio (interesse 100%)
    – ristrutturazione di Monteboro
    – attività commerciali
    Chi vivrà vedrà. Forza Azzurri.

  10. C’è qualcuno ( tipo questo puntini puntini ) multi nick che ha un odio e un’invidia per il Corsi incredibili. Onore ad Andre che almeno esplicita la sua onda critica senza celarsi ogni volta ad un nuovo nome.

  11. Per R’96. Caro amico, ti posso assicurare che non ho alcun odio verso il sig. Corsi che anzi stimo come uno dei presidenti più bravi non solo d’Italia ma d’ Europa.
    Non vedo cosa ci sarebbe di male se mettesse in pratica ciò che ho scritto. Quindi per me c’è solo rispetto verso la sua persona che ti ripeto stimo profondamente come uno dei migliori.
    Pertanto prima di profferire i tuoi sproloqui, pensaci bene.
    Sarebbe un po come dire: “fatti i caxxi tuoi”.

  12. Ma come fate a dire che non c’è un soldo in cassa???.
    Ma i soldi dei giocatori venduti in questi anni, l’hanno dati a voi???……….no perché a me non è arrivato niente!!!
    Non voglio star qui a dire chi abbiamo venduto e a quanto,ma se continuate a dire che non c’è una lira non avete presente il problema.
    Il problema da sempre dell’ Empoli è quello di non svenarsi x salvarsi, perché non c’è nessuna logica tra quello che spendi e la sicurezza di salvarsi.
    l’Empoli nel caso sciagurato dovesse retrocedere, in 1/2 massimo 3 anni deve tornare in A, altrimenti Ciao giochino!!!
    Quindi,fare il passo piu corto della gamba, specialmente in avvio campionato,poi s’è del caso adeguarsi.
    l’Empoli che si salva a 3/4 giornate dalla fine non serve a nulla ………….va bene quest’anno se la salvezza arrivasse ad un quarto d’ora da fine!!!
    Tranquilli in cassa dell’ Empoli i soldi non mancano………poi più ce n’è meglio è……..non c’è dubbio,visti anche gli investimenti nello stadio e nel centro sportivo.

  13. Allora: cediamo Luperto non al Torino o al Bologna (che secondo me ci dovrebbero fare un pensiero) ma al Cagliari? Che senso ha? E poi o non dite che gli altri non spendono, non programmano, comprano da ultimo, non mi sembra, gli altri cercano di affondare subito il colpo sui primi della lista … e noi con quei 5 milioni che facciamo, acquistiamo subito o aspettiamo fine agosto? Vorrei una spiegazione da quelli che sanno e che dicono che gli altri non comprano fino alla fine

    • Semplice perché sia il Bologna che il Torino Luperto non lo vogliono , sarà bravo quanto ti pare ma è da Empoli massimo Cagliari non di più.

      • Può essere ma il mio ragionamento è un altro: fa l salto di qualità ad andare a Cagliari o può rimanere a Empoli? Questo è il succo Empoli vecchio forse non mi ero spiegato bene

  14. E poi capite perchè uno va a Cagliari e non rimane a Empoli? Perchè lì gli prendono Luperto (non Nesta) e a Empoli non glielo tengono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here