Davide Merola è sicuramente reduce da un’annata importante e di crescita. A Foggia ha trovato continuità, gol ed ulteriore maturità. Con la fine della stagione, il classe 2000 farà rientro ad Empoli dove dovrebbe sicuramente sostenere almeno la prima parte del ritiro.

Il fatto che l’Empoli sia in serie A sicuramente non gioca a favore di Merola per la conferma a tutti gli effetti con la casacca azzurra, per lui infatti potrebbe essere importante una buona annata nella categoria superiore. Magari in una squadra con ambizioni importanti. Stando a quanto riporta il sito specializzato tmw.com, il Benevento sarebbe giusto appunto sulle tracce del ragazzo e potrebbe nei prossimi giorni interloquire con l’agente.

Merola è in scadenza di contratto 2023 con l’Empoli, la sensazione è che ci possa essere prima un prolungamento di contratto con Monteboro per poi valutare un nuovo prestito. Almeno che non arrivi un’offerta irrinunciabile già nel corso di questa estate.

Articolo precedenteTV | 34a puntata (ultima), quinta stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoMercato Azzurro | La Lazio fa sul serio per Parisi e ci prova

7 Commenti

  1. Corretto così, un passo alla volta. Deve ancora dimostrare di poter giocare in Serie A. A Foggia ha fatto bene, ma di certo non così tanto da fare il doppio salto. Vi ricordo che tra serie B e Serie A c’è un bella differenza

  2. Si esatto, un anno in B sarebbe l’ideale e magari in una società di buona fascia, ma non altissima (che non vada in serie A tanto per intendersi) ancora meglio

  3. A me … sta storia che per giocare in A … se si viene dalla C, bisogna passare prima dalla B … non è che mi convinca tanto … perchè son dell’opinione che se uno è bravo è bravo … Non è che se segni 20 goal in B … POI SEI UN BOMBER CHE NE SEGNA UN BUON NUMERO ANCHE IN A. Magari finisci in panca o di goal ne segni uno ogni morte di Papa … Ardemagni, Coda e altri son lì a dimostrarlo. Per me se negli allenamenti farà vedere di aver delle qualità e che vede la porta … non vedo perchè non tenerlo in rosa … Anche perchè a mio ricordo è un “piccoletto” mancino con buona tecnica … direi un piccolo potenziale Montella …………..

  4. Questo è un ragazzo che dobbiamo tenere noi e provarlo in A…eventualmente a giocare in B ce lo mandiamo a gennaio…se la nazionale spagnola fa giocare un 2004 non vedo perché l’Empoli non possa far giocare un 2000…

  5. Così faranno.Lo valuteranno e se farà bene durante gli allenamenti a Empoli,magari si guadagnerà l’occasione di giocarsela nella massima serie…Non penso che sia già tutto scritto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here