La notizia è stata battuta ieri sera da alcuni siti specializzati, e nella giornata di oggi trova parziali conferme. L’Empoli per la sua cabina di regia avrebbe individuato da tempo Leo Stulac ma la situazione con lo sloveno sembra leggermente arenata anche a causa di altre sirene. Logico quindi che la società si possa guardare intorno cercando un profilo giusto per quel tipo di posizione.

Da qui il nome del classe 1992 Federico Viviani. Il centrocampista nato a Lecco è ai margini del progetto che sta portando avanti la Spal, e quindi sul mercato. E questo nome non è certo sconosciuto a livello di mercato, di lui ci eravamo già interessati quando nel 2017 passò poi al Verona. Viviani è il classico regista, giocatore da mettere in mezzo in un centrocampo a tre come vedremo nell’Empoli di Bucchi e quindi nome assolutamente spendibile in caso che l’affare Stulac non vada in porto.

Vedremo quindi se l’ex calciatore di Roma e Bologna potrà essere nei prossimi giorni chiacchierato di più o, se invece, resterà una pallida idea.

Articolo precedenteArriva il comunicato ufficiale per Leonardo Mancuso
Articolo successivoUltim’ora PE.it | Filippo Bandinelli si veste di azzurro !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Speriamo resti una pallidissima idea; Stulac di qualita’ supriore; viviani e’ anche un collezionatore di cartellini, di entrambi i colori.

  2. Ma siete sicuri che Stulac sia il centrale adatto a questo nuovo empoli? Io ho qualche dubbio, buon giocatore, con un discreto tiro, ma molto lento e prevedibile. Forse ci vorrebbe un giocatore più dinamico, che meglio si adatti alla velocità del nostro attacco.

  3. Si o ragazzi e siamo li…anzi a livello di tecnica è meglio Viviani anche molto esperto
    Stulak tu fai l’investimento perchè è giovane e bravo..

    basta venga almeno uno dei due perchè mediani ce ne è pochi a giro

  4. Prendiamolo..molto forte…maestro dei calci piazzati..tiro esplosivo…stulac deve essere convinto di venire a empoli..perché se deve venire controvoglia allora rimanga a fare la riserva a parma…

  5. Io sono per Viviani , meglio di Stulac per noi con i giocatori giovani che stiamo prendendo a centrocampo
    Più esperto ( 150 partite tra A e B contro le 50 di Stulac) , rognoso con un grande piede , copre bene ed ha tiro e goal facile e per la serie B un ottimo giocatore , la sua eventuale lentezza la annulla con la tecnica e la posizione .

  6. State scherzando spero… con tutto il rispetto per stulac (buon giocatore), Viviani è di ben altro
    livello.
    Potendo scegliere l’ex spal tutta la vita.

  7. Sono di Ferrara e ho visto giocare per 27 partite Viviani. È un ottimo giocatore anche per la serie A . Cinque gol più tanti passaggi gol . Recupera tanti palloni ed è sempre stato il giocatore che correva di più di tutti in campo.
    Dimenticavo ogni punizione è gol o quasi gol.
    Credo abbia avuto un problema extra calcistico con l’allenatore. Io non lo avrei mai creduto al Frosinone

  8. Non lo avrei mai ceduto al Frosinone
    Sono un allenatore professionista UEFA A
    Vi assicuro che l’Empoli con Viviani fa un ottimo acquisto
    In bocca al lupo per un meritato ritorno in serie A

  9. Il 4 3 1 2 ha bisogno di un regista bravo e i migliori in circolazione per la serie b sono stulac e Viviani quindi l’uno vale l altro sono 2 ottimi calciatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here