Con la conferma ufficiosa di mister Zanetti, il ds Accardi comincerà ad adoperarsi per rafforzare la rosa della squadra. Il centrocampo è indubbiamente uno dei reparti che necessitano di maggiori manovre, visto le partenze (almeno momentanee) di Grassi, Marin e Akpa Akpro. Come nella tradizione azzurra l’identikit è quello di un calciatore che cerchi un rilancio o una definitiva consacrazione.

Potrebbe essere Filippo Ranocchia, di proprietà della Juventus, il giocatore adatto alle mire azzurre. Si tratta di un centrocampista di qualità, prettamente una mezzala che però può giocare all’occorrenza anche come trequartista o mediano. Il centrocampista perugino ha giocato nell’ultima stagione a Monza, ma trovando pochissimo spazio. Ecco che Empoli può essere per lui, talento non ancora sbocciato, il posto ideale dove ritrovarsi. Classe 2001, era stato acquistato dalla Juventus nel 2019 per metterlo a disposizione della squadra Under 23. Nel 2021-22 un anno in prestito al Vicenza prima di essere dirottato al Monza.

In caso di avvio della trattativa potrebbe essere quella del prestito la formula adottata, ricordiamo che il Monza vantava un diritto di riscatto fissato a 10 milioni e non esercitato.

Articolo precedenteIl Pisa al Castellani ?
Articolo successivoZANETTI C’E’ !!!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Quindi si andrebbe a prendere in prestito uno che ha la stesso ruolo e praticamente la stessa età di fazzini e belardinelli che sono di nostra proprietà.
    Non c’è nessuna logica, quindi proprio per questo è possibile che il ds porti a termine l operazione.

    • Andre non bastano 3 centrocampisti. Se partono Akpa, Grassi e Marin e forse Handerson almeno 3 vanno presi. Te che dici? Poi giocheranno un po’ tutti

      • Penso che prima vogliano piazzare colpi più facili come i prestiti anche x battere eventuali concorrenze,dato che se non lo prendi tu,Ranocchia andrà a Frosinone o in altre squadre di nostra fascia,data la volontà del proprietario di fargli fare esperienza.In più mi viene da pensare che se non ha giocato a Monza,x quanto in Brianza ambiscano ad altre piazze(almeno prima della morte del Berlusca,adesso non son così sicuro che Marina e Piersilvio abbiano voglia di investire nel calcio),non è che a Empoli viebe col diritto di giocare.Tutto questo panegirico perche penso che arriveranno altri giocatori nel ruolo e con formule anche diverse dal prestito secco…

    • Lo conosci talmente bene che da Zuccon è diventato Zanon..
      Vedi perché non devono far vedere la lega pro sulla rai🙈
      E cmq è dell Atalanta e non vendono i giovani senza prima averli valorizzati o fatti valorizzare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here