Vediamo chi sono quei giocatori che con la fine della stagione sportiva in essere, al 30 giugno, faranno rientro ad Empoli. Ovviamente per molti di loro sarà soltanto un passaggio in vista di una nuova collocazione.
GIOVANNI CROCIATA centrocampista dalla Spal
SAMUELE DAMIANI centrocampista dal Palermo
ROBERTO PIRRELLO difensore dal Cosenza
SIMONE CANESTRELLI difensore dal Crotone
DAVIDE MEROLA attaccante dal Foggia
KEVIN PISCOPO attaccante dal Renate
LUCA BELARDINELLI centrocampista dalla Pro Vercelli
TOMMASO FANTACCI centrocampista dal Gubbio
DAVIDE ZAPPELLA difensore dal Pescara
GIUSEPPE MONTAPERTO attaccante dal Teramo
GABRIEL MELI portiere dal Sud Tirol
Se non ci dovessero operazioni antecedenti alla data del raduno, tutti questi calciatori saranno convocati da mister Zanetti ed inizieranno in maglia azzurra la preparazione estiva per la stagione sportiva 2022/23
Merola e Canestrelli sicuramente da valutare bene nel precampionato, gli altri probabilmente, almeno i più giovani tipo Belardinelli a fare esperienza possibilmente in B. Ma da questa lista mancano altri 2 o 3 portieri e soprattutto Donati, ex terzino destro della primavera di mister Busce’, che nella Juve Stabia, in lega pro, ha giocato un bel campionato da titolare fisso e che anche lui è rientrato alla base (se non sbaglio)
L’unico che potrebbe restare in rosa è Canestrelli. Gli altri via senza rimpianti.
Vado a mente. Mancherebbero alla lista Donati ( difensore Juve Stabia) , Matteucci ( difensore Pontedera) , Siniega ( difensore Grosseto), Chiorra ( portiere Taranto), Sposito (portiere Pontedera), Pratelli ( Portiere Piacenza), Martini ( difensore Pontedera), Adamoli ( difensore Pro Sesto), Paci (portiere Prato).
In effetti,Donati,che giova ricordare era il capitano della Primavera scudettata potrebbe far comodo.E’ un terzino destro dal buon fisico,ha già fatto esperienza in C in una piazza non semplice come Castellammare,al momento a destra c’è il solo Stojanovic. Almeno giocarsi le sue carte in ritiro penso potrebbe essere una cosa giusta.Anche di Chiorra mi sembra di aver sentito buone notizie riguardo al suo comportamento a Taranto,anche se il portiere è un ruolo particolare.In definitiva credo che Canestrelli,Donati e Merola potrebbero fare parte della rosa. Crociata,Damiani e Belardinelli li vedo già meno.Gli altri sinceramente non credo possono ambire a rientrare nella rosa di una squadra di A.
Quest’anno è stato introdotto il limite sui prestiti quindi molti ragazzi saranno ceduti a titolo definitivo.
Da valutare canestrelli, belardinelli, merola donati.
I restanti saranno ceduti.
Canestrelli Merola e Fantacci li terrei
Il Sud Tirol credo sia stata la miglior difesa di tutti i campionati professionistici con solo 9 gol subiti.
Era Meli il portiere titolare?
Purtroppo no caro Cuorematto. Ha giocato solo in coppa Italia.