Potrebbe essere il titolo di un film, potrebbe però essere anche la realtà. Parliamo ovviamente di Riccardo Saponara che tornato nel gennaio 2015 in azzurro ha rispolverato tutta la sua classe rimettendosi sotto i riflettori dei più grandi club nazionali ed anche europei. Ed è proprio dall’estero che in questo momento ci sarebbero le attenzioni maggiori per il trequartista romagnolo che, come sottolineato anche dal Presidente Corsi non molto tempo fa, potrebbe avere mercato solo fuori dai confini nazionali visto il valore del giocatore. Difficile adesso quantificare quanto Riccardo possa valere ma se diciamo dai 20/22 in su sicuramente non sbagliamo.
Estero dicevamo e più precisamente Inghilterra con la sua “Premier League”, quello che attualmente possiamo definire il campionato più bello ed affascinante del Mondo. Ancor più precisamente la bussola la dobbiamo orientare vero Liverpool, vero la principale squadra della città, i “Reds”. Il club che gioca nel mitico “Anfield” sembra davvero voler far sul serio per arrivare a Saponara. Diciamo subito che offerte ufficiali non ne sono arrivate, ma dall’Inghilterra sempre più siti specializzati (e li fanno molto meno gossip che da noi sul calcio) si stanno occupando della situazione e di questo interesse che vorrebbe la squadra allenata da Jurgen Kloop vogliosa di portare a casa il ragazzo già nel mercato di gennaio.
Sul fronte azzurro, oltre al dover sottolineare che, appunto, offerte precise da poter anche valutare non ne sono arrivate, rimane forte il sentimento di non cedere prezzi pregiati nel prossimo mercato invernale, ma di lasciare ogni discorso alla prossima estate. Questo a prescindere dall’offerta e dalla eventualità di perdere questa nel caso poi a giugno non si ripresenti.
Ma Riccardo se continua cosi oltre ad aumentare il suo valore potrà soltanto confermare determinate attenzioni che certo non si spegneranno di fronte ad eventuale rifiuto. “The Magic” non ha mai fatto mister, come sottolinerò anche nella partecipazione a PEnAlty della passata stagione, di nutrire un fascino particolare per il campionato inglese, e molte circostanze potrebbero davvero far pensare che il suo futuro prossimo possa essere li. Per adesso però, e noi di questo non possiamo che rallegraci, il discorso non sembra possa prendere corpo. Sarà comunque interessante capire se da Liverpool vorranno fare un offerta e quanto sul piatto verrà messo.
Alessio Cocchi
Sarebbe l’ideale per lui e per noi. Però dico che se il pazzo di Zamparini valuta 30 milioni Vazquez allora Riccardo potrebbe essere ceduto anche a più di 20 milioni se continua a giocare così.
20 milioni di euro + quelli che ci vogliono per fare un nuovo stadio
Mi sembra la giusta valutazione!!!
Per meno di 25 per me non ci si mette nemmeno a sedere.
Spero che il Sapo rimanga fino a giugno, altrimenti Paredes dietro le punte sarebbe la soluzione, visto che da interno non ha il passo.
A giugno Ricky varrà dai 30 in su!
Ricordatevi pure la percentuale oltre i cinque mln che busca lo zio fester
La clausola non esiste la voce è stata messa in giro solo per “parare” lo zio…….fester!
e chi lo dice che la clausola non esiste?
Comunque basta mercato lasciamolo fa a quelli di Novoli
Mercato a novembre: veramente stucchevole per noi e destabizzante per la squadra
esiste eccome ma di soldini ce ne toccano comunque davvero tanti comunque vada
Grazie Milan, comunque vada ci ha fatto un bel favore
Se ci fanno un’offerta di 18/20M il nostro buon presidente glielo porta sulle spalle e secondo me fa bene, non certo perché ricky non ne vale di più ma perché si garantisce la tranquillità per alcune stagioni a venire
non è una pazzia venderlo 32 milioni di euro
Spero che se vendiamo saponara il corsi ci compri almeno un paio di punte….
Altrochè 20 milioni…io minimo minimo minimo minimo lo venderei per 100 milioni…cioè…Richi è sempre in lizza per il Pallone d’Oro da 10 anni…e lo vincono gli altri solo perchè ha l’alito che sa costantemente di carciofo…ma tanto ci consoliamo quando ci segna la juve…che bello quando tutta la curva esulta ai goals bianconeri anche se erano in fuorigiuoco!! Che gioia essere vedere vincere immeritatamente la nostra squadra del cuore contro la squadretta che ci tocca tifare perchè c’è la grisi e non possiamo andare tutte le domeniche al Rubentustadium!! Che bella la nostra vita da servi dei bianconeri!!!
Ripigliati
Stai sostenendo che non c’è stata nessuna esultanza? Nemmeno a Torino godono così…siete una squadra ridicola con finti tifosi e con un presidente pagliaccio…ma dove volete andare? Vi dovete vergognare e basta….
fra quelli che esultavano sai quante ce n’eran di firenze, con tanto di striscioni!!
i’nnostro presidente sarà un pagliaccio ma gl’ie empolese, mia di tolentino!!
Guardiamo avanti la partita con la Juve e’ alle spalle ormai
Fiorentino complessato. Di tifosi Gobbi Empolesi ce ne erano tanti come ci sono tanti Gobbi di Firenze anche se vi scoccia ammetterlo.
Per me siete fatti della stessa pasta, la m..a.
Nessuno di loro però si presenta in Fiesole a tifare juve a esultare, coglioni… voi siete dei ridicoli complessati!!
Ma perchè in maratona inferiore hai visto qualcuno esultare?
Poi mi sembri abbastanza interessato all’Empoli Football club non sarai mica una Nana di zona nostra?