Con la definizione dell’allenatore si può iniziare a guardare al mercato – che ufficialmente prenderà il via tra poco meno di un mese – con maggiore attenzione e con situazioni che piano piano saranno sempre più verosimili. Nelle ultime ore sono usciti alcuni nomi (da dire che non ci sono conferme al momento) inerenti a calciatori in uscita dal Venezia che Zanetti potrebbe rivolere nell’esperienza empolese. Tra questi Thomas Henry.

Il francese, classe 1994, pare essere uno dei possibili uomini al centro di questi discorsi, con un interesse da parte di Monteboro che potrebbe andarsi a concretizzare. Centravanti, abile a difendere la palla e pericoloso nel gioco aereo, elemento che spesso viene incontro a cucire il gioco sapendo giocare sponde di prima raffinate. La sua stagione appena trascorsa è stata indubbiamente positiva (9 gol in 33 apparizioni), uno dei migliori del Venezia. Uomo a cui spesso si è affidato Zanetti, elemento che potrebbe essere duttile per il gioco del prossimo Empoli.

Henry è in uscita dal Venezia e su di lui ci sarebbero le forti avance della Premier League con Watford e Wolverhampton ad aver già chiesto informazioni. Il Venezia, stando a quanto arriva, potrebbe chiedere 5 milioni, prezzo sicuramente importante anche se siamo di fronte ad un calciatore maturo che conosce bene categoria ed allenatore. Henry è cresciuto nel Beauvais, squadra della cittadina famosa per essere l’aeroporto parigino di Ryanair. Le prossime settimane ci diranno di più.

Articolo precedenteToto-maglia | Di che colore sarà la nuova terza?
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Fiorentina su Pinamonti

20 Commenti

  1. Asslani c è sotto mezzo mondo
    Voglio vedere quanto riusciamo a ricavarci
    Sarebbe il colmo svenderlo
    Ci sono pure quelli del Newcastle che sono pieni di soldi

    • Anche su Ricci c’era l arsenal il Napoli la Lazio la fiorentina ecc ecc poi alla fine è andato al Torino

    • A 15mln oggi non te lo compra nessuno…troppe poche partite nel massimo campionato ancora…forse alla metà qualcuno ci investirebbe.

      Per venderlo a 15mln dovrebbe fare un campionato intero in serie A da protagonista e cosa non secondaria, non dovremmo assolutamente retrocedere.

  2. Se prendono questo mi rimangio tutto quello che ho detto su Zanetti …. oltretutto ci ha anche litigato è stato uno dei motivi dello sfacelo dello spogliatoio … quindi mi pare strano

    • Hai perfettamente ragione; mai e poi mai se lo porterà a Empoli. E poi al Venezia è costato 6 ml, quindi mi sembra strano che venga venduto a 5, dopo aver fatto 9 gol; all’estero sicuramente offrono di più.

      • Ma che discorsi…. Allora il Milan ha vinto il campionato con Bennacer e Krunic retrocessi con l’Empoli, ma per piacere….

      • Al di là se sono giocatori buoni per noi o meno, ma cosa c’entra se sono retrocessi, allora, perché il Milan ha vinto il campionato con Krunic e Bennacer acquistati dopo essere retrocessi?

  3. Gli allenatori che chiedono solo giocatori già allenati non mi fanno impazzire. Poi Henry non mi entusiasma, ma se questo passa il convento… Il Monza e la Salernitana non scherzano. Non sarà facile mettersi dietro 5/6 squadre come quest’anno. Serve gente FORTE!

  4. Indipendentemente se verrà ad Empoli o meno … Henry è un giocatore che negli ultimi 4 campionati … ha messo a segno 64 goal … 31 nel campionato belga di B, 24 nel campionato Belga in A + 9 a Venezia … in una squadra che a detti di molti … la peggiore in A … QUINDI MERITO MAGGIORE PER LUI DI AVERLA MESSA DENTRO QUEST’ANNO … 9 VOLTE (+ 3 goal segnati nella sua vecchia squadra …prima di approdare in laguna che portano a 12 i goal realizzati da lui quest’anno) … Litigio o meno con l’allenatore, ragione o meno della esclusione di Zanetti … sarebbe un giocatore ancora relativamente giovane su cui puntare e per poi monetizzare l’anno prossimo … perchè questo i suoi goal li segna ed è utile alla squadra non solo per i goal … Chiaro però che se il Venezia lo cede … non lo farà certo per 6 milioni … quindi credo che sia una mission impossible … a meno che Accardi non riesca a trovare una soluzione che accontenti tutte e due le squadre …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here