Saba Goglichidze è una delle belle sorprese di questa prima parte di stagione dell’Empoli. Il georgiano classe 2004, schierato a sorpresa da titolare nella terza giornata a Bologna, non ha più lasciato il posto e ha sempre fornito ottime prestazioni, ad eccezione delle gare con Inter e Genoa dove è stato protagonista in negativo di alcuni errori decisivi e nell’ultima con il Lecce dove tutto il reparto difensivo ha sbagliato. Nei mesi scorsi non sono mancati alcuni interessamenti di società importanti ma secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport è il Milan la società maggiormente interessata al difensore.

Sarebbero già iniziati i contatti con il procuratore del giocatore e con i dirigenti azzurri per sviluppare una possibile trattativa e anticipare la concorrenza. Ovviamente la base della discussione è la permanenza di Goglichidze a Empoli fino a giugno. Saba è un giocatore con grandi margini di miglioramento ma già dotato di grande personalità e di una discreta dimestichezza con il pallone tra i piedi.

Anche dalla Georgia si parla di un forte interesse del Milan verso il difensore con una prima valutazione del cartellino che sarebbe intorno agli 8 milioni di euro. Nelle ultimissime ore sono da registrare voci anche della Juve che starebbe seguendo il difensore georgiano.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Lecce)
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Lecce

52 Commenti

  1. Vale molto di più.
    2004 che viene da un campionato che non esiste e ha sbagliato al massimo 2 partite.
    Lui e anjorin saranno 2 plusvalenze importanti e la dimostrazione, come ho sempre detto, che i giocatori sono ovunque, basta saperli cercare.
    Ma qui per anni venivano fatti passare per giusti i prestiti del niente assoluto, spesso addirittura con stipendi altissimi,senza futuro che hanno ingolfato solamente il bilancio e le cui conseguenze si pagano tutt’ora.

    • Andre, quando sei pacato dici cose interessanti. Non sempre però è facile andare all’estero e pescare bene. Per noi sarebbe oro riuscirci sempre. Lui e Tino saranno probabilmente dei plus creati soltanto dalla lungimiranza e competenza.

  2. Ma basta con questo mercato, ma non lo avete visto che questi ragazzi hanno la testa altrove basta vedere lo schifo di partita con il Lecce questa è la strada giusta per retrocedere prima possibile

  3. Qualche idea:
    1) in difesa potrebbero provare a prendere Maggioni del Mantova. Occorrerebbe un modesto investimento, è in scadenza a giugno ma lo stanno già seguendo più squadre di A per cui occorerebbe anticiparle. Sempre del Mantova mi piace molto Fiori, ala sinistra
    2) oltre a Fabbian, se dovesse partire Anjorin, con il Chelsea si potrebbe parlare del prestito di Casadei, anche se lo sta seguendo il Toto ma non lo vuole pagare per cui potremmo strappare un prestito. Oltretutto Fabbian, Casadei, Sangalli era il trio del centrocampo di una Primavera dlel’Inter stellare

      • Si probabile, per il solito principio ispiratore che il mercato si subisce, si prende chi ci danno per favorire la vendita del nostro giocatore, a noi interessa vendere Fazzini, se per venderlo dobbiamo prendere Gandalf a 50 anni lo prendiamo

  4. Quando metti sul mercato mezza squadra, come fai a vincere le partite che contano?
    Impossibile….. purtroppo dopo Verona, ci stiamo scavando la fossa con le ns mani….

  5. Gogli ed Anjiorin mezza stagione e già li vuole mezza serie A.
    Come erano belli i tempi in cui si dava ad un giocatore modo di maturare nella società di appartenenza per almeno un paio di stagioni.
    Se continua così disdico l’abbonamento e seguo altri sport,questo calcio non mi rapprensenta più.

  6. Se ho capito bene il napoli ha ottenuto un’opzione a 9 milioni per Anjiorin ,per cui almeno di lui non dovremmo sentir parlare più almeno fino a fine campionato.Poi fossi corsi metterei una dead-line sulla vendita dei giocatori sul mercato.Ma credo lo farà…

  7. Una cosa: tutti indicano il Como che ha speso 30 milioni. A diostrazione che nel mercato non conta nulla spendere ma bisogna intendersi di giocatori, vedrete che i giocatori che ha preso a cifre folli non lo faranno migliorare di un millimetro, così come quelli che ha preso ad agosto spendendo 70 milioni, tutti stranieri non certo migliori dei nostri, eccetto Nico Paz. Io credo che qualche dirigente del Como si stia approffittando della munificenza degli indonesiani andando ad acquistare giocatori a prezzi anche dieci volte superiori al loro valore … altro non voglio dire. Comunque il succo è che per fare mercato bisogna intendersi di giocatori, i soldi non sono tutto. L’altro succo, chiaramente, è che se alla fine dell’anno devono dare una mano a qualcuno, la danno a chi ha investito 100 milioni perchè, si sa, nel calcio i soldi devono girare, non si può sempre prendere e mai reinvestire …

    • Mi soffermo soltanto sull’ultimo argomento che hai tirato in ballo. Senza stare a vedere fantasmi nell’armadio, e al netto di un primo tempo assurdo, l’arbitraggio sabato è stato mediocre. Avevamo recuperato un pallone e messo un giocatore davanti alla porta sul finire del primo tempo, e lui ha fischiato. Poi altri mille mezzi falli a sfavore. Non importa essere clamorosi x dare fastidio.

      • Si ma non ricominciamo con il vittimiso come lo scorso anno e poi ci siamo salvati. Non si sta 17 anni in A a dispetto dei santi. Non ti danno il rigore a Udine a un minuto dalla fine se non ti vogliono far vincere. Gli arbitri sono scarsi e confusi e privi di logica in quanto arbitri. Tutti. Come andà di notte. Fatevene una ragione

    • Anch’io sono convinto che abbiano speso uno sproposito per dei giocatori che ,tranne forse Nico Paz, che se non sbaglio è in prestito, non facciano poi la differenza. Quello che fa la differenza però è l’attenzione mediatica che ricevono, il fatto che invitano i vip in tribuna, ecc ecc. Tutto questo, unito al fatto che hanno appunto speso parecchio li rende forse “privilegiati” nel caso ci fosse da aiutare qualcuno a non retrocedere

  8. Il bruttissimo primo tempo di sabato ha oscurato un arbitraggio infatti che in quell’occasione ed in altre ci ha sfavorito, creando anche più nervosismo ad una squadra che oggettivamente era troppo frenetica e poco lucida.

  9. Il problema è che noi mettiamo in vendita 5 giocatori, e vediamo quello che ci pagano meglio. E’ evidente che poi si perdono partite importanti come quelle col Lecce. Angjorin non va venduto, perchè dovendo dare il 50% al Chelsea ti rimangono 4 5 milioni soltanto. Se vendi Fazzini poi basta. Devi fermarti.

  10. Gogli è forte, ha tempra, mentalità e fisico, deve solo sgrezzarsi e smaliziarsi e sia lui che Anjorin se avessimo anche solo 2-3 punti in più in classifica e quindi un minimo più di serenità potrebbero assorbire le distrazioni del mercato e riproporsi magari più avanti a mercato finito e con una squadra in ripresa acquisire quel valore che te li farebbe vendere al doppio di quanto ti offrono ora…anche perchè Gogli ed Anjorin sono giocatori con un mercato più ampio dei vari Baldanzi e Fazzini che nessuno conosce o quasi fuori dai confini, proprio perchè stranieri non ancora Italianizzati che finiscono anche loro per avere solo mercato interno.
    Ora invece da giovani quali sono dovranno sobbarcarsi anche più responsabilità di quelle che dovrebbero avere perchè hanno fatto bene e da loro si pretende di più alla lice del mercato, con riflettori puntati addosso.

  11. Goglichidze: Milan e Juve
    Anjorin: Atalanta Napoli e Torino
    Fazzini: Lazio e Napoli
    Ismajli: Juve e Napoli
    Esposito: l’Inter lo rivorrebbe a giugno

    Eh sì, la società Empolicalcio 1920 è un branco di incompetenti. Non scovano mai nessuno.

    • Non si capsice perchè con tutti questi giocatori di alto livello non lottiamo per la Champions’s. Che qualcuno sia sopravvalutato? Ma a noi non importa, importante è venderli bene e incassare, quindi per me tutti fuoriclasse. P.S. L’Inter non lo rivuole affatto Esposito, spera che l’Empoli lo riscatti, rivuole il fratello,

      • Il motivo è presto detto…Noi vendiamo i giocatori quando ancora non è delineato il loro potenziale.Li vogliamo tutti sporchi e subito,vedi Fazzini-Lazio e l’eventuale aleatorietà della riuscita del.giocatore sconta il prezzo di vendita.Credi che anche chi acquista non ne sia consapevole?Il genoa ha rifiutato 18 milioni per Frendup ma si tratta di un giocatore che a Genoa ha fatto 100 presenze.Incassato il rifiuto,l’Atalanta ha chiesto Anjiorin che di presenze ne ha fatte un decimo.I giocatori li metti in vendita da subito senza attendere il battesimo di uno o più campionati,per cui ci sta che qualche profilo,una volta venduto nn si riveli all’altezza.Ma ripeto qua c’è bisogno di liquido ed una volta venduto le preoccupazioni sono a carico dell’acquirente.Rebus Sic stantibus,amen e prendiamo quello che ci capita..

        • Ma il Genoa economicamente o in campo non è mica l?Empoli. Poi però c’è anche una tendenza generale delle grandi. Siccome anche loro non navigano nell’oro preferiscono andare dall’ Empoli e spendere 12 per Fazzini o Angjorin ancora on esplosi completamente che spendere 20-25 per uno con più esperienze. Per esempio un Ricci adeso del toro vale 25, perchè ovviamente ha fatto il salto dall’ Empoli alla squadra di medio valore. ma adesso non stanno facendo a botte per prenderlo. Per questo in tanti vogliono i ns. Perchè ancora non sono pronti, ma le grandi se va male perdendo 10 milioni si preoccupano poco.

        • Perché spesso è stato meglio venderli quando attirava le mira di qualche squadra che li voleva quando erano quasi al loro top o forse lo erano….o forse lo avevano già toccato abbondantemente, se li tenevi per un altro anno prendevi meno soldi ancora. La riprova non c’e ma meglio un uovo oggi che la gallina domani. Non mi sembra che Baldanzi , Traore ,Asslani , Parisi , Rasmussen, abbiano fatto quel salto incredibile. L unico è stato DiLorenzo ….perciò prendono oggi cosa non prenderebbero domani e si riparte. Fino ad ora c è poco da insegnare….

  12. Secondo me Gogli è un buon prospetto, ma non un fenomeno.
    Quindi se ti danno 10 milioni e puoi tenerlo fino a Giugno lo venderei subitissimo.
    Anche perchè se vai in serie b, valore si dimezza se va bene.

    • Anjorin ha un potenziale ancora maggiore. Ha tutto, gli manca solo la forma fisica.
      Quindi 8 per lui, quello si sarebbero veramente troppo pochi. Ha un potenziale da 15/20 mln senza dubbio. Purtroppo con la forma di quest’anno difficilemente riusciremmo a vederlo al 100% del proprio potenziale.

  13. Pazzesco se la notizia di anjorin fosse vera 9 milioni e’ stra regalato
    Per me un giocatore fortissimo a fine anno lo vendi a 12-15 minimo
    Però dai movimenti della società sembra che stiano cercando qualche liquido per fare mercato
    Peccato perché avevamo una bella base su cui creare un bel gruppo
    Ma Empoli e’ sempre stata così
    Io sono innamorato di anjorin per me veramente fortissimo

  14. Considerazioni di Vecchio Rangers e S giuste, Anjorin va sempre gestito bene fisicamente e con un minimo di continuità che sta acquisendo quest’anno potrebbe essere a fine stagione un giocatore da squadra importante per l’anno prossimo e peccato appunto che se lo “godranno” altri…
    Purtroppo siamo ormai una società attenzionata e tutti sanno che vendiamo ormai abbastanza presto un giovane potenzialmente forte e questo ci espone ancora di più alle fibrillazioni di mercato anche quando non sono volute dai dirigenti, perchè prima era più facile mettere in vetrina chi volevano poi vendere, mettendo in attesa altri giovani che sarebbero poi diventati vendibili un pò dopo. Tutto è nato dalla cessione sbagliata di Ricci al Torino nel gennaio 2022, perchè eravamo praticamente salvi e il giocatore poteva benissimo essere ceduto a giugno ed invece venne valorizzato subito Asslani ed a giugno vendettero anche lui anticipando quello che sarebbe dovuto accadere 1 anno dopo. Che poi quelle cessioni sono servite a foraggiare qualche acquisto a zero con stipendio esagerato a gente a fine carriera e a foraggiare le tasche dei procuratori amici di risvoltino. Risvoltino negli ultimi due anni non ha investito praticamente nulla a parte Gogli (perchè è stato sponsorizzato da Levan), ha alzato troppo il monte ingaggi (ricordiamoci anche Tonelli) ed il risultato è di essere in difficoltà di liquidità ora.

    • e’la sostituzione perfetta per Ederson dell Atalanta , se lo prendono a € 12m fanno un affare , c’e’ solo l incognita fisica per un campionato ….senno’ non era ad Empoli adesso ma al Chelsea

    • Perchè credi che tutti i prestiti di quest’anno abbiano ingaggi bassi? Colombo, Pellegri, Vasquez pensiamo che prendano poco? Io non ne farei un discorso di risvoltino o di questo ds.
      La linea di principio è cambiata perchè la differenza tra A e B ogni anno si fa più alta. Non puoi adesso come nell’era Spalletti salire su e fare la A col gruppo promozione. Schierassi oggi Baldini, Bianconi, Martino e Arcadio faresti 10 punti. Dall’anno 21/22 abbiamo cambiato registro, e infatti 4 campionati di A a fila non li avevi mai fatti. Questo vuol dire prendere in prestito dalle grande Pinamonti, Caprile, Cutrone, Colombo, Esposito, Cancellieri, Cambiaghi.
      Migliori le tue performance e possibilità di salvezza, il tuo monte ingaggi ovviamente aumenta. E comunque nell’era risvoltino i ns Ricci, Baldanzi, Aslani poi sul mercato li hai venduti. Ma è così con Ge..mi e prima con Risvoltino. Tanto L’imput arriva sempre dall’alto.

        • Colombo ed Esposito prendono di più secondo me. Ma rimane anche questo problema, devi per forza attingere ai prestiti delle grandi per fare una squadra che possa provare a salvarsi. Mezza squadra non la puoi avere di proprietà, 7 8 devono essere prestiti, sennò ti serve dente del Sud Tirol, è l’unica roba che ti puoi permettere come cartellino. Lo Stesso Sphendi preso l’anno scorso, al di là se è bono o no, per te 2 milioni per il cartellino sono già tanta roba. Uno ne puoi comprare. Quello che volevo dire è che Risvoltino o Gem…mi cambia poco, l’impronta è questa. Sei ogni hanno una porta girevole tra entrate e uscite ma sul campo te la puoi giocare meglio.

      • Si infatti parlavo non dei prestiti che negli ultimi anni hanno fatto abbastanza bene (a volte sono d’accordo che mettere dentro qualche prestito secco super motivato in serie A è buona cosa anche perchè poi a gennaio se stanno giocando non sono oggetto di mercato) ed accetto che siano pagati anche bene, ma il problema è stato qualche ingaggio spropositato di gente anche fisicamente non a posto che poi ha condizionato le scelte. Io facevo un’osservazione sul fatto che l’errore della cessione di Ricci (doveva uscire Bajrami e non lui se proprio doveva esser fatta un’uscita) poi ha fatto cedere a cascata i giocatori buoni troppo presto.

      • Kovalenko, pjaca, destro prendevano tra il milione e il milione e mezzo a testa. Soldi buttati e non recuperati e conti economici a pezzi.
        Ditemi come è stato possibile esaltare un soggetto che per anni ha fatto questi danni?
        Grazie sampdoria.

        • Sulla carta Pjaca e Kovakenko potevano starci per dare qualità. Però si ritorna lì, dobbiamo ogn anno fare scommesse. Qualcuna la perdi. Destro no, non ci stava specie il secondo anno, ma gli altri 2 si. Te non ti puoi permettere cartellini e quindi chi prendi? Prestiti o giovani tuoi.

          • Vero, Destro la prima volta ci poteva anche stare, aveva fatto 9 goal a Genova l’anno prima, il secondo anno no, Pjaca e Kovalenko li valuto diversamente, completamente negativo come apporto Pjaca, non sfruttato Kovalenko quando stava bene, per cui fu sbagliata come operazione perchè era già stato preso Destro e poi perchè era non a posto fisicamente, ma almeno 2-3 prestazioni di livello le fece.

  15. Intanto il Cagliari sta prendendo Brunori che dopo essere stato reintegrato a Palermo ha ripreso a segnare. A moliti di noi non piace, sicuramente prenderemo di meglio …

  16. Lapadula è in uscita ed io un pensierino ce lo farei.
    E’ sempre uno che ha fiuto del gol ed uno come lui ci manca
    Se a qualcuno gli fa schifo, lo dica, ma in questo momento non possiamo essere troppo schizzinosi

    • Io lo prenderei al volo. Shomodurov no, Dessers no.Pagherei a sapere chi si pensa possa arrivare…Qui ci vorrebbe un colpo di genio e trovare uno sconosciuto ma facile a dirsi ma a farsi… Lapadula poi avrebbe anche un po’ di quella cattiveria agonistica che a noi deficita un po’

        • Concordo con André, Lapadula no …è il prototipo che giocatore che non vorrei mai , stomachevole e poi è uno finito dai…sennò reintegriamo Destro e Caputo ….

          Se mi dite Pavoletti per i 20 minuti finali forse…

  17. Pavoletti finisce la carriera a fine stagione li a Cagliari, mentre Lapadula credo sarebbe una scommessa stile Niang per motivi diversi, il giocatore ha giocato la Coppa America a luglio ed ha avuto infortunio, ma se avesse risolto lo valuterei, credo che Shomurodov se si muoverà lo farà il 2 di febbraio o quando la Roma avrà preso sostituto, Dessers dovrebbe passare dal Glasgow Rangers a noi impelagati nei bassifondi dopo la sua esperienza di Cremona di un paio di anni fa? Mah mi sembra strano possa arrivare alle condizioni di ge…mmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here