E’ tra i giocatori che si sono messi in luce in questa prima parte di stagione, tanto da attirare le attenzioni di alcuni club esteri dalla Premier League. Stiamo parlando del difensore azzurro Koni De Winter, classe 2002 arrivato quest’estate in prestito secco dalla Juventus. Quest’anno per lui si trattava del debutto assoluto in Serie A e finora con la maglia dell’Empoli ha collezionato 8 presenze e in diverse occasioni ha mostrato personalità e sicurezza. Nella scorsa stagione ha giocato in Serie C con la Juventus Under 23.

Nell’ultimo periodo è rimasto ai box a causa di un infortunio muscolare ed è rientrato in campo nei minuti finali della gara contro la Cremonese. Dall’Inghilterra diversi club avrebbero chiesto informazioni, su tutti si parla di Southampton e West Ham ma il giocatore finirà la stagione a Empoli.

La Juventus ha molta fiducia nel difensore belga tanto che prima del passaggio all’Empoli gli ha rinnovato il contratto fino al 2026 e in estate tornerà a sicuramente a Torino, poi sarà la società bianconera a decidere il suo futuro ovvero se farlo restare in bianconero oppure se cederlo di fronte a un offerta importante.

Articolo precedenteSerie A, da gennaio arriva il fuorigioco semiautomatico
Articolo successivoAthos Bagnoli: “Questo Empoli mi ricorda quello di Spalletti, in città manca un pò di passione”

23 Commenti

    • Ha 20 anni !!! Come si fa a giudicare negativamente un ragazzo dopo 8 partite in serie A (oltretutto giocate dignitosamente ).Alcuni dei più grandi difensori italiani del dopo guerra , si sono manifestati tali solo alla 4a o 5a stagione.Qui invece si giudica dopo 4 partite … mah …

  1. Pur essendo giovanissimo e giocando in un ruolo molto delicato, sta mostrando tutte le sue qualità; il suo valore di mercato sta giustamente crescendo, e di questo in quel di torino devono ringraziare la società azzurra.

  2. Pur di far felice una signora che cosa non si inventano! Per ora niente di che. Per far aumentare la valutazione. Malissimo incatenarsi alla Juventus, i tempi di Marchisio e Giovinco purtroppo sono passati.
    Oltre a somigliare a Will Smith niente di rilevante.

  3. È un 2002,quindi un giocatore di prospettiva, attualmente acerbo, ma con un buon fisico e un gran potenziale ancora solo intravisto.

  4. Queste notizie per noi lasciano un po il tempo che trovano visto che il ragazzo non è nostro ma un prestito secco…quello che non capisco è valorizzare i calciatori degli altri quando noi abbiamo Canestrelli che è più forte e nostro e lo mandiamo in B…🤔

    • Canestrelli deve dimostrare di valere la A, QUANDO CI AVRA’ GIOCATO , ALLORA SI POSSON FARE CERTI RAFFRONTI … NESSUN DUBBIO CHE POSSA AVERE QUALITA’ IMPORTANTI … MA FATTO STA … CHE PER ADESSO GIOCA IN B DA DUE ANNI … e non sempre da titolare a Pisa … Credo che certe valutazioni vadano fatti con cautela e non da semplici tifosi. Veniva da un ottimo campionato di C … ma dopo Crotone è stato rispedito in B … Evidente che, sia a suo tempo il nonno … che adesso Zanetti, non lo vedevano ancora pronto per la A …………………..

  5. Chiaro che essere della juve qualcosa conta però il ragazzo pur nello scetticismo generale è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante (vuoi per forza di cose o per bravura ma tant’è…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here