Il Bologna sta guardando con attenzione in casa Empoli, capendo che alcuni giocatori non resteranno alla corte del Presidente Corsi vista la retrocessione in serie B. Dopo l’interesse confermato per Bellusci, che l’Empoli non riscatterà e che quindi diventerà affare del Leeds Utd, dall’altra parte dell’Appennino si guarda con attenzione anche ad un altro difensore azzurro: Federico Barba.
Come abbiamo già scritto nel borsino, Barba restando in azzurro (il giocatore è sotto contratto fino al 2019) potrebbe nella prossima stagione vivere un annata da protagonista e molto di questa decisione dipenderà sicuramente da lui. Chiaro che se al giocatore dovesse arrivare un’offerta per lui interessante ed in questa ci fossero gli almeno 2 milioni che la società chiede per il giocatore, si potrebbe arrivare ai saluti. Il rapportato tra Barba ed Empoli nell’ultimo periodo non è stato dei migliori, ricorderete il prestito allo Stoccarda nel gennaio del 2016 e poi anche in questa stagione l’utilizzo è stato molto discontinuo.
Da capire, su tutto, saranno le motivazioni del ragazzo e quelle che sono di fatto le sue aspettative per il futuro. Non c’è assolutamente fretta e non crediamo che l’eventuale offerta (anche in questo caso l’interesse trova conferme) possa arrivare a stretto giro. Di certo quella di Barba sarà una delle situazioni da monitorare.
Su Barba la società ha sbagliato reiteratamente. È un giocatore da serie A e noi lo abbiamo sempre relegato in panchina. Giusto che ora ci dia il benservito
Vada a cagare pure lui….le prime partite che ha fatto sono da lega pro,altro che serie A..Via via…
Se vogliamo fare una squadra importante lui ci deve essere.
Concordo pienamente. La gestione di questo calciatore è stata da dilettanti…
Di proprietà e con caratteristiche importanti (non da serie B) poteva avere una valutazione molto alta. Ora invece lo regaleremo…
Vi sbagliate,
Barba non ha mai dato grandi garanzie di sicurezza e sapete perché ? Perché come altri suoi compagni non ha avuto tempo di crescere in serie B. Tonelli e compagnia invece si, ed è per questo che hanno fatto strada.
Barba in serie B può trovare quella continuità e serenità per poi esplodere in serie A
Se fossi in Barba per come è stato trattato acceterei anche di andare in un’altra di B. Considerando che è uno dei pochi che si è sempre comportato da professionista, lavorando in silenzio, facendosi trovare sempre pronto, ma soprattutto non ha mai avuto un comportamento sopra le righe..
Mi sembra che Barba oltre alla B con noi l’ha fatta anche a Grosseto…
E comunque lo cercano Bologna Samp…di sicuro non rimane
Il segreto di “Pulcinelli “