Ne stiamo parlando da diversi giorni ma sicuramente la giornata di ieri, con le parole del Presidente Corsi, ha dato un valore maggiore ai tanti discorsi fatti. L’avventura di Alberto Gilardino ad Empoli sembra essere arrivata al capolinea, manca solo una data per l’addio ed una squadra in cui ufficialmente collocare il giocatore. Le offerte non mancano e spaziano in tutti e tre i campionati professionistici, con anche il Parma (sua ex squadra) che avrebbe recapitato al mittente il proprio interesse per rafforzare la squadra che vuol tornare in due anni in serie A. Ma è nel massimo campionato che l’ex attaccante di Fiorentina e Milan vorrebbe rimanere, si perchè come già detto lui ha l’obbiettivo dei 200 gol in serie A e questo nella sua decisione potrebbe fare la differenza. In A sono su tutte Pescara, Bologna e Chievo ed aver avuto contatti con il giocatore e molto probabilmente sarà tra queste tre che si nasconde la prossima squadra. E’ ovviamente ancora tutto da scrivere, Gilardino al momento sta continuando ad allenarsi con i compagni con grande professionalità e potrebbe essere anche pedina importante nella sfida di sabato contro il Palermo.

thiamLa società azzurra, ed anche qui non diciamo niente di nuovo, preso atto di quelle che sarebbero le volontà del sopracitato Gilardino, si sta guardando intorno per mettere in rosa un altro attaccante. Anche per questo oggi stesso gli uomini mercato azzurro saranno a Milano dove aprirà il calcio mercato. Sono diversi i nomi che circolando, da Ganz a Coda passando per Dionisi che è tornato d’attualità. Ma stando alle ultime potrebbe essere Mame Thiam l’uomo appuntato in cima al segreto taccuino. L’attaccante di proprietà della Juve vorrebbe chiudere in anticipo l’esperienza al Paok in Grecia ed i rapporti con il club bianconero sono ottimi con la stessa Juve che girerebbe con piacere il senegalese classe 1992 agli azzurri. Già in queste giornate potrebbero esserci i primi approcci cercando di incassare i si delle parti ma resta chiaro che l’operazione (vale anche per uno degli altri nomi qualora tramontasse Thiam che sembrava ad un passo dal Pescara ma non vi andrà) sarà fattibile solo se ci sarà l’uscita di Gilardino.

Articolo precedenteDaniele Croce a PE: ” La fotografia del 2016 la vittoria nel derby. Sabato importante ma non decisiva”
Articolo successivoDal campo | Levan a parte, Gilardino ai box
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Ditemi che Thiam è uno scherzo. …. meglio Piu 1000 volte!!! Se il Corsi prende questi scarti della Juventus, giuro che straccio l’abbonamento.

  2. ragazzi ormai aspettiamo sabato all’otto: Avremo le idee più chiare in ogni caso: Se si vince e si và a +7 potremo dire che, al netto dei numerosi e grossolani errori commessi dalla Società, la nostra rosa può comunque garantirci la Salvezza anche quest’anno. Se si perde, potremo scatenarci coi soliti commenti alla Gino Bartali: “Gliè tutto sbagliato…gliè tutto da rifare…”
    Nel frattempo, non credo di chiedere troppo invitando tutti a rimanere uniti e compatti per cercare di vincerla, questa partita fondamentale, no? chi va allo stadio sperando che l’Empoli perda, è una persona piccola piccola…

    • Ma figurati se il vero tifoso spera che l’Empoli perda,ma non vorrei che vincere con il Palermo faccia pensare che poi il nostro campionato sarà tutto in discesa…..Lo diverrà se la squadra cambia marcia come è giusto che sia….ma insieme alla squadra lo deve fare anche chi la guida…..dirigenza compresa che quest’anno sembra non aver particolari assilli,tanto che non una volta ha alzato la voce per spronare chi sta dando meno in campo(praticamente tutti e allenatore compreso)….non sarà alla fine che anche con una retrocessione la pancia rimane piena?(25 milioni di euro e un son poi tanto pochini no?

  3. Chi disdegna Thiam non lo conosce minimamente…soprattutto non lo ha mai seguito né ai tempi della Virtus Lanciano né nella stagione 2015/2016, quando ha giocato nello Zulte Waregem…stiamo parlando di un 24enne veloce, tecnico e dotato di un buon fisico…bravo nella progressione e nel recuperare palloni

    • Se è cosi bravo come dici, perché fa panca al Paok? Ha fatto bene mezza stagione in B e poi nulla più ed ora di colpo ci risolve i problemi dell’attacco? Siamo seri.

      • Cioni io i giocatori li conosco dai retta, guarda i nomi che avevo fatto ad agosto, questo è veloce e potrebbe anche essere promettente, ma per ora non ha fatto nulla ed è l’ennesima testa calda. Ma la società queste cose le sa? Ah già ma ce lo regalano e ci pagano anche qualcosa, questo lo porta in cima alla lista degli acquisti…

  4. “…chi va allo stadio sperando che l’Empoli perda, è una persona piccola piccola…”…codesto lo pensi te e molti altri, per il solo fatto che qualcuno sia sfavato, vede sprofondare la sua città e con l’impressione (netta) che non si stia facendo granchè per salvare il salvabile. Per me questa maglia è ossigeno e se pensi che io stia a bene a dovermi sempre incazza’ hai perso completamente la trebisonda, pensi che ci goda ad esse’ autolesionista???? La gente AMA, quindi….S’INCAZZA……così come la gente che se ne frega, resta indifferente. Basta con ‘sta litania.

  5. Puoi prendere Messi Ronaldo Baggio Pele’… Puoi spendere milioni….ma parliamoci chiaro ragazzi…quando il giocattolo e’ rotto…E’ROTTO!!! Buon 2017!!

  6. Qualcuno dice che Gila non c’entrava una mazza con i nostro modo di giocare, quindi va mandato via. Io dico solo che gli allenatori esperti adeguano i loro moduli ai giocatori che anno. Conte ha cambiato difesa al Chelsea e ha vinto 13 partite di fila. Il nostro Giampaolo decise di rinunciare al suo 3-5-2 quando si accorse che non funzionava, Sarri ha ri-adattato tutto il suo Napoli alla mancanza di un vero centravanti. Noi si aveva in casa uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi dieci anni e si manda via. Secondo me è una fesseria. Sarà pure in declino, ma con una squadra che lo mette n condizione Gila ti fa 10 foal e ti porta alla salvezza. Comunque Forza Empoli

  7. L importante x la società non è la salvezza ma continuare a fare piaceri alla juve prendendo giocatori inutili cone pereira che ancora non è pronto e giocatori scarsissimi come tello e thiam

  8. Per ora la proprietà ci ha detto che vuol rimanere in A, ma a me sembra che questa volontà sia solo a parole. Se si volesse fortemente la A come Corsi e il Carli dicono, ci dovrebbe essere la ricerca di rinforzi seri e non di nomi tanto per fare. Si manda via un giocatore (Gilardino che ha segnato quasi 200 gol in A) per prendere uno che la A l’ha vista solo in TV. Come è credibile una società del genere? Da anni manca una punta che faccia gol (un prospetto per sostituire chi va via e chi va in pensione) e da anni nulla … quest’anno c’è un problema grosso in regia (Doiussè per non bruciarlo dovrebbe fare l’interno dx) e invece si manda alla gogna un ragazzo di 17 anni … ma la società non li sente i discorsi di quelli che vanno all’allenamento e come si sente il ragazzo!!! Una società seria non avrebbe lanciato in A un esordiente in panca!!! Mi sembra di rivedere la stagione della mitica Venezia-Empoli 3-2, dopo quella partita la squadra mollò mentalmente e fu il disastro … e anche quell’anno vennero commesse un’infinità di errori!!!

  9. Tecnicamente siamo superiori al Palermo. Se tanto tanto la squadra regge atleticamente almeno per 70 minuti, possiamo vincerla la partita di sabato, buttarli a – 7 e con + serenità rinforzare la squadra sul mercato. O che è così difficile aspettà sabato all’otto pè scatenarsi con le critiche, i malumori e le recriminazioni? Ci s’ha a disposizione un formidabile match-point e si sta a pensà addirittura a Venezia-Empoli degli anni 90?!?! Boh, sarò ciucco io, che vi devo dire.

    • Perdonami Claudio a ogni partita scrivi che bisogna aspettare quella successiva per criticare…guarda le partite stanno per finire!!!Non so, se te ne sei accorto. La squadra viene criticata perche’, i tifosi che scrivono qui,ci tengono all’empoli,e penso che nessuno si diverti a smanettare sulla tastiera tanto per scrivere 2 bischerate,anzi piu delle volte leggo commenti costruttivi e sensati.Per tifosi come me e anche altri, che seguono l’empoli da anni,vedere che una societa’ sta mandando all’aria tutto quello costruito in Passato, non e’affatto piacevole.Per dirti, che criticare puo’,in certe situazioni,cambiare la mentalita di chi sta sbagliando direzione.E spero che da qui ai prossimi giorni riescano a capirlo.Un abbraccio Buon anno.

      • “sta mandando all’aria tutto” e, finisse ora i’campionato, saremmo salvi pè la terza volta consecutiva. Gli errori ci son stati e sono sotto gli occhi di tutti, Fereeoox: Eppure se sabato và come deve andare, tu puoi scrivere la Storia. O un conviene aspettà altri 4 giorni prima di dire la frase virgolettata? Ciao, buon anno anche a te.

  10. Tello Pereira Thiam…i’Corsi sembra raccogliere i punti per avere in regalo i biglietti in tribuna per la prossima finale della Juve…un po come quando si facevano i punti con i detersivi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here