Non dovrebbe essere in azzurro il futuro di Guillame Gigliotti, difensore francese arrivato lo scorso agosto ad Empoli nel corso dell’operazione che ha portato Lazzari a Novara.
Il giocatore, arrivato infortunato, ha dovuto per molto tempo fare i conti con una condizione fisica tutt’altro che ottimale, ma, anche nel momento del ritorno in forma, ha avuto una difficoltà enorme a ritagliarsi un pizzico di spazio in una difesa che strada facendo aveva trovato la sua quadratura del cerchio, con una sua precisa gerarchia.
Cosi come per Mori, la stagione del francese si ricorderà solo per un’ingressata di pochi minuti.
Ovviamente, l’ex capitano del Foggia, vorrebbe maggiore considerazione e soprattutto un minutaggio ben diverso da quello che anche l’anno prossimo si potrebbe prospettare in azzurro, dove si troverebbe davanti i vari Pratali e Tonelli ma anche Romeo e Rugani.
Per questo potrebbe a breve lasciare la casacca azzurra.
Su di lui sembrerebbe esserci il Pisa, società ambiziosa di LegaPro che nella prossima stagione ritenterà l’assalto alla cadetteria.
Da Pisa sono arrivati, verso la società, alcune richieste d’informazione che, con calma, potrebbero essere esaminate per un’attenta valutazione, che verrà poi fatta anche con l’agente del calciatore, Andrea Cattoli.
Gigliotti ha ancora un anno di contratto con l’Empoli, quindi sarà da capire bene anche l’eventuale formula della cessione, perché se fosse prestito secco, da gennaio prossimo, il difensore sarebbe libero di accordarsi a paramento zero con altri club.
A breve ne dovremmo sapere di più.
Nico Raffi
lazzari poteva essere il sostituto di saponara…..uno scambio non aala pari
Saponara se c’era lazzari, non avrebbe avuto lo spazio a sufficienza e quindi si e’ puntato su riccardo
Ma mi sarebbe piaciuto vederlo però è giusto che vada a giocare
Io punterei più su di lui rispetto a Romeo..ma è giusto vada a giocare …l’errore è stato lo scambio con Lazzari, assolutamente non alla pari
L’unica cosa bona che ha è la fidanzata
Sembra quello dell’A-team
Se vuol giocare deve scendere di categoria…Pisa sarebbe la giusta metà…