pozziLa giornata finale di calciomercato, si sa, è sempre frenetica ed è un continuo rimbalzare di notizie. L’ultima in ordine di tempo ce la fornisce il noto esperto Gianluca Di Marzio, che asserisce che la dirigenza dell’Empoli vorrebbe ottenere le prestazioni di Nicola Pozzi, attualmente al Parma, ma che come ben ricorderete ha già indossato la casacca azzurra dal 2005 al 2009.

 

Il calciatore romagnolo sarebbe un gradito ritorno per la piazza empolese, visto il bel ricordo che ha lasciato ai tifosi azzurri. Al contempo però, si tratta di un calciatore reduce da un brutto infortunio (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), che non gli ha permesso di lasciare il segno nella passata stagione. Pozzi non è peraltro nuovo a questo genere di infortuni, avendone patiti parecchi nel corso della sua carriera.

 

Si tratta di una notizia tutta da verificare, in caso di sviluppi vi terremo come sempre aggiornati.

 

Ore 17:00

L’indiscrezione assume le sembianze di notizia e da Milano arrivano conferme alla possibile soluzione. L’idea azzurra sarebbe quella di prelevare un attaccante specifico, uno che non abbia assolutamente bisogno di nessun inserimento visto che si tratterebbe dell’ennesimo ritorno eccellente. Il nodo potrebbe essere sulle condizioni economiche visto l’ingaggio dell’attaccante romagnole che però, da fonti attendibili sembra abbia valutato molto positivamente la cosa e potrebbe fare anche un sacrificio economico per giocare la A con i due grandi che lo hanno preceduto in maglia azzurra. La sensazione adesso è che si possa fare ma si dovrà attendere la serata.

 

Simone Galli

 

 

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ipotesi di scambio per Martinelli. Si inserisce anche Motta?
Articolo successivoUFFICIALE | Un giovane attaccante serbo tesserato dall'Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

40 Commenti

  1. No…è già al terzo infortunio grave…e poi è ancora convalescente.. Ci vogliono almeno 2 mesi per rivederlo in campo…se stava bene era un’ idea interessante…così no.

  2. Se si deve prendere per far numero, va bene… ma qui ci vuole gente che sia in grado di giocare 20 partite e che possa garantire qualche gol… secondo me non è adatto.

  3. Per una volta (incredibile) son d’accordo con S’Ostina: considerando che per due mesi dovrà ancora stare fermo, che Sarri prima di far giocare uno nuovo pretende sia perfettamente integrato…
    Direi che in pratica prenderemo un calciatore ad agosto come fosse il mercato di gennaio 2015…
    Spero di sbagliarmi…

    • non mi sembra sia così per quei giocatori che sanno giocare, vedi Vecino. Pozzi se sta bene è uno di quelli, il problema è come si riprenderà, perchè se ci fosse la certezza che fra 2 mesi ritorna il Pozzi conosciuto ad Empoli sarebbe un ottimo acquisto, vediamo.

  4. No ragazzi… Pozzi ha sempre troppi problemi noi abbiamo bisogno di qualcuno fisicamente apposto noi prendiamo saponara, giocheremo con una sola punta e manderemo in prestito pucciarelli.

  5. Certamente meglio Pozzi di niente,anche se sarà completamente ristabilito ed integrato solo a dicembregennaio può comunque essere un ottimo acquisto… l’unico problema è la propensione agli infortuni,che tra lui e Levan siam messi già bene,in più Ciccio e Big Mac non sono più da 40 partite l’anno,l’azzardo è solo da questo punto di vista,tecnicamente non si discute,anzi

  6. Io lo prenderei…è il giocatore di cui dico sempre..esperienza in serie A con goal sulle spalle…Maccarone-Tavano-Pozzi-Levan-Puccia-Aguirre…così in attacco siamo coperti!!

  7. Pozzi ha dimostrato di non essere quel crack che sembrava. In A mai in doppia cifra e moltissimi infortuni. Se stesse bene andrebbe bene per fare panchina a Tavano e Maccarone (meglio di Levan…) ma purtroppo non sta neanche bene. Prendono Motta, uno che negli ultimi 5 anni è andato sempre in prestito a squadre diverse, dove ha giocato il giusto e nessuno lo ha rivoluto. Perchè sprecare tempo e soldi l’ultimo giorno dietro a un terzino destro di riserva che non ci serve? Mi pare che quest’anno il mercato sia un disastro. E’ la filosofia di fondo che non mi piace: prestiti o acquisti a zero di giocatori finiti (Guarente, Pozzi, Motta), mai sbocciati (Vecino) o non ancora pronti (Laxalt, Zelinski, Bianchetti). Ma non era meglio investire qualche soldino e patrimonializzare (brutto termine, lo so) qualche giocatore motivato di prospettiva di B e di C? Se esplodono bene, altrimenti abbiamo la squadra pronta per la B. In questo modo se si retrocede -tocchiamoci- dobbiamo rifare tutta la squadra, e vista la propensione agli acquisti in A con 25 milioni in cassa, vi figurate in B?

    • ma cosa stai dicendo il terzino destro non ci serve?? abbiamo tre terzini, se dio ne voglia se ne rompe uno che si gioca tutta la stagione con due terzini?
      Motta può venire a prendere qualche soldino e stare zitto in silenzio senza pretese perchè davanti a se avrà un super- Vincent che ci gioco qullo che volete diventerà un campione e nessuno scalzerà mai.
      VAI VINC!!!

  8. Nessuno che parla di ciò’ che abbiamo visto ieri soprattutto nel primo tempo: una squadra tosta,sfrontata,buone geometrie,tatticamente perfetti,occasioni importanti,2 rigori( commento SKY),niente falli da matricola,insomma una bella sorpresa anche per l’ Udinese,quindi in serie A ci possiamo stare con dignità’ o no? Il secondo tempo 2 episodi ci hanno condannato,un bella combinazione di qualità’ Muriel/Di Natale, ed un infortunio di uno dei migliori,Laurini. Ma non siamo stati travolti e con 8 esordienti in campo,di cui 6 provenienti dalla nostra “canterà”. Dobbiamo aver fiducia nella società’,staff e calciatori. Sono certo che i tifosi,nei loro commenti del primo tempo,erano orgogliosi e felici di questo gruppo…..non possiamo ” buttare tutto a mare” ,quindi sosteniamo lì con calore,lo meritano!!!! Non facciamoci del male,ora che siamo nel sogno! Forza Empoli!!!!

  9. Gandalf non sono d’accordo con te. Il volto della squadra lo cambiano tanto fattori. Fra questi c’è anche il fattore “riserve”. Non dimenticarti che spesso le squadre si salvano o retrocedono per questione di 1-2-3 punti.
    La qualità e affidabilità delle riserve è un fattore che può fare la differenza.

    È chiaro che non è l’unico fattore e che sicuramente una punta sarebbe necessaria.
    Come trequartisti attualmente abbiamo Zielinski e Verdi, io credo che un buon vecchio Saponara potrebbe far comodo comunque specie in ottica di un 4-3-2-1 con due trequartisti oppure per avere più alternative. Ad esempio Verdi può giocare esterno all’occorrenza.

    In attacco Pozzi sarebbe un ottima soluzione alternativa.

  10. Pozzi e’ stato un grande dell’ Empoli, mi ricordo nel 2007 che rischio’ di perdere un dito per giocarsi il finale di campionato con noi quin di onore a Pozzi, ne vorrei 11 come lui. Altro che le fighette in prestito. Detto questo anchio ho molte perplessita’ sulle sue attuali condizioni.

  11. ….siamo riusciti a riabilitare uno come il numero 5 di qualche anno fa, dandogli addirittura la fascia di capitano. Dopo questa, anche la riabilitazione di Pozzi non mi sorprenderebbe per nulla.
    E’ proprio vero che, a volte, più si piglia bastonate nei denti, più si gode….autolesionisti allo stato puro. Che poi, fosse un minimo accettabile come centravanti……. la gente però l’ha a cane con Coralli. Mah……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here