frugoli_diegoDopo aver sistemato Tempesti al Tuttocuoio, l’Empoli continua a mandare i suoi giovani calciatori a farsi le ossa in Lega Pro.

 

L’ultimo calciatore in ordine di tempo a iniziare questo percorso è Diego Frugoli, classe ’95, attaccante di belle speranze che lo scorso anno era il perno del reparto avanzato della Primavera azzurra. Ad aggiudicarsene i servigi è stata la Pistoiese, tornata nel calcio professionistico dopo cinque anni di assenza.

 

Come si apprende dal comunicato della società arancione, Frugoli, che faceva parte della truppa a disposizione di Sarri per la preparazione estiva dell’Empoli, è stato acquistato a titolo temporaneo e si è aggregato già stamani agli ordini di Mister Cristiano Lucarelli nel ritiro di Larciano-Lamporecchio.

 

Si tratta naturalmente di una scelta intelligente e mirata, quella della società. La speranza è quella che il giovane attaccante, già nel giro della Nazionale Under 19, possa maturare un’esperienza importante e trovare una certa continuità di impiego. Frugoli rimane un patrimonio in cui l’Empoli crede molto, ma in Serie A non troverebbe spazio, visto il folto parco attaccanti di cui dispone attualmente mister Sarri.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteSorteggio Tim Cup | Esordio non semplice per gli azzurri
Articolo successivoUFFICIALE: Tiberio Guarente è un nuovo calciatore dell'Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. io avrei tenuto più volentieri frugoli che shekiladze come quinta punta quest’anno. penso che a shekiladze faccia bene un anno di esperienza a giocare.

  2. La cosa brutta della serie A è CHE DIFFICILMENTE SI TROVA IL CORAGGIO DI FAR ESORDIRE QUALCHE NUOVO GIOVANE…..La cosa bella è che comunque se sei in serie A,UN GIOVANE DELLA TUA PRIMAVERA LO MANDI SENZA PROBLEMI IN LEGA PRO PROPIO PERCHE’ PROVIENE DA UNA SQUADRA DI A!

    • E Rovini?Dalle parole di Carli,verra’ mandato probabilmente a farsi le ossa anche lui,con la differenza che dovra’ essere valutato da Sarri e company,perchè se dimostrera’ sul campo e negli allenamenti,di aver quel qualcosa in piu’ che si pensava,probabilmente potrebbe anche rimanere ad Empoli ed essere uno dei 22-23 titolari!

  3. Fosse x me punterei su Rovini ha numeri e li fa con semplicità . Mi auguro che rimanga e di vederlo fra i 22/23 di Sarri. Speriamo !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here