Non è totalmente un 2+2 che fa 4, ma siamo li. L’accelerata che ieri c’è stata – come raccontatovi – per arrivare al portiere colombiano Vasquez, nasce da un rallentamento nella trattativa che porta al portiere olandese Paes. Se con l’entourage del giocatore militante nel Dallas tutto era praticamente appianato, il problema nasce con la società texana, che non vorrebbe gestire il giocatore con un prestito. Seppur in questo possa esserci un diritto di riscatto.

Il club che gioca nel “Toyota Stadium” vorrebbe infatti ragionare unicamente con la cessione a titolo definitivo, pretendendo tutti e subito i soldi dall’Empoli. Si parla di poco più di due milioni, ma non abbiamo certezza nella cifra. Al momento il club azzurro non sarebbe intenzionato ad operare in questa direzione. Ed ecco che si ritorna all’accelerata per Vasquez ed a quel 2+2. Tra l’altro c’è da dire che Vasquez ha rinunciato ad andare al Torino per fare il secondo, altro elemento che si aggiunge alla semplice formula matematica, avendo ragione nel pensare che anche Paes non accetterebbe un ruolo da comprimario.

Lo scenario è però (e da una parte lo diciamo non con giubilo) ancora aperto, con un toto-portiere ridotto ormai ad un ballottaggio ma ancora vivo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Viti ci sarà da attendere ancora ma il Nizza ha detto sì
Articolo successivoMercato Azzurro | Perisan sempre nei pensieri della Samp
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Forse il suo acquisto prelude al ritorno di Berisha.
    Voglio sperare che non affidino ,senza paracadute,la porta titolare ad un portiere che in B ha giocato mezza stagione e per il resto ,a parte un anno in Inghilterra,ha giocato in patria.
    Forse in questo ruolo un piccolo sacrificio sarebbe stato opportuno.
    Vedremo,magari questa mossa ,apparentemente azzardata, si rivelerà proficua,e non solo a livello economico.

    • Nicola, Berisha tornerà come secondo, se a fine agosto sarà sempre libero … perchè anche i muri sanno che lui, Bere e Maleh torneranno, ma si vogliono risparmiare gli stipendi di luglio e agosto … così sostiene qualcuno … se fosse così, siamo alla canna del gas

  2. Sinceramente rimango basito…tutti abbiamo scritto più volte che il ruolo del portiere per una società come la nostra è determinante…quello è un ruolo che non bisogna assolutamente sbagliare…e serve uno veramente forte…affidabile e con buona esperienza…e allora chi si va a prendere?…uno che praticamente…escluso un anno…non ha mai giocato titolare…ha meno esperienza di me che in porta ho giocato più di lui…inoltre…un profilo come questo mi dovrebbero spiegare cosa possa avere di più e di meglio di Perisan…tanto per fare un esempio…io non voglio certamente mettere il “carro davanti ai buoi” e se viene preso per fare il secondo e mandare Perisan a giocare allora sto zitto ma se venisse preso come portiere titolare mi sembrerebbe una mossa molto ma molto azzardata che potrebbe costarci molto cara…

    • O Magico ora basta di criticare …. ti devi fidare che ne vuoi sapere te più di loro? Sicuramente hanno una strategia eccezionale che si rivelerà quando finalmente acquisteranno il portiere … allora diranno, sostenuti da certi simpaticoni che bazzicano questo sito, che era lui il vero obiettivo, la prima scelta …

  3. Il portiere per una squadra che si deve salvare è troppo importante, magari vaschez è un fenomeno ma ci vuole uno che possa dare tranquillità a una difesa che sarà senza Luperto e se il parma spende 10ml per suzuki noi o un prestito sicuro o bisogna investire 2/3 ml.

  4. Ognuno, compreso pe, può esprimere liberamente le sue preferenze sui giocatori; ma se Vasquez ha un valore di 300/500 mila euro, e Paes di 1,5/2 mln di euro, c’è poco da ragionare su chi sarebbe meglio che arrivasse; poi, se manca la disponibilità finanziaria e si vuole risparmiare, possiamo prendere anche Vasquez ma è un rischio molto molto alto; comunque 2+2 non è sempre scontato, se guardiamo anche le condizioni al contorno.

    • Non è una questione di valore del cartellino, ma di esperienza e bravura. Paes ha la stessa età di Vasquez, ma a differenza sua, ha alle spalle 90 presenze in MLS e 44 in Eredivisie e checchè qualcuno ne voglia dire é bravo….se invece devo prendere Vasquez, allora seriamente potevo lanciare Perisan

  5. Ma guarda, gli americani come previsto vogliono i soldi …. ma è possibile che lo sapessero tutti fin dall’inizio fuorchè noi? Mah … e tutto questo casino non per prendere Donnarumma ma uno equivalente a 7-8 portieri di B…. ripeto: ma perchè non vanno su Stankovic? Comunque ad oggi nessun acquisto ufficiale, vorrei qualche delucidazione dagli amici che ormai un mese ci rassicurano … è ancora presto? Quando diventerà tardi? Quando gli obiettivi li avranno presi gli altri e noi il 28 agosto ci accontentermo di chi rimane?

  6. In Italia (e non solo l’Empoli) siamo alla canna del gas perchè si cerca di risparmiare sugli stipendi di luglio e agosto su profili che hanno poco mercato oppure si va continuamente a ricercare formule per rimandare i pagamenti o non farli proprio con i cosiddetti prestiti e con giocatori che trattano direttamente con l’allenatore e DS di turno per poi andare a prendere per la gola le società proprietarie, soprattutto quando manca poco alla scadenza contrattuale.
    All’estero vogliono le cessioni definitive, contrattazioni dirette tra società e i contratti li rispettano generalmente fino alla scadenza perchè generalmente i giocatori li onorano fino alla scadenza.

    Nello specifico non sò giudicare come sta operando la società perchè non conosco minimamente il valore dei due giocatori. Penso solo che se li hanno messi entrambi nel mirino e non li giudicano tanto diversi come valore forse non farebbero cosi male a prendere quello che non costa…tanto ormai il portiere è il classico ruolo da una stagione e via.

  7. Questo Vasquez ha una storia strana e pare assurdo che sia arrivato al milan per caso. Qualche valore inespresso (che non è detto che si esprima) ci deve pur essere. Se si andrà su di lui a mio avviso è perchè si sa già che abbiamo l’usato sicurissimo cioè il ritorno di Berisha. Poi se questo Vasquez dovesse trovare continuità sarebbe un colpo di magia. Ah, no il mago non c’è più, scusate.

  8. Bo….ho dubbi che Vasquez venga a fare il secondo , mi sembra la marchetta per arrivare a Colombo .

    Almeno che la AI innovativa non lo abbia selezionato alla voce , spesa ZERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here