Sembra essere sempre più quella di Napoli la destinazione di Jacopo Fazzini. Stando infatti alle ultime, i due club avrebbero trovato l’intesa per il trasferimento dell’ex Primavera di Monteboro. L’accordo si dovrebbe basare su un prestito con diritto di riscatto sugli undici milioni di euro più bonus. L’ostacolo alla trattativa però potrebbe essere lo stesso Fazzini che, come anche già scritto su queste pagine, preferirebbe la Lazio come destinazione.
Ovviamente i campani non vogliono perdere tempo, volendo provare a chiudere entro questa stessa settimana. La società di De Laurentiis avrebbe infatti dato una sorta di “dead line” entro la quale o si convola a nozze o non se ne fa di niente. Ovviamente anche l’Empoli vuol chiudere, visto che ormai Fazzini – come dimostrato dall’esclusione nell’ultima di campionato – sembra ormai fuori dal progetto. Le prossime ore dovrebbero dirci di più, con la maglia di Fazzini che comunque sarà di un azzurro più chiaro in ogni caso.
Semmai obbligo di riscatto…
Se penso al ragazzo, il Napoli e Conte sono la piazza peggiore
Facciamo alla svelta perché questo ci condiziona anche il mercato in entrata…. e c’è bisogno assoluto di rinforzi…..
Ma sai…condiziona fino ad un certo punto.Liquidità fresca non te la da nessuno,visto che ti pagano tutti a termine differito,al massimo adesso ti pagano un prestito.INfatti il Napoli sembra che ti paghi il prestito a titolo oneroso mentre a lazio vogliono Fazzini in prestito gratuito per un anno e poi ovviamente l’obbligo di riscatto.
Però non so cosa tu ci possa fare con quanto ti opagano per un eventuale prestito.
Poi c’è da dire che abbiamo fatto un mercato estivo con zero euro.
A maggiore ragione non penso che in questa sessione verrà spesa una lira.
Pertanto non credo che Fazzini vincoli tanto le entrate,che saranno cmq svincolati ,prestiti etc..e cmq al massimo sì gente a cui dovrai comuiqnue in ogni caso pagare un contratto.
Forse ci paghi uno stipendio di un giocatore in prestito??
Ma che pensi che al corsi gli esce i soldi dalle orecchie??
No ma mi chiedo ma noi dobbiamo aspettare il 31 gennaio x prendere qualcuno? Ma che s aspetta è i vuole una punta urgente non l avete capito ancora? Società sveglia
Si aspetta Lecce se tu vinci spendi zero e stai alla sorte,se perdi fai come Verona anno,giocano a testa e croce…
Come volevasi dimostrare i 15 milioni erano fantasia pure.
Lazio si ferma a 10 tra 2 anni, Napoli a 11-12 (anche loro non subito).
Come si coprono i famosi 2/3 milioni?
Questi 2/3 non lo ha dichiarato nessuno che sono imminenti. Il capo disse che si aspettava di incassare qualcosa in iù in estate. Ma da nessuna parte ti dicono che senza muori. In più al massimo farai un mercato in entrata coi prestiti, cosa che avresti fatto lo stesso come a gennaio scorso ” prestito con diritto di”
Non ci fossilizziamo su questa cosa che ufficialmente nessuno ha mai dichiarato.
Poi che 15 per Fazzini non te li darà mai nessuno son d’accordo con te. Ma anche 12 sono più che ottimi.
Se deve essere diritto di ricatto allora è meglio la proposta laziale con prestito per 18 mesi ma poi obbligo. Così si rischia di rimanere col cerino in mano. Se a Napoli non gioca poi non lo riscatteranno mai e ti torna sul groppone. Chi lo compra deve essere o vendita subito o prestito ma con obbligo di riscatto.
Ve l’avevo detto io che non era fatta bene la dichiarazione del mister.
Si portava a Venezia senza farlo giocare. Punto.
Io credo invece che D’Aversa se si è esposto in quel modo avrà avuto le sue ragioni, io credo che nel modo di gestire il gruppo sia molto simile al suo amico Conte, o con lui testa anima e cuore oppure fuori e credo anche che il gruppo apprezzi questa schiettezza del mister. Immagino che tra lui e Ismailj ci sia stato un patto tra gentiluomini che vada al di là del mercato. Credo anche che serva di rimbalzo alla società per creargli un pò di pressione a fargli accettare il Napoli, perchè credo che anche il Napoli offra l’obbligo di riscatto ma ad una cifra superiore come è scritto nell’articolo.
Anche perché hanno preso il difensore del Verona cosa strana lo lasciano a Verona fino a giugno…
Quindi Ismajli resta …
Se no c’è qualcosa che non torna a Napoli…
Credo che tra ADL e Fabrizio ci sia un patto su Iamailj per non disturbarci su un giocatore che sembra abbia già l’accordo con loro per giugno, tanto più che cercano con insistenza di prendere Danilo subito ed anche con lui non vogliono pagare indennizzo alla Juve.
Penso Andrea che comunque le dichiarazioni di D’ Aversa siano concordate con la società. Per cui forse ci sono cose che non sappiamo. Se però fosse idea sua del mister sarebbe grave. Ripeto non credo. Però anche nel finto problema fisico o in panchina senza giocare salvaguardavi lo stesso il gruppo e la tua autorità. Negli spogliatoi davanti a tutti dicevi ” Fazzini per poca applicazione non gioca bla bla” però all’ esterno non buttavi polemiche e rafforzavi anche la tua posizione ” se l’offerta è bassa o vuoi un prestito senza obbligo di riscatto Fazzini gioca a Empoli” Così hai buttato il cappello per l’aria. lazio e Napoli possono venirti incontro anche il 30 gennaio, e te che fai? Tieni questa patata bollente in casa altri 20 giorni?
Massy Napoli e Lazio hanno bisogno in questa settimana di mettere un centrocampista e credo anche io che sia concordata con la società la dichiarazione di D’Aversa.
Comunque in maratona in tanti (forse sbagliando o forse no) dicevano che il recuper dal suo infortunio procedesse più lentamente anche per questioni di salvaguardia mercato. Basta vedere come ha recuperato a tempi di record Viti dal suo piccolo stiramento.
Fazzini ha lo stesso procuratore di Baroni, credo che ci sia frizione da tempo con l’Empoli.
E’ anche lo stesso di Mattia Destro e Goglicidze e ci dovrebbe ringraziare penserei
Il tuo ragionamento Enrico ci sta, credo però che se andasse bene con il Lecce faranno come dici te, spendendo zero approfittando di qualche occasione negli ultimi giorni di mercato, dicendo anche che Solbakken è pronto al rientro ecc. Anche perchè si è capito che se Fazzini vada alla Lazio o al Napoli non entra nulla nelle casse ora e ci sarebbe solo un piccolo risparmio nell’ingaggio. Io penso addirittura che stiano aspettando a tesserare Djiji solo quando lo reputano pronto fisicamente per metterlo in partita, risparmiando su qualche settimana di ingaggio.
Bisogna sperare nella buona stella di Esposito e che D’Aversa riesca sempre a tenerli compatti e uniti in campo
Sisi,poi magari arriva il Cagliari di turno e te lo soffia..Tanto a fare così si espongono a questi rischi,ma loro agiscono con la sicurezza di chi sa che in un modo o in un altro gli girerà sempre dritta.Da tifoso spero che questa buona sorte duri il più possibile…
Col portiere si dà via a 3 e si spende meno di uno prendi uno in prestito fino a giugno…
Ecco fatto…
Dai Belardinelli e Ekong in prestito e ti fai dare i qualcosina da limare…
Già chiesti in prestito…Sud Tirol
Il portiere se lo vendi adesso i soldi li prende il Milan visto che è in prestito con diritto…Vasquez devi aspettare l’estate x riscattarlo…
Va bene ma fai un accordo col Milan sono state fatte altre volte da altre squadre, ci guadagnano entrambe…
Non è detto Nicola. Te hai il diritto di riscatto a un milione circa a giugno. Ma puoi anticipare ad ora e poi rivenderlo anche adesso. Al milan incassare 6 mesi prima gli stessi soldi va più che bene. Però non penso proprio che il Palermo ti prenda Vasquez pagandolo 3 milioni. Via. E se anche fosse vero devi sempre trovare un sostituto migliore. E non sarà facile
Come ho detto sembro polemico ma vi garantisco che aspettare Lecce mi girano un sacco ,anche in caso di vittoria perché ho spiegato….
Però sinceramente cosa pensi che cambi se arriva oggi o aspetti Lecce. Il ns mercato sarà senza spendere soldi, quindi cambia in poco. Tanto chi entra oggi non è operativo per il Lecce. Questo è sicuro. Quindi secondo che fai con i salentini forse prendi un elemento in più o in meno a livello numerico, ma non cambia il modus operandi. Per la società l’ 11 titolare di oggi è competitivo per giocarsi la salvezza. Per cui la punta che deve arrivare sarà sempre della stessa caratura, sia che vinci o che perdi col Lecce. Fazzini non verrà sostituito perchè in pratica ne hai sempre fatto a meno. Probabilmente oltre alla punta un centrocampista al posto di Hass e in difesa se come sembra Ismaili rimanga (le chiacchere su di lui si stanno affievolendo) tesseri Gigì e stop. 3 giocatori entrano e Fazzini esce. Se esce Ekong forse arriva un altra punta di riserva ma giovane. Mentre se mandano a giocare Belardinelli non verrà sostituito in quanto non ha mai giocato nemmeno quando il centrocampo era all’osso per gli infortuni. A volte ti fissi su un concetto. Che può essere giusto, ma non è così marcato o decisivo. L Empoli opera così da anni. L’anno scorso con 13 punti al giro di boa prendesti Cerri, Niang, Zurko e Gogli. Tutta roba a zero (forse Gogli visto la giovane età qualche spicciolo) e ceduti Baldanzi, Ranocchia e Maldini. Con un piede nella melva spendesti zero e ora a 20 quali denari pensi che escano? Perchè deve arrivare per forza oggi un giocatore e non dopo Lecce? Il succo non cambia.
Si ma i miracoli un si fanno tutti gli anni…
Se perdi col Lecce ,si potrebbe entrare in un vortice che non me esci più,poi che fai mandi via l’allenatore? Ragazzi l’anno scorso si era praticamente retrocessi e se fatto il miracolo,ora che siamo in zona salvezza dare scontato che 13/14 giocatori bastano,mi stupisco di te Massy ragionamento che non sta ne in cielo e nella terra….
Enrico io la penso come te, ma se l’ Empoli opera così è inutile. Compra che c’è per le sue tasche come ingaggio e a zero come cartellino. Anch’ io ho paura di retrocedere se non batti il Lecce, ma loro a torto o a ragione la guardano da un altro punto di vista. Però per avvalorare il tuto discorso allora meglio aspettare lecce. Se va bene cacchio. 23 punti me la gioco con più possibilità. Se va male forse la punta la prendono meglio. Tornerebbe di più. Te vorresti che oggi 7 gennaio mettendo in conto che si perde sabato prendano 1/2 giocatori boni perchè siamo in crisi. Poi se si vince col Lecce abbiamo una bella classifica ma anche 2 giocatori importanti in più. Ho paura che non ragionino così.
A Napoli in effetti va a riempire le borracce, visto che hanno un centrocampo fortissimo e non hanno da giocare le coppe, quindi se la formula è diritto di riscatto rischi che te lo rendano a giugno e senza che abbia messo minuti nelle gambe. Alla Lazio può entrare meglio nelle rotazioni visto che hanno l’Europa League. In ogni caso operazione da chiudere assolutamente, anche 10-11 milioni sono tantissimi per un giocatore che ancora non ha dimostrato quasi nulla, si vede che è bellino e ha dei numeri ma non incide quasi mai sulla partita, tranne col Catanzaro in Coppa poi è stato come non averlo
Non capisco forse vogliono la stessa formula che chiede il Verona con Ghirardi
Guarda caso stessa cifra …
Solo il Verona forse ha ottenuto il prestito fino a giugno …
E noi non ci si fa ? A me dà l’idea che non ci torna questa cosa …
Anche se poi smentiscono a Verona…
Darebbe fastidio ancora di più perché oltre tutto noi Fazzini neache lo abbiamo convocato…
Molto probabilmente le altre hanno li attributi…vediamo se si hanno anche noi!!!!
Penso che questa volta la società fa bene a farsi intendere…
Credo che il procuratore di Fazzini (che è lo stesso di Baroni) abbia già l’accordo da tempo con la Lazio e come fa spesso Lotirchio approfittando dell’appeal di Roma sui giocatori sia venuta dopo dall’amico Fabrizio (sono molto simili e si intendono bene, cosi come anche con Cellino del Brescia) abbiano trattato e avrebbero anche ceduto se non ci fosse anche ADL ed allora opinione mia ci sarà un teatrino di qualche giorno e poi Fazzini andrà alla Lazio in cambio di qualche bonus in più e l’Empoli li ripiglia da un’altra parte (Ekong?) quei pochi piccioli per prendere una punta.
Secondo me ci sono frizioni con il procuratore di Fazzini perchè giustamente dà fastidio sapere che c’è già un accordo con la Lazio per un giocatore che è cresciuto a Monteboro. C’è delusione personale di Fabrizio perchè se ti chiede il Napoli non puoi (anche se gli fa comodo nell’immediato) impuntarti sulla Lazio, non è che ti stia chiedendo una squadretta al di là di avere più o meno spazio nell’immediato.
Per me hai ragione…
Poi si sa vengono le Nane e ti offrono 13 subito e tutto insieme…
Il Como ha intanto preso un giocatore (mi sembra esterno di attacco) spendendo 11 milioni. In più un altro portiere per 2 milioni. Detto che il Como non è una concorrente per la salvezza e si avvicinerà al torino nei prossimi turni, però se veramente le smentite del ca.po non sono vere e si cerca un portiere, effettivamente si presume che Audero sia sul mercato. Io sono per tenere Vasquez ma se non son convinti non è che a noi ci tocca roba meglio. Visto che il mister lo conosce credo che possa essere l’unico nome papabile. Se vogliono cambiare.
Secondo me invece il Como rimarrà invischiato fino in fondo, Ci si fissa sull’avere preso giocatori ma bisogna chiedersi se sono buoni o no. Vale anche per l’Empoli, non basta prendere per prendere (una punta, un difensore) bisogna vedere se chi prendi ti migliora o no
Ho capito Gandalf ma se prendi uno che costa 11 milioni, non penso sia un bubbone. E’ più probabile sbagliarlo noi un acquisto visto che si prendono a zero che loro. Ci aggiungi Nico Paz che è di livello superiore, penso il valore della squadra sia di livello migliore della salvezza. Poi se rimangono lì meglio per noi, ma la logica ti dice di no.
Fazzini ormai è sfiduciato anche dal mister,per cui mi spiace ma è bene vada,Napoli o Lazio onestamente a me non interessa.Onestamente spero la risolvano velocemente perché la presenza in squadra di un giocatore con la testa altrove può non essere producente x un gruppo fatto soprattutto di ragazzi giovani e facilmente plasmabili…
Ma allora, se di soldi immediati non ne entrano con la cessione di Fazzini, non era meglio metterlo sul mercato a giugno? Se oggi vale 12, magari a giugno, se chiude il campionato in maniera positiva, di milioni ne vale 15. Male che vada, quei 12 milion li prendi lo stesso e comunque ti rimane in rosa un giocatore valido! Tra l’altro se lo cedi, qualcuno al posto suo lo devi prendere.. e con quali soldi se si continua a dire che non abbiamo liquidità? (E purtroppo un presidente bravo quanto si vuole, ma che il portafoglio “personale” non lo aprirà mai).
Se ha fatto la bocca ad andare a Roma sponda Lazio , mi sa che tanto volentieri un ci resta…
A giugno ne vale 3, dammi retta. Per queste cife ce lo porto io in macchina, a Roma o Napoli. L’imporante sarebbe reinvestire almeno una parte
Però Daniele devi subito a novembre fare una dichiarazione stile Corvino con Dorgu” Fazzini a gennaio non si muove perchè ci serve per la salvezza” stop. Ma se anche te Empoli incominci a valutare le proposte, te che offri, lui vediamo se alza il prezzo è chiaro che il giocatore se ne vuole andare. Poi se retrocedi i 12 di oggi diventano 7 a giugno o un prestito con diritto di riscatto. Poi in b neanche con le binde ce lo tieni se le offerte fossero basse. Ecco il perchè vendere a gennaio
Diamolo al Napoli.Con prestito oneroso (cash) subito e obbligo di riscatto al 30 Giugno 2025.Fazzini si deve adeguare.Carlo B.
In societa’ non ci sono degli sprovveduti anche se a molti piace da matti pensare cosi’.Ci sono dietro situazioni che noi non possiamo sapere.Il punto e’ che la cessione e’ un desiderio di entrambi ( calciatore e societa’ ).Ma il cartellino e’ di proprieta’ dell’Empoli quindi e’ scorretto il procuratore ad aver gia’ trovato l’accordo con il suo assistito senza prima averlo trovato con la societa’.Se poi ci mettiamo che il procuratore di Fazzini e’ quello di Baroni…uno+uno….. Magari Baroni o chi per lui stanno forzando il ragazzo ad andare a giocare da loro perche’ a corto di centrocampisti. Di certo da uno che e’ stato preso a 14 anni mi sarei aspettato un altro tipo di atteggiamento ma si sa quando si ragiona di big money e’ tutto molto piu’ complicato.
Hai perfettamente ragione!
Io però il ragazzo lo capisco io preferirei giocare , a me di stare 3 / 4 anni in panchina stile Asllani proprio non lo farei…
Ok hai vinto scudetti ma come …
Giù come Ricci per me sono scelte giuste …
Enrico,il ragazzo lo posso anche capire ma il dato di fatto e’ chevil cartellino e’ di proprieta’ dell’Empoli calcio.
Non si può essere schiavi se era
Una proposta tipo 5 milioni…
E il napoli 13 allora ok se è questione di 10/11 a 13…
Capisco il ragazzo metti una futura vendita trova un sistema metti bonus, per arrivare ma il ragazzo non puoi costringerlo …
Tutti a dare consigli alla società: che bravi. Ne avranno bisogno? Sono dei dilettanti? Degli sprovveduti?
I procuratori sono la rovina dei giocatori, come con baldanzi si brucieranno presto, non danno il tempo di crescere
Si guarda ai fatti a ora non abbiamo una punta da mettere il resto vai a fare le morali a chi si alza alle 4:00 del mattino poi tu vedi che ceffoni tu prendi ….
Franco si scrive e si dice la nostra, lo sanno loro come gestire la società e ne hanno onere ed onori per farlo, fatto sta che non abbiamo una punta da poter mettere dalla panchina e siamo costretti a metter dentro Viti con il rischio di rifarsi male perchè chi è in panchina non è reputato all’altezza e siamo pochi a prescindere…
Voglio dirla tutta, a me non è tanto piaciuto che De Sciglio saltasse giorni di allenamento perchè gli è nata la figlia a Lugano…ma in Toscana a mezzora di macchina non ci sono cliniche private all’altezza per poter essere presente poi agli allenamenti?
Che rimanga o no non mi interessa, l importante è finché fa parte della squadra deve essere a disposizione. Chiuso!!!!
capisco il tuo ragionamento ma se deve togliere la gamba per paura di farsi male o correre meno perchè ha paura di un infortunio muscolare……meglio uno dei nostri
Se toglie la gamba… Manate!!!
dentro subito il brasiliano della primavera…..Bryan…..mi fa impazzire…
Fazzini Vattene!
Al napoli non giocherebbe…
E’ vero vattene …..un altro mercenario
Mi dite una cosa perche’ non ho capito….ma quanto ci corre tra un offerta e l’altra….?????
O mandiamolo alla Lazio e leviamocelo di ulo….mi piace andare invontro le persone….ma se poi uno se ne deve approfittare se balla 1/2 milioli mi importerebbe una sega
Io credo che alla fine vada alla Lazio, ma ormai si vada alla settimana prossima…io credo che ci sia poca differenza tra offerta Napoli e Lazio, ma forse quello che cambia è il pagamento e di questi tempi farebbe più comodo quello del Napoli.
Sulemana (atalanta)
Palestra (atalanta)
Terraciano (milan)
Jovic (milan)
Zeroli (milan)
Buchanan (inter)
Shomutodov (roma)
Cambiaghi (bologna)
Nasti (cremonese)
Pikel (cremonese)
Cistana ( Brescia)
Pontisso (catanzaro)
Iammello (catanzaro)
Vi garba nulla di questi?????
Me ne piacciono parecchi, ma “prendibili” e utili ci sarebbe solo Cistana e Shomurodov (quest’ultimo però credo sia vincolato ad un attaccante che la Roma dovrebbe prendere e credo che si potrebbe sbloccare solo all’ultimo)…