Torniamo a scrivere dopo un paio di giorni della vicenda di mercato che potrebbe seriamente portare Jacopo Fazzini alla Lazio. Le ultime, che arrivano direttamente da Roma, ci dicono che queste sono ore davvero cruciali per la possibile chiusura del passaggio del centrocampista alla corte di Baroni. Sembra già essere tutto fatto, con gli accordi già presi tra le parti ed un bottino di circa 15 milioni che entreranno nella casse di Monteboro.
A Roma arrivano voci circa un possibile arrivo di Fazzini già tra oggi e domani, con quindi la concreta possibilità che già dalla prossima giornata di campionato (anche se i tempi sono abbastanza stretti) possa vestire la maglia degli aquilotti. Una situazione questa che onestamente si chiacchiera da diverso tempo ma che non ci si aspettava nella finestra di gennaio.
Ovviamente saremo pronti a riportare quelle che dovessero essere notizie vicine all’ufficialità.
Fosse vero è una manna dal cielo prendere 15 milioni per un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare. Fondamentale reinvestirli bene e subito su qualcuno di ancora più funzionale di lui al gioco di D’Aversa. Nell’ottica del nostro campionato non perdiamo praticamente nulla, Fazzini ha giocato nemmeno metà delle partite e non è stato quasi mai decisivo.
Quella che mi preoccupa è invece la probabile partenza di Ismajli, di gran lunga il nostro giocatore più forte in questo girone d’andata. Quella, anche se ti entrassero molti soldi, è una cosa che rischia di farti retrocedere.
Tutto gira intorno ai 2mln che servono per chiudere la stagione e vanno presi subito….
Li prendono col portiere…
Sulla Gazzetta parlano di prestito gratuito con obbligo di riscatto tra due anni.
Quindi i soldi subito non arriverebbero….
Non arriverebbero subito è vero, ma comunque sia ti danno la possibilità di indebitarti per poter ripagare il debito con dei soldi sicuri tra due anni. E’ come se te li avessero dati
💰 tutti, maledetti… e subito 💰
Affare in chiusura non solo nella finestra di Gennaio ma addirittura al 30 Dicembre.
Questa è la “politica Corsi”… piaccia o meno, con questa logica ha fatto vedere 30 anni ininterrotti di grande calcio (1995-2025)
Se le cifre sono queste, da vendere senza pensarci
Resterebbe da capire il discorso del prestito per 18 mesi immagino e quindi l’obbligo scatterebbe il 1 luglio 2026, mah per me è troppo tempo e Lotirchio (come lo chiamano a Roma) potrebbe trovare il modo per non pagarlo tutto…a noi tifosi dovrebbe interessare il lato sportivo (perdiamo un giocatore che potenzialmente potrebbe essere da girone di ritorno, come amava dire Fa.bri.zio utile per il nostro obiettivo) e ci dovrebbe interessare la solidità della società, ma non andando a giudicare la bontà di una cessione o acquisto sulla base di una cifra piuttosto che un’altra.
Comunque mi sorprendo dello stupore di PE, ormai si sà che una cessione illustre si fa sempre a gennaio e ricordiamoci che in estate non è partito solo perchè non sono arrivate offerte del genere.
Andrea se è prestito con obbligo a X soldi Lotirchio no può modificare niente. Piuttosto, giusto se fossero 15 vendere ecc. Però cadrebbe la famosa postilla ” lo vendo per metterlo a bilancio del 30 giugno prossimo” Essendo un prestito non solo l’incasso ma anche la proprietà si materializza a giugno 2026. Allora ha così senso oppure se il ragazzo non si infortuna e fa un bel girone di ritorno ora ne sfrutti le prestazioni e a giugno lo vendi lo stesso a quelle cifre. A volte ad affrettare perdi capre e cavoli
Ma io infatti non venderei Fazzini ora, ma a Monte…boro dopo anni di interessamenti hanno paura forse di perdere il treno di una cifra che come scrivi bene te alla fine ci dovranno e poi Fa.bri-zio credo che con al suo amico Lotirchio ceda volentieri un giocatore. Mi fido poco di Lotirchio e dei suoi magheggi, comunque credo stiano trattando per far salire la cifra del prestito oneroso di 1 Mln offerti dalla Lazio ad almeno 2 Mln per l’indice di liquidità.
Asllani 17.000.000
Baldanzi 16.000.000
Parisi 10.000.000
Fazzini 15.000.000
Bene.
Dimentichi Ricci con altri 10/11 milioni e Viti altri 7 milioni
Vicario 20
Allora vogliamo retrocedere.
Una partenza che lascia comunque serenità. Bravino, spesso assente, determinante in Empoli Catanzaro e in negativo a Udinese Empoli dello scorso anno.
Se sta bene sarà un buon giocatore ma non possiamo permetterci di perdere 15 Mil per un “ipotesi di buon prospetto”.
Spero soltanto che una parte venga reivestita, e bene.
Visto che mancano i soldi perché non vendete anche una parte di tifosi tanto non conta il percorso e l’entusiamo che c’e conta far cassa e come va va grazie ancora di questo calcio…..
Sei empolese e non conosci come si è sempre mossa la società Empoli in questi trent’anni?
Il problema è l’indice di liquidità da rispettare e una gestione di anni fa troppo allegra e troppe uscite tra risvoltino ed il G.he. l .f i hanno contribuito ad avere qualche problema, poi monteingaggi negli anni passati troppo alti ecc. Non è adesso far cassa per il gusto di farla. Poi che c’entra se qualcuno lassù si frugasse l’indice di liquidità verrebbe coperto senza cedere nessuno, ma si sà che questo non è mai avvenuto.
Sindrome La Gumina: non si vuole più (giustamente dico io) correre rischi inutili e alla lunga dannosi.