Alla fine si è chiuso anche questo capitolo. Il Cagliari l’ha spuntata e si porta a casa quello che ormai è l’ex capitano azzurro. Sebastiano Luperto è da tempo nel mirino della formazione rossoblù, e già alcuni giorni fa sembra fosse arrivata la fumata bianca. Il difensore centrale ex Crotone si è però preso del tempo per fare delle riflessioni sul suo futuro. Nella tarda serata di venerdi è arrivato l’ok ed il convincimento nel seguire in Sardegna, Davide Nicola.
Luperto è atteso già nella giornata di oggi, sabato, a Cagliari dove sosterrà le visite mediche. Stando agli esperti di mercato, non siamo stati in grado di avere determinate conferme vista l’ora, il Cagliari dovrebbe pagare Luperto 3.5 milioni. La cifra è dunque ancora più bassa di quei 4 milioni che erano stati inizialmente chiacchierati.
Ovviamente mancano ancora le ufficialità ma possiamo salutare e ringraziare Luperto che, di fatto, non sarà tra i convocati per il raduno di lunedì prossimo.
Mah..
Questa è un operazione folle. Questo sarebbe da chiedere al ds o al pres. in conferenza stampa. Perché dato via x 3 palanche?
Concordo Massy…. onestamente mi spiace come stia partendo la stagione, l’ambiente è mesto mesto…. non vorrei che si partisse già retrocessi a luglio…. almeno nelle menti…. quant’è lontano maggio….
Per il giocatore il Cagliari ha speso 3.5..+ L’empoli nella trattativa di Nicola al Cagliari non ha dato una parte di stipendio e il bonus salvezza circa 800mila euro.. Totale 4.3 milioni
Ma è poco ! Luperto da solo vale minimo 5
Spero che invecchi in panchina…e non voglio leggere lettere di saluto…senza l’Empoli il titolare in serie A lo faceva alla playstation…vai vai.
Ma falla finita
Smetti di commentare se non capisci nemmeno le cose basilari
Penso che tutti si aspettassero una destinazione diversa, anche per la carriera dello stesso giocatore. Non credo che Genoa, Fiorentina, Torino, Monza, ecc., abbiano difensori migliori di lui.
Non vedo un gran salto di qualità…boh
Il salto di qualità c’e’ ed e’ ENORME.Almeno dalla percezione che tutti noi tifosi malati dell’Empoli F.C. subiamo a causa del comportamento del presidente e della societa’.La mia modestissima impressione e’ che stiamo vivendo quel momento antecedente alla vendita della ns casa/auto/moto etc etc, quando cioè non vale piu’ la pena spendere soldi su ciò che andiamo a vendere, perche’ faremmo il “comodo” solo per l’aquirente.Cediamo tutti, non riscattiamo nessuno e peggio ancora non compriamo nessuno (siamo al 6 luglio con il ritiro/ritrovo alle porte).Al Cagliari, nonostante il salto di qualità effettivamente sia minimo come dici tu, probabilmente questo non può essere imputato.Basta vedere la quotazione di Luperto, troppo bassa, praticamente ridicola per non denotare un malessere (il futuro ci dira’ se economico, societario, sentimentale).Oltretutto non possiamo tirare in mezzo neppure la scusante dell’età, denoteremmo solo inadeguatezza manageriale perché 28 anni sono gli anni migliori per un giocatore, stante esperienzA, formazione caratteriale e tecno tattica.
Ecco perche’ degli oltre 45 anni di tifo, questo che stiamo vivendo mi sembra il peggiore.Retrocedere dalka A alla B non sara’ mai un dramma.Semore però facendolo con un po’ di decoro.Almeno il minimo sindacale e’ richiesto.Cosi’ mi sembra che l’Empoli Fc a nome del suo presidente cu stia prendendo pesantemente in giro, e senza remore.E non metto in mezzo lo stadio … sennò potremmo gia’ emettere la sentenza di COLPEVOLEZZA.
Ora arrivano i Claudio,Dippe,Massy,Nicola e ti sculacciano perché sei un cattivo tifoso , ricordati loro sono i super tifosi,i più lecchini un c’è ne….
Hanno sempre ragione loro e il Beatoamato i messia da venerare…
MAREMMA CIGNALA
Da lontano ci si chiede il significato di questa operazione, dispiace x voi amici empolesi, ma troverete sicuramente un nuovo “idolo” meritevole di stima.
Sinceramente non nutro rosee speranze x la nostra nuova stagione ma anche voi non siete messi bene x ora.
Ora come ora vedo Venezia, Empoli, Udinese , Cagliari in lotta x non retrocedere; subito vicino a noi Monza, Lecce e Como, sperando che almeno 2 di queste abbiano un crollo tipo Sassuolo x rendere la lotta agli ultimi 3 posti più interessante 😒
Che schifo di società… scelta assurda. Non ci posso ancora credere.
Sono proprio curioso di vedere la lista dei giocatori con i quali si dovrà affrontare il prossimo campionato!
Se vuoi te la faccio io la lista…giovani di belle speranze provenienti principalmente dalla B…così si espresse il presidente in tempi non sospetti…
Luperto uno dei tanti, anche se, colpevolmente, l’ho giudicato diversamente. La Società si conferma, invece, sui suoi soliti standard.
Siamo alla canna del gas… Buona Champions Luperto, con Nicola farete bene in Europa
C’è tanta fame in Francia
Operazione che denota tante perplessità…. 3,5mln mi sembrano veramente pochi per la continuità di prestazione durante la stagione…. per lui Cagliari non rappresenta uno step in avanti…. mah, spero che ce la spieghino e che siano convincenti ……
Ma vuoi realmente paragonare la piazza di Cagliari con il quartiere Empoli?
Due piazze che lottano per lo stesso obiettivo, per il giocatore non è assolutamente uno step in più
Si vabbè, ora vu siete Las Vegas😂😂😂😂😂
Noi rappresentiamo un’intera regione ..paragonabile solo all’atletico Bilbao,in tutta Europa..non c’entra nulla essere Real Madrid o Francavilla a mare..abbiamo un’identità che non puoi minimamente comprendere,né tu né il figlio non riconosciuto del sardo,che commenta…non devo aggiungere nient’altro
Secondo me per RENDERE IL VOSTRO ARIDO TERRENO PIÙ FERTILE ED A COSTO ZERO, IL MAREMOTO POTREBBE TORNARVI UTILE 🌊🌊🌊🌊🌊
Ma perché non fai una buca e ti sotterri Zapata?
Gobbo razzfascista.
Ecco un altro falso “buonista” che, guardacaso, non si firmano mai e mettono sempre nuovi e fantasiosi nickname quando si tratta di offendere.
Le mie non sono mai offese.
Bensì battute e che comunque trovano riscontro con una realtà oggettiva, non discutibile, di una diffusa scarsa propensione al lavoro in determinate aree.
Questo si traduce in agevolazioni, sostentamento Statale ovvero debito pubblico a salire e tasse per tutti noi da pagare.
Certo, non è un problema solo sardo.
Diciamo, almeno si passa da brave persone e non si fa torto a nessuno, che può essere un problema diffuso in tutta Italia.
Di sicuro, in certe Regioni e in certe culture è assai più marcato. O dobbiamo tenerlo nascosto perché bisogna essere buonisti per forza?
Io non sono mai andato a scrivere sui siti di altre squadre/tifoserie.
Gradirei i sardegnoli facessero lo stesso senza venire su PE ad aizzare: ti torna meglio se lo scrive in questa forma, “intellettual-democratico”?
Vai a pascolare le pecore vai, nella “metropoli”
È si te ti firmi con nome e cognome si Zapata, poi te non sei offensivo con frasi tipo razza o cultura superiore, zunami ecc.
Rileggi quello che scrivi e poi fatti una domanda e se ci riesci ma sarà impossibile datti una risposta.
Mbe’ lo stadio fa hahhare in efual mjsura e nessuno a cagliari parla della vergogna stadio, che sta li da 20 anni!
*egual misura
Empoli è un quartiere ma è sempre più ricca di Cagliari e provincia
D’accordo con Antonio io mi tengo Empoli tutta la vita altroché
Perché è stato ceduto ? Semplice: casse vuote e bilancio in rosso; uno dei pochi che aveva mercato; contratto in scadenza nel 2025; stipendio altissimo. In sostanza incassati 3,5 mln e risparmiati quasi 2 mln; se poi si considera il non premio salvezza a Nicola, operazione da 6 mln !!! Bisogna arrangiarsi, c’è poco da fare.
Piaccia o meno, sono esattamente queste le ragioni
Giusto…questa è la realtà…
La realtà è che il giocatore sfruttando il contratto in scadenza ha messo l’Empoli con le spalle al muro e se ne è andato alle cifre dettate da lui e dal Cagliari.
Macché…a Cagliari non ci voleva neanche andare…
Se non ci voleva andare non ci andava e aspettava altre proposte… La verità è che non ne aveva e la prospettiva di macchiare il curriculum con una possibile (possibile non probabile) retrocessione lo ha fatto scappare di volata accettando l’unica squadra che lo ha cercato su richiesta di Nicola…Presto comunque si accorgerà di aver fatto un errore di valutazione.
Vista la drammatica situazione economica ha accettato per il bene dell’Empoli.
Grazie signor Presi.dente per aver dato ascolto alla voce di tanti tifosi azzurri.
Personalmente, come già scritto in altra occasione, dopo quasi quaranta anni, non farò più l’ abbonamento.
Ce ne faremo una ragione
Invece, sbagli a pensarla così. Primo, sempre a lamentarsi che c’è poco pubblico, ma poi ci si scrolla le spalle per questi, comprensibilissimi, sfoghi di tifosi delusi. Secondo, pur sostenendo che una squadra (io preferisco sempre chiamarla la città) ti è talmente dentro, da andare oltre alla categoria e/o competitività della città, capisco benissimo la delusione di quanti temono una stagione negativa, perché, ad oggi, le sensazioni sono tutto, fuorché positive. Io, piuttosto che fregarmene, mi domanderei perché una persona, che da 40 anni s’abbona, quest’anno passa la mano.
No no, caro Wood, mi dispiace, ma dire “quest’anno non sottoscriveró l’abbonamento perché é stato ceduto Tizio” é incomprensibile e irragionevole. Si tifa la squadra, non i singoli giocatori. L’Empoli sta seguendo la politica di sempre, accentuata quest’anno dal fatto che i soldi scarseggiano
Non siamo tutti uguali. Io lo farò l’abbonamento, ma non tutti reagiscono alla stessa maniera. Uno che è quasi 40 anni che è abbonato, e ora s’è sfava..to, non lo addito certamente come meno, poco, o per nulla tifoso. Sperando che oggi sia uno, ma che “domani” non siano 50, poi 100, e così via……
Di te non avevo dubbi.
Parli dell’abbonamento a DAZN vero?… perché tu mi sa che lo stadio di Empoli non sai neanche come è fatto.
Ma voi lo capite o no che l’Empoli non c”ha più un euro??? Ma in che mondo vivete? Sveglia!!!! Sarà già un miracolo iscriversi in Serie A. Date un po’ di ossigeno a vostro cervello smettetela di vivere sul pianeta Papalla.
I soldi ci sono… solo che in questo momento sono destinati ad altri progetti… Stadio…allargamento del centro sportivo…nuovi investimenti su Petroio…la squadra è passata in secondo piano. Anche l’arrivo di un nuovo socio, se davvero esiste, è finalizzato ad acquisire risorse per finanziare i progetti infrastrutturali…non certo all’acquisto di giocatori…. come è stato scritto in un bell’articolo qui su PE, si va verso un Empoli 3.0… con più ambizioni commerciali e meno sportive.
BISOGNEREBBE OGNI TANTO … INVECE DI FARE I CONTI IN TASCA ALLA SOCIETA’ … fare i tifosi e rammaricarsi per la perdita di un giocatore che ha fatto la differenza nel reparto difensivo, invece di preoccuparsi per lui della scelta fatta (se è andato a Cagliari avrà avuto i suoi buoni motivi o no?) o se in cassa alla società non sono arrivati i soldi in più che molti tifosi si aspettavano (se la cifra sta bene a chi lo ha venduto è segno che avrà fatto i suoi calcoli e se sta bene al pres…………..) … Luperto ad Empoli, anche se in molti non lo sanno … percepiva uno stipendio lordo prossimo ai 2 milioni di euro lordi (non lo dimentichiamo … quando vogliamo chiacchierare su entrate e uscite … che quando si parla di stipendio ad giocatore si intende quello netto … il resto a livello di tasse lo paga la società (per il tesserato) e non il calciatore. Evidente che in questo momento certi tipi di ingaggi l’Empoli non se li può più permettere … soprattutto se si tratta addirittura di rinnovarlo un contratto che spesso lo si fa in eccesso alla cifra precedentemente elargita. Insomma … alla fin fine non sarà nè il primo e nè l’ultimo giocatore che spicca il volo da un’altra parte … (E NON CREDO CHE SARA’ IL SOLO A LASCIARE L’EMPOLI IN QUESTO MERCATO) facciamocene una ragione e come sempre i giocatori e gli allenatori (come anche i D.S.) vengono e vanno … la maglia rimane …………….
Aggiungo … Godiamoci un altro anno nella massima categoria che non è cosa da poco e poi vedremo i risultati a fine campionato … Da dire che quando abbiamo ricominciato una nuova avventura … il più delle volte il pres. ci ha azzeccato … ed è sempre meglio ripartire dalla A che dalla B! …………………..
Son d’accordo con te nel goderci un altro anno di A serenamente, ma vorrei farlo in maniera competitiva e non essere presi pallonate ogni domenica, poi è ovvio che se retrocederemo fa parte della nostra natura e ce ne faremo una ragione, ma un conto è farlo degnamente e un conto è farlo senza poter competere e lottare…
Bè … PRIMA DI INTONARE IL DEPROFUNDIS … devi aspettare la fine del mercato e poi valutare se davvero la squadra sarà una compagine da prendere a pallonate … farlo prima serve a poco … anzi a niente … E poi leggendo e ascoltando da anni tutti gli addetti ai lavori … mi sembra che mai e poi mai ci abbiano messo tra le squadre che hanno buone possibilità di salvezza … Quindi vediamo … Nuovo allenatore, nuovo d.s., nuovi 11 in campo e probabilmente una rosa con diversi giovani da lanciare … cerchiamo di aver fiducia e sotto con gli abbonamenti ………………..
Ancora forse qualcuno non ha capito bene la situazione…se la società non si libera degli ingaggi più alti e monetizza con la vendita di alcuni calciatori che hanno un buon mercato è a rischio fallimento…purtroppo il tanto decantato “socio americano” per il momento è in “panchina”…speriamo in futuro che possa arrivare altrimenti torniamo indietro di 20 anni…dimenticavo…a fronte di una buona offerta…sui 6 milioni…il prossimo a partire sarà Fazzini…
Piedi a ferro da stiro è diventato da nazionale grazie a noi.
O lui o la società, preferibilmente entrambi, ci devono delle spiegazioni.
Però che brutto buttare sempre alle ortiche gli entusiasmi…
“VENDESI DIFENSORE DI COMPRAVATA ESPERIENZA IN SERIE A REDUCE DA ULTIME 3 STAGIONI COME MVP DEL PROPRIO CLUB (POSIZIONATOSI IN CLASSIFICA FRA 12ma – 17ma). ETÀ 27 ANNI, CLASSE 1996. POSSIBILI AMBIZIONI PER CONVOCAZIONE IN NAZIONALE.
PREZZO 3,5mln (FORSE TRATTABILI)”
L’esigenze di bilancio societario devono essere davvero, davvero impellenti. E questo dispiace, perché il bene dell’EFC va avanti a qualsiasi cosa per noi tifosi.
Se così non fosse (come detto ci sono i ratei di Vicario, Baldanzi, operazioni minori come i vari giovani dati in prestito non a gratis), se Corsi avesse imposto di fare plusvalenza su un calciatore in scadenza 2025…. beh, mi pare una mossa ad altissimo rischio: SAI QUELLO CHE VENDI ED A QUANTO. NON SAI QUELLO CHE TROVI ED A QUANTO (Tommaso Berti, classe 2004, e solo campionati giovanili e un po’ di serie C con base d’asta a 2.7mln€…. Vi rendete conto?????)
Grazie tesoro,è bello fare affari con voi..3.5 luperto,un dito in culo per nicola(perché il Cagliari non sgancia nemmeno un euro)e tanti saluti dai pecorai..a proposito..ma alla fine papà l’hai cercato?
È strano che PE abbia sempre approvato i tuoi commenti fortemente offensivi.
Le mie origini, da secoli, sono Toscane ed Emiliane… 2 Regioni industrialmente sviluppate e, grazie a Dio, del Centro-Nord.
Utilizzando un’espressione di “fantozziana” memoria… CON GLI INFERIORI COME LA VOSTRA RAZZA NON HO NULLA A CHE SPARTIRE.
Torna a pascolare le pecore e fare il latte, se ti va bene.
Altrimenti torna a vagabondeggiare per gli aridi terreni sardegnoli vivacchiando col reddito di cittadinanza.
MAI STATI ITALIA, VOI
Bisognerebbe censurare anche i tuoi Zapata, da retta , bevi l’acqua che è meglio.
Passa i tuoi da denuncia,dove speri in cataclismi che spazzino la mia terra,usando termini dispregiativi come sardignolo,e ti preoccupi dei miei commenti,figlio di una sveltina estiva ?ma papà l’hai trovato sì o no?
A malincuore,i pastori sono sia nella mia che nella tua zona..ma io non usufruisco nè di reddito nè pascolo alcun bestiame…forse avresti bisogno di un pochino di zirogna,per farti raddrizzare un po’ il modo di ragionare ,perché siamo nel 2024 e leggere certi commenti da medioevo,è deprimente…sul serio tu ti consideri superiore a me?riesci a farti insultare nella tua chat per le cazzate che scrivi e non ti fai minimamente un esame di coscienza della persona insulsa che sei…fai letteralmente pena per ciò che pensi e dici…dammi retta,sei sempre in tempo per crescere…sei una persona poverissima di contenuti …mi spiace..vali proprio 1 minuto di commento e ti abbono anche il resto…buona vita agiato..se scendi in Sardegna,oltre ad accrescere culturalmente,una ichnusa o 2/3 non te le nega nessuno..e pure un tagliere di ogni ben di Dio..ma ti consiglio di non provare a riportare verbalmente ciò che hai scritto..perché arrivi ma non vai più via…siamo molto ospitali,moltissimo..ma se sbagli candeggio…sai …è un problema..fare il fenomeno su internet e’ troppo facile…💪
Casteddu, perdonalo Zapata è un demente e sicuramente non avrà mai superato il ponte dell’Arno non va oltre la punta del suo naso , forse un giorno quando troveranno una cura per ampliare il cervello smetterà di fare dei discorsi da povero beota.
Un salutone alla bellissima Sardegna.
Direi ospitalissimi verso l’invasore che viene dal continente (perché questo è il sentimento dominante nella vostra misera visione).
Ospitalissimi come quel 27 Aprile 2001 (Casteddu 2 – 3 EFC in B) dove tiraste un vergognoso agguato che solo per miracolo non finì in tragedia.
L’agguato dell’inseguimento con speronamenti vari lungo la SS Cagliari-Olbia.
Furono 2 gli aggravanti a quell’episodio vergognoso:
1) l’assoluta premeditazione prima ancora dell’inizio del match con ragazzini locali usati come “scimmiette” per tenere informati i grandi degli spostamenti degli Azzurri
2) vi erano più ragazze in trasferta e nelle auto che subirono l’agguato vivendo momenti di assoluto terrore
E tu parli di civiltà, ANALFABETA ?
Innanzitutto SI SCRIVE TSUNAMI.
Dopodiché fammi/facci il piacere di levarti dai coglioni e non entrare mai più su PE.
BEDUINO
Veramente amico ha sganciato 800 mila il Cagliari x avere Nicola. Cifra staccata dall affare Luperto. Informati meglio
Informati tu…non vedrete nessun euro…i soldi risparmiati dalle 2 mensilità all’empoli,verranno pagate dal Cagliari calcio..800 mila euro 2 mesi?e chi è Ronaldo?mi spiace…nessun euro..siete alla canna del gas
Ma che sei sempre qui? O che l’ hai lasciato solo il gregge? Vai nini vai a vedere
Quale gregge?ta sorella con tua madre?luoghi comuni a go go vedo..un QI da far invidia proprio..come se ti scrivessi..beh..le coppiette tuo padre ha finito di ammazzarle?tanti noi siamo tutti pastori e voi tutti mostri di Firenze giusto??2024..e c’è ancora gente figlia di un preservativo rotto
Datti pace e scrivi dove parlano la tua lingua, sardegnolo di m….
Operazione e destinazione assurda. E secondo qualcuno non si può nemmeno esprimere il proprio disappunto.
Ma i famosi nuovi soci, di cui si è parlato a fine campionato, che fine hanno fatto?
Un gruppo londinese ha comprato la Pro Sesto ..
Ormai tutti vendono….
Se deve essere così preferisco lo STADIO nuovo e stare in B ma anche in C…
Venda e si levi di cu,lo vendi una villa perché di fame un ne m,orto ha rotto gli zebedei e l’ora che si faccia da parte….
Enrico, rassegnati e mettiti l’anima in pace per il nuovo Castellani che sarebbe anche bello ma molto difficilmente si farà (nonostante, almeno sulla carta, gli studi di progettazione vengano fatti lavorare tuttora).
Sii felice che uno stadio 🏟️ gioiello a Empoli ci sarà e sarà il nuovo impianto di atletica leggera in Via Sanzio 😉
Vomito solo a pensare all atletica
È incredibile sono riusciti uno sport che dà indietro zero ad avere due volte lo stadio nuovo…
Con quei 7 milioni si rifaceva le curve e si coprivano….
Invece dice che un c’è un euro e lo vo fa da 50 milioni …o noi siamo fessi e lui e troppo un furbacchione…scegliete voi…
Ammiro la tua perseveranza Enrico.
Se un giorno il Castellani veramente si farà, a mio avviso la prima pietra dovrebbero farla posare a te 😉
Il discorso dell’Atletica è trasversale e coinvolge interessi (con relativi contributi) regionali e non solo cittadini. L’impianto di Empoli serve a dotare la Toscana del terzo impianto (dopo Firenze e Grosseto) spendibile per meeting internazionali. Empoli acquista ulteriore appeal divenendo “città dello sport a 360 gradi”.
Inoltre, il campus scolastico di Via Sanzio ha sempre scarseggiato in maniera clamorosa a livello di palestre… ricordo che all’ITIS ci trovavamo a condividere la palestra (pietosa) di ITC mentre il Liceo non mi ricordo se alternasse fra la stessa palestra e un po’ di Castellani.
Adesso struttura di primo livello a servizio dell’intera comunità e non di un singolo club.
Non parteggio per nessuna e non ho nessun interesse a dire questo… però mi pare che l’evidenza di un interesse collettivo per l’impianto di Via Sanzio sia marcata e innegabile
Guarda fenomeno che la nazionale di atletica italiana è una delle 4/5 più forti al mondo, guarda i risultati dell’ultimo campionato europeo e poi fai il confronto con quella di calcio.
Ragazzi io mi fido della società, magari luperto ha chiesto la cessione , aveva ancora un anno di contratto e non voleva rinnovare , noi non sappiamo tutte queste cose , facciamo fare a chi da 30 anni ci tiene in A e B , anche per me è una cifra bassa ma tra 3,5 più 1 mln di indennizzo di nicola e rinuncia degli stipendi alla fine l’ Empoli ha guadagnato 5 / 6 mln e sicuramente li investirà su altri Difensori più giovani e da valorizzare o rilanciare
I due artefici della salvezza dati via in tempo zero ,li sono veloci un li batte nessuno…
MAREMMA CIGNALA
Chi sa quanti ne ha fatti sparire di euro….
Il furbacchione il bilancio deve essere sotto se no ci paghi le tasse se sei attivo troppo furbo se no un si chiamava braccino…
Il problema che qui ancora si crede che fa i miracoli e si fa passare tutto …
Ve li ridico le un gran furbacchione e noi i disagiati sociali…
Ma non lo avete ancora capito che qu sto vuole vendere ma rimanere padrone?? Semplice la cosa no? E poi anche se vendesse e prendesse tanto soldi (lo ha pubblicamente affermato pure lui in passato) se togliete tasse da pagare e soldi alle ex e ai figlioli ma quanto gli rimarrebbe: quello che guadagna in sei mesi per ora o sbaglio? Ora aspetta di riprendersi la concessione dello stadio quasi gratis, ci cambia due fili, danno du pennellate e per i prossimi due tre anni è a posto!!
Si e noi siamo lì a pregare ,ora farà vedere il progetto per tenerci boni fino a che gli danno le deroghe lui va avanti…poi darà la colpa al comune che non abbiamo lo STADIO… Speriamo nell’Europa del 2032 perché un è detto che noi lo organizziamo..
Quello che hanno dato lo tolgono in tempo zero….
Personalmente (come sempre):
1) Mi spiace moltissimo di aver perso un giocatore che è stato il capitano il migliore della nostra squadra
2) Grazie per quanto fatto e in bocca al lupo per la tua carriera.
3) Mi spiace che sia finito al Cagliari, ma se ha accettato vuol dire che gli conveniva (almeno spero per lui)
4) Io sono un tifoso e non posso giudicare operazioni scrivendo se sono convenienti o meno, se le possiamo o non possiamo fare. Non amministro la società Empoli, sta a loro far quadrare i conti e riuscire ad allestire la miglior squadra possibile. Sta a noi fare il tifo e magari a fine anno dire se la società ha operato bene o male.
Fine della storia
Il tifo si fa in curva almeno li bisogna riprendere un po’ di orgoglio …
Pretendere la curva anche in ferraglia…
O vi siete venduti al Beatoamato….o dei grossi dubbi…
Non capisco come faccia a tenerli buoni visto che si definiscono Ultrà….
Qualcosa un mi torna…
Operazione assurda, come sempre l’Empoli svende ma così è troppo, Luperto è stato regalato. Siamo proprio alla frutta, é tempo che Co..i si faccia da parte.
Conti sempre in ordine, 4 Serie A consecutive, 30 anni fra A e B e si dovrebbe fare da parte?!?!?!? E al suo posto ci vai te?
Esatto, si deve fare da parte perché non ce la fa più economicamente. Io spero sempre negli americani!
Ma io dico, s’è aspettato tanto, aspettiamo altri due giorni no? Lunedì c’è la conferenza stampa e sentiremo le motivazioni. Poi si, che potremo accogliere o rifiutare ciò che verrà detto. Ora non sappiamo niente.
Ciao …..
È la scelta di Luperto che lascia stupiti.
Inutile lamentarsi , ovviamente Dispiace …ma è un Operazione alleggerimento economico intorno ai 6 milioni ( 3.5 ingresso e 2.5 risparmio economico ) e ci sta’ tutta , sorprende che lo cercasse solo il Cagliari e non qualcosa di meglio ,
forse a noi ci sembrava Nesta ma alle altre forse Romagnoli e non di più
Arriveranno altri con altre caratteristiche , avanti un altro , di giocatori nel mondo c è pieno anche più giovani e più motivati , sicuramente l obbiettivo è ringiovanire ed alleggerire gli ingaggi ,dopo anni di scelte economiche pesanti ma che ci hanno portato alle salvezze sportivamente vincenti ma forse meno a livello economico dove ci hanno fiaccato
ABBONAMENTO da rifare subito indipendentemente da chi e come.
Per 100.000 euro venderebbe anche quel poco che è rimasto al suo centro sportivo…ma non preoccupiamoci c’è Ciccio 9 che con i suoi 50 anni assicura un rendimento da top….
Stai calmino che vedi sempre la serie A.se poi sei una nana allora fai bene sei abituato a vincere ahahahahah
A me quello che preoccupa che ci manca un reparto completo, l’attacco.
e’
Hello boys sono sempre io John il nuovo proprietario americano ooooh yeaaa, intanto sto esaminando vari curriculum, eliminando ovviamente i soliti gufi, però mi ha incuriosito uno un po’ folkloristico, un certo mr
ENRICH, che si presenta come ex universitario di Oxford, mente lucida, gentile, educato e molto rispettoso delle idee altri, e poi aggiunge appassionato di attrezzi da lavoro tipo chiavi del12 13 14 e delle costruzioni del lego,mmmmh interessante mi può servire per il magazzino di utensili e giocattoli. Con questo vi saluto empolitani…. Ops scusate Empolesi e sempre Forza Empoli… Camon yeaa
Operazione assurda che non riesco a concepire. Se deve andare a Cagliari poteva prolungare e rimanere il nostro capitano. Possibile che siamo messi così male economicamente da elemosinare 3,5 milioni dal Cagliari??? Perdiamo la nostra guida in difesa. Se doveva andare così , allora sarebbe stato meglio andare in b e prendere i 25 milioni di paracadute .
Purtroppo è così…
Probabilmente l’Empoli aveva un conto aperto con l’affare Vicario, poi diciamo la verità Luperto non vale più di 4 milioni difensori come lui in serie A e B c’è ne sono a decine , un giocatore normale che se era bono lo teneva il Napoli al suo tempo.
Affermazione irriverente per un ragazzo che in 3 anni ha retto l’impalcatura di una difesa di per se stessa molto fragile. Speriamo che nelle decine di giocatori che affermi essercene, di trovarne uno che abbia un rendimento come il suo. Tifoseria, questa strana sconosciuta!
Curva Sud secondo me te hai visto le partite di tamburello a Bassa invece della partite dell’Empoli se parli così di Luperto…Calafiori venduto in Inghilterra per 50 milioni…un giocatore che ha fatto un anno di A a buon livello mentre Luperto sono 3 anni che è fra i migliori centrali d’Italia!
Io spero che dietro ci sia qualcuno che deve subentrare in società e Co. rsi stia vendendo il vendibile per mettersi in tasca gli ultimi introiti.
Altrimenti non mi spiego la salvezza dello scorso anno.
Per fare una smobilitazione così, con giocatori venduti a saldo, era meglio andare in B.
Paracadute, via tutti quelli con stipendi alti e ripartire dai giovani.
In serie A fare questo giochino senza incappare in campionati rovinosi è difficile; il Veroba l’anno scorso c’è riuscito a metà campionato, ma non mi sembra un’operazione facilmente replicabile.
Spero che nei prossimi giorni con la conferenza stampa si capisca di più
Amici una domanda ma come mai nonostante la debacle all’europeo, nessuno in italia parla della questione “stadi”? Ma come mai nessuno si vergogna a vedere gli stadi tedeschi? Rispondendo all’amico sardo, cagliari ed empoli hanno una cosa in comune: uno stadio da mani nei cappelli. Roba che pure Sosnowiec ha uno stadio migliore di cagliari!
Cosa c entra la debacle all europeo con gli stadi?
Ah le infrastrutture non c entrano?
No. Con la crescita dei giocatori giovani le strutture non c entrano niente.
C’entrano eccome.. Sono lo specchio del sistema e di come viene gestito e valorizzato.
La vetrina è importante.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Sono per Krakow….
Ragazzi che il giocatore partisse si sapeva già da prima di salvarsi, 3,5 milioni sono probabilmente pochi ma con 1 anno alla scadenza e dopo quello che lo abbiamo pagato l’anno scorso non è un’eresia. Non sappiamo tutto il dare e l’avere con il Cagliari con il quale abbiamo fatto tanti affari, Valu, Vicario ecc. ed io mi soffermerei solo sul lato sportivo. Perdiamo un capitano che l’anno scorso non reputavamo un leader quando uscì Bandinelli. L’ apice lo aveva raggiunto il 26 maggio ed il suo ciclo per me era finito qui. Poi io non considero il Cagliari nella nostra fascia, ma una squadra da almeno 40 punti. Io giudico la società da come viene rimpiazzato e in quanto tempo, se Viene Viti ed un prospetto dalla serie B che può crescere non la vedo un’operazione folle cederlo al Cagliari, ricordiamoci che si legge di un indennizzo che hanno avuto dallo stesso Cagliari
I si ti specializzati sul mercato parlano di nessun indennizzo pagato dal Cagliari a noi , dell’ Empoli, ma della rinuncia da parte di Nicola al premio salvezza, bisogna vedere quanto è magari la cifra che manca ad arrivare a 4 milioni
Staremo a vedere da chi arriverà e la scelta è giusta o sbagliata
Se siamo talmente alla canna del gas da dover svendere così Luperto, vuol dire che era meglio andare in serie B e rifondare tutto. Dare via così un pilastro della difesa a una diretta concorrente è una cosa assurda…
E pensare che qualcuno diceva che Luperto non voleva andare a Cagliari, probabilmente erano solo chiacchiere da bar , e non guadagnerà di certo meno che a Empoli, in un colpo il Cagliari s’è preso allenatore e difensore che affare!!!
….e se fara” un gran campionato minimo il cagliari lo rivendera’ a triplo,questo se integro giochera’ quanto pepe del portogallo…..l’affarone l’hanno fatto loro cedendo dossena che è peggio e noi chi si piglia?
Ma secondo voi quante proposte ha avuto Luperto , quella del Cagliari e basta e non credo che faccia meglio dell anno scorso se anche le sue cazzate le ha fatte
Ci sono gli identici discorsi estivi degli anni passati, sembra che il tempo si sia fermato. Le stesse illazioni con ulteriore dispiegamento di soluzioni immediate. L EMPOLI FC da che mondo e mondo ha fatto sempre la squadra ad agosto, eppure in questo sito ci sono anche vecchi tifosi,lo dovrebbero sapere. Ci sono già i pronostici x l anno prossimo, come è successo gli anni precedenti, con le stesse invettive per poi rimnangarsi tutto alla fine del campionato.
Esatto bianco blu. Sono andato qui su PE a ricercare i prezzi degli abbonamenti dello scorso anno perché pnon me li ricordavo, trovando l articolo sono andato a rivedere un po di commenti. Gli stessi di ora ” apre la campagna abbonamenti e non s è comprato nessuno, si voleva retrocedere, il paracadute, si farà 15 punti. Si inizia il ritiro con la primavera ” pari pari ad oggi.
Massy ogni anno è diverso almeno un minimo di base lo avevamo…ora non c’è un reparto pronto ad iniziare è diverso lo dici proprio te i messaggi sono identici…ma almeno avevamo un inizio di base la difesa pronta …
Il portiere due anni fa con la conferma di Vicario un minimo di centrocampo ora siamo veramente al limite ,si ok ci si può salvare ma giocare sempre sul filo del rasoio…
Lo STADIO almeno quello in avesse pronto… Però aumentano gli abbonamenti…tra un po’ è un lusso andare sulla ferraglia
BUDELLA IMPESTATA LADRA
CIGNALA…
Che anarezzaaaaaaa!!! E ancora nn abbiamo una squadra… e inizia la campagna abbonamenti
Ragazzi parliamo del lato sportivo e non addentriamoci nel lato economico/finanziario delle varie operazioni, perchè se abbiamo comunque fatto affari per Vicario, Valu, Marin poi se la quarta operazione è un pò ad un valore più basso non possiamo noi tifosi commentare quanto la società prende o non prende.
A me dispiace che perdiamo un giocatore forte, ma che avremmo perso comunque e che va sostituito bene, nell’immediato Viti può servire e poi abbiamo Guarino e bisogna sperare anche nell’esplosione di uno come Gogli (il Georgiano) e nella ulteriore crescita di Valu e cercare dalla prima di campionato, ma anche per la Coppa Italia di avere almeno per la difesa un blocco unito.
Ecco Andrea tutto gli anni sempre più rischi, è normale poi che le cose non vadano bene , quest’anno hai visto solo un miracolo ci ha salvato…
Almeno un cenno di base in nessun reparto e nemmeno il portiere come due anni fa …
Attacco zero assoluto, difesa sei rimasto con i più scarsi prima Parisi, poi Luperto, senza portiere, centrocampo con Grassi che non riesce a mettere tre partite senza avere acciacchi,Fazzini che un si sa se carne o pesce… A dimentico hai Giasy costruire la squadra su di lui?…
Poi che arrivano giocatori un lo metto in dubbio ma se poi fai cinque di fila di sconfitte dai la colpa come anno a Zanetti….ora la darai a D’Aversa?
Lasciamo perdere le lamentele di noi tifosi che giustamente ci sono ogni anno, non solo ad Empoli, ma in tutte le altre squadre; il problema, come già scritto da qualcuno, è che la ricostruzione non si basa più su almeno un reparto forte, ma praticamente è una “demolizione e ricostruzione” totale della squadra.
L’aspetto economico non può essere separato da quello sportivo, a Empoli non lo è mai stato !!! È evidente che, non avendo grosse richieste di mercato, stiamo cercando di diminuire il monte ingaggi della squadra, e cioè cedere giocatori con lo stipendio più alto: vedi Luperto (già ceduto), Ismajli, Caputo e qualcun altro. Con questo discorso, praticamente stiamo mettendo un tetto agli ingaggi, e a quel punto non sarà facile attrarre in prestito quei giocatori che ci servono per essere più competitivi; probabilmente, daremo largo ai giovani, sperando di fare meno sbagli possibili, e riuscire a valorizzarne qualcuno.
Luperto era incerto su Cagliari, per il semplice motivo che andava a guadagnare meno che a Empoli (i sardi hanno già fissato un tetto per gli ingaggi).
Concordo su tutto , abbassare i costi ed anche l età dei giocatori è l unica strada per dare prospettiva futura almeno di sopravvivenza a medio termine indipendentemente dal lato sportivo , salvezza o retrocessione che sia .
La cambiale della fiducia da spendere la società nel tempo L ha guadagnata.
Hai mai visto una squadra salvarsi con i primavera…??? Levato Caputo già avevamo la media più bassa solo il Frosinone era più bassa forse il Lecce….
Quindi cosa vuoi abbassare di più…
Ma che siete stipendiati dal Beatoamato o leccare un vi fa bene.. se un è la fica….
Poero Dippe-dente….