Quello di Gianluca Gaetano del Napoli è il classico nome che sta li, con la consapevolezza che ci sia un velato interesse ma senza che poi questo si espanda per diventare notizia. Ieri sera invece il nome è uscito, ed è uscito battuto dai colleghi di Sky che per grande vicinanza ai procuratori hanno un bel canale preferenziale. I fatti ci dicono che, appunto, chi cura gli interessi di Gaetano (la vecchia conoscenza Giuffredi) starebbe lavorando con Empoli e Napoli per la sistemazione del proprio assistito.

Il profilo del classe 2000, come detto, piace. E non piace da ieri sera, ma già da tempo il suo nome si vocifera. Il suo possibile arrivo, come ben indicato da Sky, è però condizionato ad una partenza. I colleghi dell’emittente satellitare hanno fatto il nome di Henderson, e non è da escludere che alla fine ci possa essere l’uscita dello scozzese, anche se le ultime ci portano ad altre indicazioni rispetto a Liam. Gaetano nasce come trequartista, ma può essere schierato anche come mezzala o regista di centrocampo. Dotato tecnicamente, fa del dribbling, del tiro dalla distanza e degli inserimenti i suoi punti di forza. Nel 4-2-3-1 di Zanetti si andrebbe a collocare nella posizione centrale dei tre dietro la punta, dove oggi troviamo Henderson, ma anche Baldanzi e Fazzini.

Confermiamo anche noi l’interesse dell’Empoli per il giocatore, e confermiamo i contatti tra il club ed il procuratore. Da capire però quelle che saranno le situazioni (non marginali) in uscita. La sensazione è che, mai si faccia, non sia cosa di pochi giorni. Da dire che il giocatore è stato fermo tutta l’estate per la rottura del metatarso; il suo rientro in campo è previsto a giorni. Lo scorso anno, nelle poche presenze con il Napoli campiona d’Italia, un assist ed un gol contro l’Inter.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina non molla l’idea Baldanzi
Articolo successivoRoad to Roma…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Ecco il sostituto di Baldanzi qualora Commisso scucia i soldi….
    Se fosse davvero così siamo scandalosi.
    Ma non per il discorso di vendere, l’Empoli deve farlo.
    Piuttosto per il fatto che diamo via i giocatori per la foga di guadagnare subito, con plusvalenze che poi fanno altre società.
    Poi ha avuto un bell’infortunio questo….

  2. Se è per sostituire Henderson o Tommaso, no grazie, che resti a Napoli….. io tengo i miei tutta la vita!!!

  3. Non ci servirebbe a niente. Meglio uno di sostanza come Folorunsho o Duncan. Questo è un ibrido che tra l’altro vale la metà di Baldanzi

  4. Tra l’altro è anche infortunato da 3 mesi e ha saltato tutta la preparazione. Se ne parla a novembre/dicembre per vederlo in forma. Sarebbe veramente inutile alla causa avendo anche Maldini che è praticamente identico a livello tattico

  5. MANCANO GLI ESTERNIIIIIIIII … non i trequartisti o le mezzeali … e poi Gaetano … quando mai ha giocato come regista di centrocampo … almeno io … non ce l’ho mai visto ……………

      • Accidenti a quelle ultime partite, giocate bene ma anche fortunose, che ci hanno fatto fumare il cervello; mercato tutto basato sulla ricerca degli esterni, perchè non li avevamo, quando invece avevamo giocatori pronti per altro modulo. Per me si è fatto una grande confusione, illudendosi su un modulo che in partenza non aveva nè capo e nè coda; speriamo bene, ma la vedo bigia.

      • Sarei d’accordo … se non fosse il mister a decidere … ma se il modulo sarà quello … mancano gli esterni … ma non dimenticherei che anche con il 4-3-1-2 dell’anno scorso … dove l’avevi la seconda punta? Chi era Lammers, Pjaca, Destro, Satriano? L’unico era Cambiaghi che giocava bene ANCHE in quel ruolo … ma era un esterno ………..

  6. Se proprio bisogna fare un favore al Napoli, azzarderei Zedadka, che è duttile e può giocare su entrambe le fasce sia dietro che avanzato

  7. Sono convinto che il famigerato 4-2-3-1, nella sua forma più classica, difficilmente sarà applicato da Zanetti, perchè nella sua testa i due esterni sono giocatori più di centrocampo/trequartisti con il principale compito di rientrare più che di affondare; mi ricorda molto lo schieramento prediletto dal nonno, con Pinamonti solo a fare da boa e interni o trequartisti a incunearsi nell’area di rigore avversaria; l’unico che potrebbe veramente fare l’esterno è Cancellieri, se arriva, con un gioco simile a Di Francesco, e forse un pò più attaccante

  8. Chi la vede bigia, chi è scettico sul modulo, chi si sente già retrocesso, chi ha una paura matta del Verona, chi suggerisce al mister cento formazioni diverse e a Accardi chi comprare e chi cedere….

    Boh, sarà i’cardo.

  9. Siccome non si sa che fine faranno Baldanzi e Fazzini,c’e’ una girandola di nomi accostati all’Empoli
    Henderson va tenuto.E’ prezioso. Per il resto,come detto,tutto dipende da Baldanzi e Fazzini.Carlo B.

  10. Intanto pensiamo a stasera ore 17,
    45 iniziano le partite che contano e siamo chiamati a fare la storia quindi se Accardi è il CORSI la vogliono fare faranno la squadra adeguata sempre Firza Empoli

  11. Il terzino della samp va a Sassuolo.Secondo me a Genova gli stiamo un pò sui cohones…Cmq secondo me era un giocatore che poteva mirare a squadre superiori rispetto a noi…

  12. Cancellieri è meglio, di Folorunsho. Cheddira si, piaceva anche a me. Vediamo chi pigliano, perché un’altra punta la pigliano sicuro

  13. Fino al 31 agosto ci saranno girandole di nomi e possibilità di incroci , tutto passa dalle possibili vendite di Baldanzi , Fazzini , Stojanovic ed Henderson ….chi parte sarà’ sostituito , chi è arrivato non mi fa’ impazzire , Gyasi , Maldini ,Ranocchia …L unico dove nutro molta fiducia ed aspettativa è Sphendi e sono sicuro che sarà’ una bella sorpresa oltre a Caprile che mi sembra un ottimo portiere.
    Di sicuro ci lotteremo la salvezza , anche fosse fino all ultima giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here