E’ ricominciata ieri la preparazione degli azzurri, due settimane che serviranno da mini-ritiro e poi ci si ricalerà nel clima campionato. Di certo siamo invece già calati nel clima mercato, che ormai da giorni impazza e ci porta sempre novità ed indiscrezioni.

 

ronaldoLa giornata di ieri è servita anche per capire un po’ di più quelle che potranno essere le strategie della società azzurra in questa specifica sessione di mercato, con il ds Carli che, non sbilanciandosi dando niente per certo e scontato, ha delineato alcune situazioni.

Su tutte quella di Ronaldo Pomepu, che difficilmente lascerà Empoli, soprattutto per scendere di categoria, cosa a lui evidentemente non gradita come confermato anche ad alcuni siti specializzati dal procuratore del ragazzo che sembrava ad un passo da Catanzaro. Carli ha ribadito che semmai il brasiliano dovesse avere una richiesta che lo soddisfi, provando magari a convincerlo del contrario, verrà lasciato libero, ma i piani societari sono quelli di averlo in gruppo e pare che questi collimino anche con quelli dello stesso Ronaldo.

 

Poi la situazione di Eramo, giocatore nel mirino dell’Empoli da giorni e giocatore che sembra essere un passo, anche due, più vicino all’arrivo. Carli ha confermato che si dovrà tornare a parlare con la Samo, per capire e delineare meglio certi dettagli, ma il centrocampista abruzzese avrebbe fatto capire che Empoli,adesso, sarebbe di suo gradimento. In queste ore si sta muovendo verso Eramo anche il Cesena, mentre il Padova, come già scritto, ha mollato l’osso. La settimana prossima si dovrebbe sbloccare la situazione in un verso o nell’altro.

 

Sulla lista dei partenti poi restano Camillucci e Romeo, due partenti certo non forzati. Camillucci potrebbe accettare Perugia anche se sono davvero molti i club di Lega Pro che vorrebbero il ternano, cosa questa confermata dall’agente di Camillucci, presente ieri all’allenamento dell’Empoli. Stesso discorso per Romeo che perà difficilmente approderà a Venezia visto che ieri i lagunari hanno proprio fatto un operazione in difesa.

 

To. Che.

Articolo precedenteEmpoli FC | Le amichevoli d'inverno
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Se resta Ronaldo a che serve Eramo? Poi ha un ruolo ibrido…centrocampista offensivo….un pò trequartista un pò regista…un pò incontrista…insomma nè carne nè pesce. Meglio cercare un incontrista puro da piazzare accanto a Moro e Valdifiori/Ronaldo o un trequartista di ruolo al posto di un Verdi deludente.

    Poi c’ è la questione della punta di riserva… Magari uno con kg, cm ed esperienza…anche dalla Lega Pro…basta abbia almeno 3/4 di esperienza in quella categoria e un buon feeling con il gol.

    • A quel che dicono Eramo ha un ruolo diverso rispetto a Rpnaldo, che gioca solo al cemtro. Poi può darsi che Eramo possa piacere in prospettiva … (ogni scongiuro è legittimo e gradito), anche se tu non mi sembri molto fiducioso sulla possibilità (o forse fai finta 🙂 )

  2. Eramo è un ottimo centrocampista per la categoria.E’ duttile come è richiesto nel calcio moderno.Ha caratteristiche diverse da tutti i centrocampisti presenti in rosa.Se venisse,sarebbe un grande acquisto.

  3. A proposito di Verdi… semi è permesso fare una constatazione in merito, non viè parso anche a voi che negli ultimi anni i giocatori arrivati da vivai piuttosto importanti abbiano,in molti casi, deluso le aspettative?
    E’ un’idea sbagliata secondo voi? Non vorrei che anche questo ragazzo, delquale non so nulla,arrivi diciamo alla stessa maniera, visto che nei giorni passati non sembrava esere così convinto tra l’altro.

  4. L’utente Andrea ha in parte le sue ragioni.
    Io stimo Verdi ma devo dire che non riesce ad esserei incisivo per come vorremmo noi.
    Non è certo colpa di Verdi lui ci da quello che può.
    E’ giovane e deve crescere.
    Va aspettato come è successo con Saponara.
    Ci vuole tempo. E campo.
    Altro discorso è per Pompeo Ronaldo che invece c’è ed è pronto. Ma ci si ostina a non farlo giocare.
    Anzi c’era chi lo voleva dare via….(i stile Saccomanni)

  5. Alèèè due ottime notizie! Ronaldo che rimane ed Eramo che arriva. Unita alla bomba di ieri sul possibile ritorno di Totò….cosa volere di più dalla vita?

  6. Sono contento che rimanga Ronaldo visto che può farci molto comodo…se prendiamo Eramo secondo me è un ottimo colpo per la categoria!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here