Parlavamo proprio ieri del fatto che anche Sebastiano Luperto potrebbe rientrare in quel ristretto gruppo di calciatori che nella sessione invernale del mercato potrebbero lasciare Empoli, dopo soli sei mesi. Al di la di quanto già esternato ieri inerentemente alle minori possibili di scendere in campo, visto anche il nuovo disegno tattico, ci potrebbe essere un club pronto ad accogliere a braccia aperte il salentino, club che in casa ha l’obbiettivo numero uno per il mercato azzurro in entrata. Ovviamente parliamo del Cesena e di Moussa Kone.
La formazione romagnola è alla ricerca di un giocatore difensivo che possa fungere sia da centrale che da laterale a sinistra ed il nome di Sebastiano Luperto, dopo aver sentito anche un fidato collega cesenate, è nome che piace e che rientra nelle mire del DS Foschi. Proprio Foschi qualche giorno fa aveva ritenuto incedibile Kone, ma si sa che il mercato è volubile e spesso determinate dichiarazioni sono solo di facciata, anche perchè Kone oltre all’Empoli ha su di se anche le attenzioni del Frosinone e trattenerlo sarà davvero difficile per i bianconeri.
Ecco che in casa azzurra ci potrebbe essere una chiave di volta non da poco, andando a costruire una situazione che potrebbe per l’Empoli avere intanto un canale privilegiato per sedersi al tavolo delle trattative. Ovviamente la situazione Luperto va risolta consensualmente assieme al Napoli, visto che come già detto il difensore è in prestito secco dai campani. Ma da Napoli crediamo che alla fine non ci possano essere particolari resistenze, soprattutto se per il proprio tesserata alla fine si possa aprire uno scenario in cui andare a giocare molto di più che non ad Empoli. Settimana prossima si dovrebbe iniziare a far sul serio e dovremmo iniziare a capire di più su questa situazione che sta pian piano iniziando a formare il proprio perimetro.
Se il nostro obiettivo numero 1 è Kone siam messi bene
Io Luperto al Cesena non glielo darei..
MI DISPIACEREBBE PER SEBASTIANO
Filippo se il tuo giudizio su Kone è ironico mi và bene, altrimenti vatti ha vedere alcuni video su di lui………..giocatore da prendere al volo……………peccato per Luperto, ma avrà modo di farsi valere, è uno che può giocare titolare in tante squadre di B.
Se l’obiettivo è la Serie a (come è stato dichiarato) di sicuro prendere un altro Lollo non mi entusiasma, poi magari è il nuovo Kessie ma staremo a vedere
Luperto e’ un buon cambio….Kone e’ un ottimo titolare.
DAFARE
SOLO EMPOLI
Da fare solo se ne arriva anche un altro, di centrocampisti. Da solo, non può essere Kone a risolvere i guai che abbiamo nel mezzo.
Ci vorrebbe Martusciello
A me un pare malvagio.