Dopo alcune settimane di stop, dopo la partita di Firenze che lo aveva visto anche andare in gol, tornerà a disposizione Nicolò Cambiaghi. Il classe 2000 è stato fin qui una delle maggiori rivelazioni della stagione e forse il giocatore che, rispetto alle aspettative, ha dato di più. Un giocatore che nelle settimane precedenti all’infortunio era apparso quasi come imprescindibile, guadagnandosi i gradi di titolare. Va da se che dal suo ritorno, che sarà graduale, ci si aspetta un grande riforzo per quell’attacco che quest’anno non ha certo fatto stroppicciare gli occhi.

Come noto Cambiaghi è di proprietà dell’Atalanta ed è arrivato in azzurro con la formula del prestito secco. Le buone prestazioni che sta facendo registrare non passano certo inosservate a Zingonia ma, da quanto arriva, potrebbe non esserci per lui un posto da prima scelta nella futura squadra nerazzurra. Ecco che l’Empoli, che di Cambiaghi ha enorme stima, potrebbe intavolare un dialogo con gli oroboci per provare a prolungare il prestito in azzurro, valorizzando ancor di più il calciatore ed assicurandosi una freccia importante per l’arco del prossimo anno. Anche lo stesso Cambiaghi, durante una nostra intervista, ha avuto parole al miele per Empoli e siamo certi che, in assenza di un realistico upgrade, resterebbe volentieri un altro anno in azzurro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sarri punta Fazzini
Articolo successivo73ª VIAREGGIO CUP | L’Empoli all’ultimo respiro col Recife: 1-0 nel recupero e via ai Quarti di Finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. L’importante è che il giocatore ora senta la fiducia e la volontà di poter rimanere anche il prossimo anno, i giocatori quando sentono che c’è la possibilità di avere continuità si sentono meno di passaggio e magari danno quel 1% in più in un finale di stagione cosi importante per noi. Un giocatore come Piccoli non può essere un brocco e quindi unitamente anche a Vignato devono sentire la fiducia e creare quella base di unione che può essere fondamentale nell’approcciare la stagione prossima, dobbiamo conquistarci la salvezza, ma se succedesse il collante di adesso ce lo ritroveremmo dal ritiro di luglio in poi.
    Cosi come è importante che anche Perisan senta la fiducia, perchè potrebbe essere il primo nostro acquisto per la prox stagione

  2. Assolutamente da rinnovare il prestito.
    Intanto gli azzurrini passano il turno al Torneo di Viareggio: 1-0 ai brasiliani del Recife.

  3. Cambiaghi ha 23 anni quindi l atalanta o ci punta l anno prossimo oppure probabilmente non ci punta più.
    Nel secondo caso obbligatorio prenderlo ma non con il solito prestito ridicolo senza progettazione ma aprendo il portafoglio e acquistarlo a titolo definitivo.

  4. Speriamo riescano a confermarlo così da avere un punto fermo per l’attacco della prossima stagione, che andrà rifondato. Oltre a lui terrei solo Caputo. Non è più quello di un tempo ma può fare da chioccia a giocatori giovani e motivati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here